quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 10/11/2010 19:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,aggiungo solamente che se Tartaruga Viaggiante e altri che hanno il preriscaldatore motore,con pochi €uro possono fare la mmodifica,c'e' anche una descrizione su FAI DA TE RISCALDAMENTO che permettera' di poterlo accendere senza dover per forza avviare il motore. Ovviamente senza il programmatore non si avranno le possibilita' di utilizzarlo come Alva.it ma la regolazione di ventola e calore e uguale...anche solo così e'di una comodita' impagabile..si ha la possibilita' di accendere il motore,magari con temerature ben sotto i -10,con l'acqua a 80 gradi e potendo scaldare anche la cabina. Robi
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 10/11/2010 19:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao carega mi spieghi come funziona,accendendo il motore, premo il tasto il terzo sulla destra,sento che la pompa fa girare l'acqua,sento anche il ticchettio della pompetta del gasolio,e qui ci siamo.e poi? poiche qualcosa non mi sfugge.grazie ciao nb mercedes sprinter 313
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 11/11/2010 17:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le delucidazioni.
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 11/11/2010 17:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per l'aria calda in cabina,si intende solo a motore acceso,poiche ho sentito dire che spegnendo il motore il flusso d'aria calda durerebbe per alcuni minuti(vero?),poi ti chiedo se e un preriscaldatore motore dovrebbe funzionare a motore spento cioe aiutare il motore specialmente a basse temperature non credi ciaooooooo
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 11/11/2010 19:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, e' normale.qualsiasi cosa che "produce" calore appena la spegni,per un un certo periodo emana calore...non e' che appena spegni,l'acqua del circuito si raffredda istantaneamente...ci vuole tempo. Anch'io mi sono domandato il perche' hanno preferito far funzionare il preriscaldatore in questo modo...la mia conclusione,a pensar male, e' che l'allestitore che compra un determinato telaio cerca di spendere il meno possibile. Se invece la vogliamo vedere sotto il profilo tecnico,così originale com'e' il tuo adesso,non rischieresti di rimanere senza batteria motore. Pero' io ho preferito poterlo usare nel modo giusto[;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 11/11/2010 21:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per i tuoi chiarimenti ciao