quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 15/01/2011 13:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio funzionava a... "Come gli pareva"... Pericolosissimo delle volte trovarsi a dover suonare ed avere il silenzio.. Ho provveduto a smontare il volante..si estrae (se non hai l'airbag...)il cuscino di gomma semplicemente con le mani, si stacca un faston e si estrae anche la piastra inferiore, si toglie un secondo faston. Ora con la pistola pneumatica del compressore e una chiave a bussola da 24 sviti il bullone del volante. Con un pennarello a vernice segni prima di sfilare il volante la giusta posizione del millerighe e del volante in modo di rimetterlo dritto come lo era. Con il martello di gomma e un paio di colpi da sotto sfili il volante (magari una spruzzatina di wd40 non fà male. prova a testare le molline del piantone sterzo che fanno attivare il clacson se tutto funziona puliscile e rimettici u pò di quel grasso che troverai. Dai anche una leggera "ricaricata" a queste alette in modo che tocchino meglio il disco sul volante, pulisci anche il pattino sul volante. Rimonta il tutto con attenzione a non esagerare con la pistola sul dado per riavvitare e...buon clacson! Marcello
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 15/01/2011 18:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmm...non sono un elettrauto...ma invece proverei a vedere con un tester cosa arriva e se arriva qualcosa ai due connettori sul clacson quando lo azioni...Prova che richiede l'ausilio di un'altra persona che almeno suoni il clacson.. Ciaooo, Marcello
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 15/01/2011 18:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 15/01/2011 18:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,sei sicuro sulla questione millerighe,dico questo xchè nel mio la posizione è obbligata da una scanalatura (ducato del 2003) Grazie
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 17/01/2011 15:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio che è una serie 94-2001 è a millerighe e non presenta inviti quindi puoi sbagliarti a rimontarlo. Il dado è un 24..utilizzare esclusivamente una pistola pneumatica con piccola prolunga e non forzare il piantone dello sterzo inventandosi di bloccare la rotazione del volante per svitare con una normale chiave a cric. Si farebbero dei gran danni ed il piantone subirebbe inutili sforzi, eviatare anche il fondo corsa a ruote completamente sterzate. Seguono foto. Buon fai da te. Marcello