quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 21/05/2010 09:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è impossibile che sia del 93' perchè quel modello è nato nel 2000 o giù di lì. Forse è del 2003. In quel caso ti posso dire qualcosa perchè è il camper che uso io. Ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 21/05/2010 13:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?][?][?][?][?] Saluti Paoo
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 21/05/2010 19:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel senso che ho scritto: e' un motore di derivazione automobilistica,poca coppia ed abbastanza in alto. se stressato adeguatamente,piuttosto fragile (per usare un eufemismo e non irritare paolo 61...[8D][:D])
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 21/05/2010 22:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami , ma evita di dare consigli se quel motore non lo conosci , se esiste un motore con una coppia bassa è proprio quello , ma evitiamo di dire che è un motore fragile , diciamo che il 125 è rumoroso , che " consuma parecchio" ma non diciamo str...e[}:)]!! Non mi irrito , ma vorrei che passasse il giusto messaggio[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 22/05/2010 06:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono del parere che per esprimere giudizi e consigliare altri camperisti in primo luogo bisogna aver provato di persona il veicolo in questione, il sentito dire, l'amico dice, contano poco. Io vi dico dopo cinque anni cosa ne penso del mio FORD 125-350 senza volere portare in palmo di mano il proprio veicolo come fa qualcuno. Il Ford in questione è una macchina generosa, potente (mai ho avuto bisogno di potenza superiore nè in salita nè in velocità), quasi assente da difetti (sopratutto se raffrontati con quelli della concorrenza), con uno sterzo impareggiabile sia in funzione della precisione di guida sia nel favoloso raggio di sterzata (dove faccio le inversioni di marcia altre marche, sopratutto con trazione anteriore devono fare due manovre), con buona stabilità (ho un mansardato) e grip sul bagnato, sulla neve e sul pantano (mai sono rimasto bloccato), molto affidabile (60.000 km mai rimasto fermo una volta). Di contro ha qualche negatività: la rumorosità è accentuata ma ci si abitua, chiama la 6^ marcia (il mio ha 5 marce) quindi tende a viaggiare un pò alto di giri (anche se nelle salite sei avvantaggiato), la frizione in effetti con la retromarcia deve essere accompagnata sennò tende a fare saltellare il mezzo, i consumi sono altini: 7,5 massimo 8 con un litro ma devi andare a 100 km se corri paghi lo scotto. Però sui consumi bisogna fare una riflessione, non è che gli altri consumino molto meno, in particolare qualche tempo fà andando a Barcellona insieme ad altri 15 camper di tutte le marche ho notato che alla pompa (andavamo insieme a fare rifornimento) i Ducato risparmiavano 2-3 € a pieno non di più, solo uno Sprinter ci dava 7-8 € a pieno. In conclusione, visto che si parla di un veicolo che chiaramente è stato aggiornato da un paio di modelli: 137 cv e 140 cv, non ne parlerei affatto male. Poi ognuno è libero di trarre le sue conclusioni e di prendere qualsiasi veicolo, anche in virtù di moda e stili innovativi. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">