quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 09/04/2015 08:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse da sostituire, sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere indicata a quale scadenza provvedere. Federico
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 09/04/2015 08:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla Land Rover avevo il prefiltro, ed era dotato di un comodo rubinetto per svuotarlo. Lo aprivi, per un po' usciva acqua, quando vedevi che usciva solo gasolio lo richiudevi... era ubicato in corrispondenza della portiera del guidatore. Giusto stamattina, dopo aver letto gli ultimi aggiornamenti sul viaggio in Oman di giramondo61, messomi in macchina pensavo alla possibilità di mettere un doppio filtro gasolio sul Daily... Ecco una buona notizia! Ma c'è anche sui Daily recenti? BUON FILTRO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 09/04/2015 14:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' circa nella medesima posizione di dov'era nella Land. Ecco un'altra cosa che dovro' guardare sdraiandomi sotto il camper. Dunque, il tuo ha 90000 Km quindi avrà almeno 6-7 anni, a meno che tu giri molto di più del camperista medio... Che anno è la meccanica? A luglio devo fare il tagliando, sicuramente è una cosa di cui chiederò maggiori dettagli al meccanico. Però andare a parlare sapendone qualcosa di più fa bene...anche al portafoglio. IN ATTESA DI MAGGIORI NOTIZIE - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 09/04/2015 08:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si DEVE sostituire, io manco ne conoscevo l'esistenza, lo fece il meccanico di sua iniziativa [;)], il costo è irrisorio.
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 09/04/2015 08:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 10/04/2015 22:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh? Stavo per dire l'esatto contrario! Sono convinto che un prefiltro sia utile soprattutto con motori raffinati tipo Euro 4 5 e 6; il fatto che dopo il 2005 non ci sia più (stando a quanto dice Riccardo) non mi sembra un gran bene...[}:)][:(] Penso che se nel mio non risulta più presente, lo farò senz'altro montare in occasione del prossimo tagliando DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Salvatore quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 11/04/2015 18:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo Salvatore... [8)] hai il mio stesso telaio iveco e il mio stesso nome, però hai molta più ruggine del mio che ha 12 anni. [;)][:(]
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 11/04/2015 18:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono felice che hai capito ,il filtrino sostituiscilo diciamo a kilometraggio ragionevole ne vale la salute della pompa che costa un po' di quatrini ,per quanto riguarda dash se hai un modello dopo il 2006 che tu lo faccia installare e' influente non serve a nulla la pompa e' nel serbatoio e aggiungo eviterei di tagliare le tubazioni in plastica dove e' presente una discreta pressione [:)]
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 11/04/2015 19:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, io non volevo installare la pompa, volevo eventualmente installare il prefiltro qualora mancasse... Quindi la pompa non c'è più (lì fuori), ora è dentro il serbatoio, ma c'è un prefiltro tra il serbatoio e il filtro gasolio standard? Faccio presente che nella Land lo svuotavo ogni 6 mesi e talvolta più, talvolta meno, un bicchiere pieno d'acqua lo facevo sempre... BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/04/2015 20:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si havevo capito infatti ti ho risposto per quanto riguardava il filtro e' inutile metterlo e e' una cosa poco affidabile installarlo poi fai tu ,nel tuo mezzo la pompa elettrica di adescamento e' compresa sul galleggiante del serbatoio quindi non e' stato piu' installato alcun prefiltro ,mentre nel modello s2000 dove la pompa e' esterna si e' pensato a mettere il filtro prima della pompa ,dopo la pompa la pressione e' di circa 1,5 a 3 bar un filtro in plastica scoppierebbe spero di essere stato chiaro
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 11/04/2015 18:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/04/2015 19:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GT Il mio nè ha 11, riguardo alla ruggine non saprei dirti, forse le ultime uscite sulla neve sono la causa. Mi interessa invece sapere qualcosa riguardo ai soffietti, come dicevo più su è da un po che dopo 4-5 GG dai 3,5 si sgonfiano a 1. Salvatore