quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 15/09/2013 10:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero, ma come diceva Henry Ford "Quello che su un'auto non c'è ... non si rompe!". Non sono l'unico detrattore dei cambi automatici sui camper e soprattutto dei cambi Fiat, se leggi bene. Ti ho già fatto notare che i camperisti (quasi) mai ammetteranno di avere sul proprio mezzo qualcosa che non va benissimo. In ogni caso si fa "per parlare", ognuno ovviamente dei suoi soldi e del suo tempo libero fa ciò che preferisce.
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 15/09/2013 10:56:40 ...Se no a questo punto perché non ordiniamo tutti il mezzo senza un frigo AES? (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò... Su certe cose, ad es. i vetri elettrici, comodissimi, non mi dispiacerebbe che ci fosse un meccanismo di sblocco del motorino (in posizione inaccessibile ai ladri) con un attacco per una chiave quadra che consenta di chiudere/aprire anche col motorino guasto. Così come mi piacerebbe che esistesse un override della scheda del frigo (schedina semplificata, da attivare in caso di guasto girando una chiavetta) che lo faccia funzionare che so, a gas alla massima potenza. La ridondanza tante volte ce la portiamo da casa (es. fornellino d'emergenza, guarnizioni pompa,...), ma non sarebbe male che la implementassero di serie nei nostri camper... Forse col cambio robotizzato mettere anche il pedale della frizione non si può fare...[:(] BUONA PROTEZIONE DAI GUASTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 17/09/2013 19:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CLAP ! CLAP ! CLAP ! Applausi per il coraggio! (SSSSHHH! non dire automatico che ti franzano! è robotizzatoid="size1">) BUONE CAMBIATE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 15/09/2013 22:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti rivolgi in citroen per i tagliandi chiedi che ti riallineino il punto di stacco della frizione. È regolabile. . . Le prime serie avevano qualche problemino sul cuscinetto spingi disco. . . . Quando sei in accelerazione al max quando entra la quarta l attacco della frizione e' veloce e secco o quasi in 2 tempi con una leggera esitazione? La logica di questo automatizzato e' ottima. Non cambia in curva capisce parecchio l autista . . . Ovviamente non è velocissimo nelle accelerate a fondo, ma altrettanto facilissimo scalare con i paddle!
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 17/09/2013 20:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la preparazione Prat[^]! Effettivamente è un gran bel cambio e se qualcuno (come mio cognato che è fissato con il DSG) mi fà notare che è un pò lenta la cambiata, io rispondo che ho un monovolume e non un'auto da corsa[:D]! Vichingo74
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 21/09/2013 12:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ed è uno spettacolo!! 20000km e nessun rimpianto[:)]
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 21/09/2013 12:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sentito che dà moltissimi problemi se abbinato con gli inserti cruscotto adesivi in similcarbonio, altrimenti é una bomba!
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 21/09/2013 12:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è Citroen, ma il mio intervento aveva solamente lo scopo di chiarire quali pregi abbia un cambio robotizzato da uno manuale[:I]. Per quanto riguarda l'affidabilità, beh, il cambio rimane lo stesso che sul manuale, quindi non ha sicuramente problemi diversi, l'unica differenza (ed è anche molta) stà nel meccanismo "esterno" al cambio che agisce al posto tuo su frizione e cambio, ma ti dirò che dopo 85000 km và ancora alla grande[;)]! Vichingo74
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 24/09/2013 00:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per i preziosissimi consigli. X Carthaginese: in realtà ho sentito invece che il Confortmatic è in fortissimo conflitto con gli specchietti tipo bus ma, bada bene, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se richiesti come optional. Quelli di serie invece hanno un meccanismo tale da non creare conflitti con l'impianto del Comfortmatic.