CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pregi e difetti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 27/01/2014 alle: 17:00:55
... del motore 3000 cc. da 160 cv. Vorrei sapere pregi e difetti da chi lo hà rapid

Modificato da rapid il 27/01/2014 alle 17:01:33
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/01/2014 alle: 20:40:12
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/01/2014  17:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rapid , giuro che non ti sto seguendo[:D][:D] Il motore 3.0 euro 4 , è un motore diffusissimo , scattante , corposo , allegro , esuberante direi . Con tutti i pregi e difetti che implicano caratteristiche del genere . Qualcuno , credo a causa del mezzo che si porta a spasso lo definisce , talvolta troppo esuberante o addirittura ingestibile . I consumi sono proporzionati alla stazza , ma anche dipendono da ciò che vuoi ottenere da lui , ti spiego .. Se devi affrontare un passo di montagna e non vuoi rinunciare al piacere di guida , non creare code , condite da imprecazioni varie[:D] , beh questo motore te lo permette [^] Se vuoi andare in autostrada a 160 km/h , nonostante sei qualche chilozzo fuori peso , questo motore te lo permette (non farlo mai se ci tieni a non tirarti addosso le ire dei forumisti , quantomeno non dire mai che lo hai fatto)[:o)][:o)][:D][:D] Se vuoi fare la Cisa in 6° marcia , senza mai scalare , questo motore te lo permette (non farlo mai se ci tieni alla trasmissione) [;)] Se vuoi andare a 90/100 km/h e consumare 10l. x 100km. (consumi mio Mh) ,questo motore te lo permette[^] Se vuoi ...insomma puoi fare quasi quel che vuoi[;)] Dimenticavo , ogni tanto si rompe pure , altrimenti sarebbe imperfetto , ma ...succede anche ai peggiori [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 27/01/2014 alle: 21:50:36
tranquillo...non me ne ero neanche accorto...[;)]seguimi pure[8D][8D] tornando a noi...mi sto informando un po'su questo motore appunto il 3.0 da 160 cv. è immatricolato fine 2009 credo sia un euro 4 tu che dici? leggevo dei post addietro dove si parlava di rotture del cambio dovute a delle sbavature nella campana cambio[V][V] certo che da come me lo descrivi...lo prenderei anche domani ma poi alla moglie che gli dico? [8D][8D] consigli?...(per la moglie)dico...[:D][:D][:D]rapid
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:07:39
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/01/2014  21:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rapid , chi porta i pantaloni in famiglia[?][?][:o)][:o)] Se vai a leggere i miei vecchi post , salterà fuori che ho rotto ( FRULLATO) il motore a soli 348 km. Se vai a leggere di altre meccaniche salteranno fuori altre cosucce , che non sto qui a elencare , perché pur essendo agnostico , alle imprecazioni dei miei colleghi , invece ci credo [:D][:D] Quale motore è esente da guasti o difettucci vari[?] Vuoi conoscere le pecche del 3.0 euro 4 [?][?] Comincio dalla trasmissione ... è appena sufficiente alla coppia motrice , tanto che sul nuovo euro 5 è rimasta invariata , nonostante la stalla si sia allargata [:o)] , per non mettere in crisi la stessa ( voci di corridoio eh ) , ma le frizioni si bruciano davvero , quindi attento alla Cisa [:D][:D] La valvola EGR , ogni tanto , giusto per non farti annoiare , si blocca [:(] Azz..lo sapevo che non dovevo dirtelo , adesso vedrai cosa succede [:0][:0] Meglio che mi fermo qui [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:47:27
cucciolo grazie per le informazioni beata la sincerità[;)][;)] riguardo a chi porta i pantaloni...sappi...che in casa comando IO ma quello che dice mia moglie è LEGGE[:D][:D][:D][:D][:D][:D] rapid
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:02:40
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/01/2014  22:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzz...queste sono le risposte che mi piacciono [;)][;)] Sei forte[^] Se hai bisogno chiedi , possibilmente senza esagerare , che già qui ho abbastanza nemici ... e non ti dico nella vita[8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:30:47
grazie mark...tutti abbiamo dei nemici...ma ora hai un amico in piu[;)][;)] se mi viene in mente ancora qualcosa ti romperò i zebedei[:D][:D][:D] rapid
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:51:08
io ho il 3.0 160 del 2007 , fatti 65milakm. Direi che è l'unica cosa buona del Ducato [:D] Nei primi , alcuni hanno avuto problemi di frizione, ma molti di piu sono stati i 2.3 ad averli. io viaggio ai 90 in 6a a circa 1800 giri, silenzioso e rilassante. Difetti: -pesa 40kg piu del 2.3 -in scalata in salita bisogna lavorare bene con la frizione altrimenti potrebbe riattaccare un po brusco - ti porterebbe a riprendere da giu di giri, ma se si vuole risparmiare la frizione, meglio scalare sempre, come pure quando l'autostrada ha un po di pendenza, meglio mettere subito la 5a anche se non richiesta. onestamente direi che di difetti ne ha pochi. Stai tranquillo, anche a casa mia comando io...quando mia moglie non c'è [:D][:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/01/2014 alle: 00:00:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/01/2014  23:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso[:D][;)] vedo che hai compreso pure il motivo per cui ho solo una "badante" , oltre a fare la Cisa in quinta [:D][:D] ..amo comandare[:o)][:o)][:o)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 29/01/2014 alle: 00:16:04
Ciao, io ho proprio un 3.0 del 2009 con 56000 km; nessun problema ma per evitarne con la frizione ho sempre cercato di non strapazzare la trasmisssione. Poi ho fatto rimappare la centralina da uno molto bravo che non mi ha dato un gran che' di potenza in piu'(non ce ne era bisogno) ma ha reso la curva di coppia molto piu' piacevole e meno "appuntita"; nella circostanza mi sono fatto escludere elettronicamente l'EGR ; 10000 km fatti tutto OK. Roby

Modificato da chiodo64 il 29/01/2014 alle 00:17:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link