quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/06/2010 16:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che mi comporto come se avessi sempre il navigatore, ma a volte l'attenzione se ne và ed allora se in quel momento vengo monitorato...sono ..zzi[:(] Sono inoltre sicuro che anche se volessi rivalermi per una multa dovuta all'eccesso di velocità la FIAT mi farebbe una bella pernacchia [xx(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/06/2010 16:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo lo so, però a me, rispetto ad uno con un contakilometri ( odometro ) che segna meno del reale, rimane meno margine di errore[:(], inoltre come dice "ilcamaleonte" sono più facilmente in condizione di pericolo, e non solo di multe ma di tutto ciò che è connesso alla velocità. Io il camper ce l'ho da 10 anni ma questo problema lo conosco da solo 3 anni, da quando ho il navigatore e da allora ho capito alcuni miei pseudo errori di valutazione di guida, è per quel motivo che chiedo se eventualmente si può correggere il difetto. Una disattenzione è sempre possibile [:(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 18/06/2010 19:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un buon elettrauto che sistema anche tachigrafi di camion ti può aiutare, cambiando il rinvio al cambio ( scusa il gioco di parole) te lo sistema a dovere
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 18/06/2010 19:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai provato a controllare sul libretto di circolazione se la misura ruote della coppia motrice corrisponde con quelle montate? eventualmente, se sul libretto hai più opzioni potresti montare quelle più piccole così risolveresti il problemaid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 18/06/2010 16:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza empirica, su ducato 3000 del 2008: Velocità segnalata dal gpr del tomtom go 930T, 85 km/h ----- velocità del tachimetro del camper rilevata, 92 km/h. Scarto 7 km/h. Siccome io vado al massimo, per scelta, a 90 da tachimetro in autorstrada, ho tarato il calcolo del nav impostando la velocità controllata a 80 km/h, così in un viaggio medio/lungo, il navigatore mi da sempre che sono in anticipo sulla tabella di marcia. Una goduria per l'animo e per il portafogli !
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/06/2010 20:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, proverò a vedere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 22/06/2010 09:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ruote sono a posto come da libretto ed il difetto è uguale da ormai 10 anni, solo che io l'ho scoperto da 3, cioè da quando ho il navigatore che secondo me è precisissimo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/06/2010 13:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo sul fatto che i contaKm. devono segnare di più di quanto veramente uno stà facendo, ed è per quello che mi lamento del mio che si comporta esattamente al contrario...[:(] Speravo di trovare sul forum qualcun'altro che avesse il mio medesimo difetto e magari di qualche soluzione fai da te. Effettivamente deve essere un caso veramente raro, io con i miei 41 anni di patente ho sempre avuto auto con contaKm. che segnavano di più. ( Calcolavo le velocità reali cronometrando la distanza di uno o più km. ed ottenevo la velocità effettiva, ed è sempre risultato che il contaKm. segnava di più con tolleranze tra il 5 ed il 15%. Ora con il navigatore è tutto più facile ma il difetto sul camper purtroppo c'è Ciao.