CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Poteziare motore IVECO 2.3 95cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
mangiavelox
mangiavelox
24/08/2012 5
Inserito il 24/08/2012 alle: 23:14:56
Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Mi chiamo Johnny, ho appena acquistato un Iveco 35s10 del 2005 per poter andare in pista con la moto e visto il gran spazio che ho a disposizione vorrei anche metterli qualche accessorio per poter dormire dentro, avere un frigo... postero nella sezione giusta ma se qualcuno mi può già dare qualche indirizzo dove posso reperire dei pezzi mi posso preprare ;). Ho subito visto che il mezzo manca di potenza, avevo pensato di toglierli la valvola EGR, domani devo smontarla per controllarla. Poi ho visto varie centraline agiuntive su internet ma ne ho spesso sentito parlare male, ho letto qualche post quì sul forum man non ho trovato quello che fa per me. Qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra i vari motori 2.3, cambia la turbina per tirare furoi 127cv ? Ho notato che dai 80 in su con il furgone vuoto lo sento un po ballerino appena giro il volante, è normale questa sensazione ? Grazi per le vostre risposte
13
mangiavelox
mangiavelox
24/08/2012 5
Inserito il 26/08/2012 alle: 13:43:01
Ieri ho guardato dove si trovava la valvola egr ma non sono riuscito a trovarlo, Mi potete spiegare dove si trova? Poi ho guardato lo scarico per vedere se montava un catalizzatore ma non ho visto nulla,solo un unica grossa marmitta,e possibile che questo mezzo non monta il catalizzatore??
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/08/2012 alle: 16:29:13
quote:Risposta al messaggio di mangiavelox inserito in data 26/08/2012  13:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco quella meccanica ma non è detto che abbia l'egr . Se non sbaglio l'egr è montata sui motori > euro 3. Il catalizzatore potrebbe già essere stato tolto..
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/08/2012 alle: 16:30:58
quote:Risposta al messaggio di mangiavelox inserito in data 26/08/2012  13:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco quella meccanica ma non è detto che abbia l'egr . Se non sbaglio l'egr è montata sui motori > euro 3. Il catalizzatore potrebbe già essere stato tolto..
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/08/2012 alle: 16:44:19
ciao se è del 2005 l'egr ce l'ha di sicuro! di solito è tra testa e radiatore, quindi davanti a te che guardi il cofano. la potenza non è molta quindi non ti devi aspettare poi un gran chè... ci dici quanti iproprietari, e quanti km ha? poi un bel tagliando completo lo hai già fatto? hhai notato se nelle accelerate sotto coppia fuma molto? perchè nel caso a parte il filtro dell'aria che non sappiamo in che stato è, alcuni modelli soffrivano di un problema sporadico al misuratore di massa d'aria. che se non legge bene, diventa veramente fumoso, e poco prestazionale. per ballerino cosa intendi? dicci i km, se è tanto appooggiato sul davanti... poi sicuramente una ipotesi si può provare a fare. hai guardato che le testine ? magari sono gli ammortizzatori, o è a pacco davanti... ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 26/08/2012 alle: 17:37:20
quote:Risposta al messaggio di mangiavelox inserito in data 24/08/2012  23:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sul 2.3 Iveco montava l'egr sui mezzi omologati M1, ossia per per il trasporto persone. Se il tuo è un furgone quasi certamente è un N1 ( a meno che non sia un Combi,con i 6 posti a sedere) per cui l'egr non c'è. Considera ad esempio che il 2.8 jtd era omologato Euro3 senza avere nè Egr nè Catalizzatore! La differenza in Cv rispetto al 116cv la ottenevano a livello di centralina motore. Ciao!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/08/2012 alle: 18:52:00
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 26/08/2012  17:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azz sul serio? questa non la sapevo! denghiu[^]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/08/2012 alle: 17:20:35
quote:Risposta al messaggio di mangiavelox inserito in data 24/08/2012  23:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ballerino? Ti consiglio un "cerca" nelle discussioni in cui si parla di barre, assetto, ammortizzatori, ecc. Io non ti consiglio nulla, ma qualche opinione me lo sono fatta. Ciao Plinio
13
mangiavelox
mangiavelox
24/08/2012 5
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:39:48
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 26/08/2012  16:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I proprietari non lo, secondo me minimo due, di km a sul contattore ce ne 186'000 ! Per il momento non ho fatto niente perche non è ancora targato, fino a ottobre non ne ho bisogno quindi aspetto fino all'ultimo per assicurarlo. Il tagliandone è in previsione, li cambiero oglio, filtro aria, filtro olio, filtro diesel, pulizia olio motore + trattamento motore con M2000 e ZX1. Una verificata alla turbina gliela daro e faro forse anche la distribuzione, l'ex proprietario mi ha detto di averla fatta a 150000km ma per quei 200 euro preferisco farla almeno non ci penso più per un po. Di fumo non ne ho visto, ma lo scarico esce proprio al centro del furgone quindi è difficile vederlo, mi dovro fare seguire da un amico. Ballerino nel senso che è molto reativo ai cambi di direzione, appena tocco il volante parte subito e poi è un po difficile a tenerlo in traietoria, forse sono io che sono troppo abituato con le macchine sportive... Il furgone sembra in perfette condizione, non è appogiato ne dietro ne davanti, a solo le gomme anteriori un po secche un sgonfie "di poco" !
13
mangiavelox
mangiavelox
24/08/2012 5
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:41:49
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 26/08/2012  17:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella questa notizia, quindi basta che mi trovo una centralina di un 2.3 127cv per guadagnare potenza [:D], per caso sai se è veramente tutto plug and play ?
13
mangiavelox
mangiavelox
24/08/2012 5
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:42:50
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 27/08/2012  17:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, darò un'occhiata anche li, grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link