CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Potenziare il motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 21:31:37
sul mio ford td del 95 motore 4eb e' montata dal precedente propietario una centralina tipo rapid prodotta in italia a canale d'alba mi pare di ricordare inseribile con levetta dal cruscotto beh la differenza c'e' e si sente parecchio!!soprattutto in salita e nei tornanti. la velocita' max in piano l'ho provata solo una volta arrivato a 130 di contakilometri ma solo per prova non supero mai i 3000 giri a 100 km\h circa e faccio 9 km\litro a questa velocita' circa
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:23:42
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 02/05/2012  21:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo così su due piedi in zona tua non conosco nessuno...di solito pero' chi fa centraline e' in grado di fare anche il tuo mezzo. Come prezzi si va dalle 250 alle 400€...dipende dal "blasone" del preparatore e dall' attrezzatura che ha e da quanto tempo ci impiega per rimapparlo: alcune attrezzature infatti permettono di impiegare meno tempo, sono piu' facili da usare e permettono di lavorare con maggior sicurezza, ma costano di piu' e quindi il prezzo aumenta di conseguenza. Un saluto Luca
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:02:53
Luca, ma spedendo la centralina a qualcuno nelle tue zone? Forse sarei più sicuro se affidata a qualcuno che ci ha già lavorato sù.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:53:12
Buongiono, Si e' parlato spesso dei possibili danni che incrementi di potenza (dovuti a rimappa o centraline aggiuuntive) potrebbero causare al motore ed agli organi di trasmissio e cambio... Ma secondo voi il transit 2.5td (precedente al 2000) nella versione 115cv aveva meccanica diverso oppure era mapppato solo diversamente? Un'altra domanda quali sono i segnali visibili al conducente che possono far pensare che il mezzo (sia a cauusa di una cattiva rimappa o di una cattiva centralina) sia lavorando in situazioni meccaniche rischiose? Quando il mezzo e' a rischio (per esempio per tempi di iniezione del gasolio troppo lunghi dovuti ad una centralina aggiuntiva) la centralina originale non dovrebbe andare in protezione? Grazie Roberto Saluti a tutti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Tia77
Tia77
08/04/2012 29
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:56:00
grazie a tutti per i consigli inizio con la centralina ,come mi aveva gia consigliato il mio meccanico di fiducia,eppoi si vedra. Vorrei anche montare il condizionatore sull'abitacolo no sulla cellula si trova qualcosa in giro come post. montaggio?[:)][:)][:)][:)][:)][:)][?]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:39:57
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 03/05/2012  11:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spedendo la centralina, sono...in molti a potertela fare....[;)][;)][;)][;)] Personalmente, preferisco avere il mezzo, in quanto, è difficile, in primis soddisfare del tutto l'utente (e ancor prima il preparatore[:D]), anche se si usano magari delle mappature modificate standard e collaudate, il secondo motivo, perchè, se pur quasi sempre tutto và bene, ogni tanto, a random... il mezzo potrebbe non partire, o andare male ecc ecc se accade a distanza, come si fà a risolvere? come si fà essere certi che, nessuno dei due abbia sbagliato ? Capisci [?] Comunque sia, si può fare [;)] Ciao Gianfranco
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 03/05/2012 alle: 16:37:05
La prossima settimana faccio un salto da Rifinoracing, dalle mie parti ed essendo oltre che preparatore, anche revisionatore turbine, gli faccio sentire il fischio della mia, magari se mi fa un buon prezzo, faccio fare tutto a lui.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 18:41:12
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 03/05/2012  16:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rifino Oltre ad essere uno In Gamba (Tutta la Fam. [;)]), sicuramente saprà accontentarTi. Per la Turbina, ne avevamo già parlato, occhio, che io su un paio di TD 100, le ho revisionate, convinto (più che altro il meccanico in uno ed il cliente nell'altro... io ero un pò dubbioso, ma anche a me sembrava plausibile...[V]), e non ne ho cavato un ragno dal buco, nel primo, è sparito il fischio per circa 2000Km, per poi ripresentarsi, per poi sparire quando ho tappato l'EGR, nel secondo, è rimasto, e non fischia sempre, ma solo sotto carico, in determinate condizioni, a vuoto non fischia nulla, o meglio, si sente, ma in alto a DX, non dal lato Turbina... [:0][:0][:0] Boh... Ah, tieni presente che, al secondo, ho sostituito completamente il CoreAssy (il corpo completo, con giranti, alberino ecc ecc, Nuovi dal costruttore, senza chiocciole di aspirazione e scarico... quindi Nuova, da scatola Originale [;)]) Mi spiacerebbe che anche Tu rimanessi deluso (oltre che...con qualche centinaio di € in meno...) [;)] Ciao Gianfranco
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:11:55
Speedy, io oramai per la turbina sono disperato. Vorrei tanto raffrontare il mio fastidiosissimo fischio, con quelli che hai avuto tu. Il mio fischio persiste fastidiosissimo nonostante abbia insonorizzato tutto il vano motore. Il fischio segue perfettamente l'entrata in pressione della turbina ma non lo fa a macchina ferma, sgasando, solo in cammino. Anch'io sento il fischio sulla parte superiore destra del cofano motore ma ho paura sia solo un riflesso di suono. La cosa che mi fa davvero perdere la testa è che ho cambiato la turbina con un'altra usata ed il fischio eè rimasto identico, senza variare minimamente, almeno doveva paggiorare o migliorare cambiando turbina. Oramai mi affido a Vito Rifino e vediamo cosa mi dic, ci ho appena parlato ed è molto preparato sul tipo di motore del mio camper, parlandomi già della Lucas, ci vado mercoledì, vi tengo aggiornati.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 20:21:05
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 03/05/2012  19:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, fatti consigliare, riguardo la turbina però...mi sà che...[V][V][V] E' Altro (ma ancora cosa ...NON sò... non ci ho perso il Dovuto tempo, anche perchè...i motori in questione erano zozzissimi e... francamente, non mi garba più di isozzarmi per...nulla [B)][B)][B)] [:I][:I][:I] dato che...ora faccio altro, se non per necessità o amici [;)]) [:D] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link