quote:Risposta al messaggio di fulvione inserito in data 15/11/2010 21:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tuoi consumi sono inferiori ai 7km/lt? Scusa se mi intrometto ma non credo assolutamente che questo sia il giusto metodo per sapere quanto consuma il proprio mezzo. I consumi inconfutabili del proprio mezzo si hanno solo se fai il pieno(a vista bocchettone),fai un bel misto di qualche migliaio di km poi,alla fine,rifai un bel pieno(come sopra)di gasolio e fai i conticini. Mi piacerebbe proprio sapere con esattezza quanto consumani questi Ford,visto che ne sto contrattando uno
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 15/11/2010 21:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sagge, da vero camperista [;)] Straquoto Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di andrefra inserito in data 15/11/2010 20:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parti con questa domanda per l'acquisto di un camper, allora lascia perdere, tutti consumano alla stessa maniera, poi dipende dal piede se consumi un po in piu o in meno, comunque è sempre irrilevante, ma non partire con questo presupposto per acqquistare un camper...[;)][;)] Pietro
quote:Risposta al messaggio di andrefra inserito in data 15/11/2010 20:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma toglimi una curiosità... cerchi informazioni sul consumo del Ford per farne un confronto con un'altra motorizzazione... oppure per confrontarne i consumi con un mezzo che possiedi.[?][;)] Se stai indagando per acquistarne uno... ti dovresti porre mille domande ...meno questa [:)][:D]. Comunque sia, ricordati che i consumi sono determinati da molteplici variabili che sono: il peso, le dimensioni, disposizione del carico, il percorso, ma sopratutto il piede del pilota / autista...[:p][:D]. Non esistono sostanziali differenze dovute esclusivamente al tipo di motorizzazione, come si puo' rileggere anche in questo forum, i consumi sono sempre sull'ordine dei 7 / 8 km. per L. se si vuole consumare poco... l'unica alternativa è andare piano o stare a casa[:D][:D]. io consumo molto meno...perchè vado solo in discesa [:o)][:)][^] [:p][:p]Mario[:p][:p]
quote:rito - 15/11/2010 : 20:02:04 chiedo a voi possessori di ford 140 cv ultimo modello ,con mansarda, quanto consuma di media a pieno carico ? grazie in anticipo>> Una cifra, con il motore che si ritrova.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 17/11/2010 20:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha parlato uno ke al il ducato.io ho il 125cv e consuma 10l facendo 110/120 ma ho centralina del 137cv con il rapporto del cambio lungo
quote:inviati - 18/11/2010 : 07:33:00 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 17/11/2010 20:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- ha parlato uno ke al il ducato.io ho il 125cv e consuma 10l facendo 110/120 ma ho centralina del 137cv con il rapporto del cambio lungo >> Ma che vai dicendo, io ho il nuovo IVECO.[;)]