CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Premio al miglior elettrocamper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 21/10/2012 alle: 11:48:49
Fiat ducato x250 anno 2007 su Challenger Genesis 40 (semintegrale) Si riscontra: anomalia luci di posizione su fascioni laterali, non si accendono. Occorre trovare il fusibile. Caratteristiche: le lampadine funzionano 100% Leggo il manuale che mi porta alla scatola porta fusibili posizionata lateralmente allo sportello del passeggero. Apro e in prossimità del fusibile risulta un solo filo quindi non collegato (falso fusibile). Quindi dove CAVOLO si trova il fusibile?? Prima funzionava perfettamente, hanno smesso di funzionare durante una salita impegnativa.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 21/10/2012 alle: 12:25:18
il fusibile è quello delle luci di posizione. sicuramente si è ossidata la connessione delle luci laterali. di solito intercettano un cavo delle luci posteriori e lo nastrano alla bell' e meglio. ora dimmi cosa ho vinto[:D]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 21/10/2012 alle: 12:42:14
di solito il challenger o chausson prendono corrente dai fari posteriori. almeno sul mio. dietro sotto al pianale, verifica l'esistenza di una scatolina bianca , all'interno ci dovrebbe essere le giunzioni con l'impianto originale
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 21/10/2012 alle: 14:39:32
Ci deve essere già una discussione sull'argomento. Però, il Ducato X250 non ha il fusibile delle luci di posizione. Infatti, in caso di sofraccarico o corto, il Body Computer stacca il circuito e lo riattacca nel momento in cui il disturbo viene eliminato. Quindi se le luci laterali sono attaccate alle luci di posiziobe potrebbe essere così. Ma non ho capito se le luci di posizione anteriori e posteriori vanno. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 21/10/2012 alle: 14:52:28
porca vacca...effettivamente sul file in pdf corso ducato dice che l'impianto eletteico del ducato è basato su architettura NANO-FLORENCE..esistono nel sotto plancia fusibili per anabagglianti F12 e F13 da 10 A; effettivamente tutto sembra governato dal body computer...esite una funzione detta Limp Home (recovery) che agisce anche sulle luci di posizione... uffa ![xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 21/10/2012 alle: 14:54:21
Tutte le luci vanno! solo le 4 laterali ai fascioni non si accendono, che solitamente si accendevano insieme alle luci di posizione.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 21/10/2012 alle: 15:41:26
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 21/10/2012  14:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essersi semplicemete ossidato il collegamento che fa l'allestitore tra luci laterali e impianto di origine. Riguardo ai fari (non ricordo se abbaglianti, anabbaglianti o entrambi) alcuni fusibili sono nella scatola nel vano motore, uno mi era sltato proprio il giorno prima della revisione!. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 21/10/2012 alle: 17:02:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/10/2012  15:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se freni in retromarcia con le 4 frecce accese in pratica accendi tutte le lampadine dei fanali posteriori. Di solito la massa non regge e fonde lo stampato dove ci sono le lampadine (difetto tipico del X250). Apri i fanali posteriori e verifica come sono messi. MArco.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 21/10/2012 alle: 17:26:51
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/10/2012  17:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho questi che sono cablati "alla vecchia maniera" senza stampato, dovrei stare tranquillo: __________________ Tommaso IZ4DJI
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:44:24
Ok Emme48 buono a sapersi! Sono appena tornato dal camper. Problema risolto.id="red">id="size2"> Procedura mi infilo sotto al camper e seguo i cavi della 4 luci di posizione laterali sui fascioni. Ad un certo punto convergono in un unico nodo da cui derivano 2 fili giallo e nero che vanno dritti dritti dentro al camper![}:)] Allora lì ho capito che sicuramente finivano nella cassetta porta fusibili dietro al sedile passeggero. Ma siccome avevo già visitato quel posto e visto che il manuale del ducato porta un fusibile F48 credo ( prima colonna penultimo fusibile in basso chiamato luci di posizione laterali) insomma E' UNA CAVOLATA NON E' VERO!! xx(] Allora decido di smontare il pavimento-scalino che congiunge cellula cabina. Una faticaccia che di domenica non ci vorrebbe,,,,,[B)] Bene cosa vado a trovare?? Una bella scatoletta con dentro uno stampato su cui ci sono 2 fusibili da 5A, di cui apprezzo che uno è bruciato... sostituito tutto funziona!id="red"> Decido di mettere questa scatoletta in un posto più accessibile, senza dover smontare il pavimento... per l'occasione ho approfittato per dare una bella pulitina a quel posto angusto e ho lasciato smontato perchè vorrei metterci due led segnapasso che si accendono con le luci di posizione in questione,,,,[:p] nessun premio ma tanta fatica...
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:51:34
Per EMME48: effettivamente ho notato che a volte mi salta qualche lampadina, molto spesso i freni. Ciò mi accade quando freno bruscamente o quando sforzo il camper in prima marcia... Credo che l X250 abbia qualche problema... hai qualche rimedio? Inoltre ho notato che leggendo la guida ducato file pdf con gli schemi elettrici, nel cofano arrivano due fili predisposti per i fendinebbia anteriori. Posso a questi attaccarci una serie di led ad esempio 9 LED smd 5050 per ogni lato da posizionare come quelli HELLA nell'apposita fessura anteriore?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link