quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 14/01/2011 12:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 14/01/2011 11:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stai attento poi ti trovi la batteria motore a zero,il relais resta sotto tensione e consuma comunque,io avevo fatto il ponticello poi l'ho tolto.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di D4DF inserito in data 14/01/2011 18:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un'altro relè che rimane attivo, quello lo togli, l'altro ti scarica la BM. Se non la scarica il relè la scarica chi assorbe corrente da lì. Se proprio uno è in vena di modifiche prenda un filo dalla BS e lo porti alla presa accendisigari eliminando quello originale che preleva dalla BM sotto quadro. Noi non abbiamo mica il furgone del lattaio, i nostri sono camper e quindi abbiamo la batteria dei servizi. quindi attacchiamoci a quella e non alla BM che mammaFIAT aveva previsto per i mezzi con una sola batteria. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2011 18:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa modifica io l'ho fatta un paio di anni fa ma sinceramente non ho problemi con la batteria motore non mi si è mai scaricata comunque seguirò il tuo consiglio[:)] Flavio
quote:Risposta al messaggio di D4DF inserito in data 14/01/2011 18:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che Ducato hai? E' solo su quello nuovo che si presenta il problema, sul penultimo no. In ogni caso meglio prelevare dalla BS e ricordiamoci che i 180 watt cghe scrivono su quella presa sono troppo ottimistici. sopra 50 watt io consiglio di lasciar perdere. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2011 18:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora abbiamo scoperto l'arcano infatti il mio Ducato è il 244 Flavio
quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 14/01/2011 22:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, lo leggo solo ora.[:)] il 244 è quello come ho anche io (che confondo sempre come sigla). Ignora le parole che parlano del relè che consuma (valido solo per il modello succesivo del Ducato) ma rileggi motlo bene quelle che dicono che sei sulla batteria sbagliata. E questo scarica la BM eccome, altro che assorbimento del relè. Confermo inoltre che 180 watt su una presa accendisigari sono di un ottimismo veramente fuori luogo. Cordialmente, MArco.
quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 14/01/2011 22:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, figurati.[;)] Io direi addirrittura che CB e autoradio sarebbe meglio fossero sulla BS. Specialemnte l'autoradio in sosta viene usata eccome. Per quanto riguarda l'autocontrollo dei consumi invidio chi come te ha una così grande stima nella specie umana [:D] MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2011 22:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>