CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Presentazione e dubbi accessori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
ArnBosch
ArnBosch
04/10/2014 18
Inserito il 04/10/2014 alle: 10:14:38
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto..(e già rompo! [:)]) mi chiamo Arnaldo, vivo a Roma ed insieme a Daniela e ai miei due figli dopo 6 anni di onorata attività roulottistica, domani sostituiremo la amata Knaus Sport 550 con il nuovo modello del Katamarano 9 e qui nascono i dubbi amletici quali accessori mettere subito ? e per quali aspettare? premetto che già con la rulo eravamo più itineranti che stanziali credo che richiederò il frigo da 145 Lt (ce lo avevo già sulla rulo) Batteria accessori si o no ? a me sembra quasi indispensabile… piedini di staz. ? forse no (servono solo per uno stanziale giusto? ) retrocamera o sensori ? la differenza di prezzo è importante ma la telecamera è così superiore? i serbatoi delle acque coibentati si usano in montagna, a partire da che temperature ? pannelli solari ? eventuali commenti sul mezzo? Grazie a tutti per l'aiuto e a risentirci Arnaldo under construction
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 04/10/2014 alle: 14:09:52
Ti do il mio parere. Frigo: a mio avviso il piu' piccolo possibile ma con uno scomparto congelatore. Se sei molto itinerante e' anche piacevole fare la spesa in loco e quindi non serve portarci un tir di cibo... Batteria: dipende dalle utenze che userai...esempio se hai dei figli che guardano il pc, o giocano molto...forse e' necessaria una batteria supplementare. Ma non e' detto. Io ne ho solo una (precedentemente ne avevo due) e non ne sento affatto il bisogno. Consiglio: non installarla subito. Lo puoi fare dopo. Piedini di stazionamento:: la cosa piu' inutile che esista. Soldi buttati. Ti do una dritta: scegli sempre di fermarti in modo che il nel letto dove dormi la testa sia piu alta dei piedi. E' oltreturto un modo salutare di dormire. Quindi non e' necessario livellare il camper. Naturalmente se il mezzo e' inclinato lateralmente userai i cunei... Retrocamera: utilissima perche ti permette di verificare dietro il camper ( puo' sempre succedere che in campeggio ad esempio, un cane o un ragazzo ti passi vicino senza che tu te ne accorga... I sensori non sono cosi urili... Pannello solare: direi che e' un must. Se sei fermo allla fine della giornata ti trovi le batterie belle cariche...io faccio con una batteria e un pannello solare molto efficIente settimane senza toccare corrente ( anche nel nord europa) Serbatoi coibentati: dipende quanto tempo ti fermi in montagna e a che temperatura. Io sono uno di quelli che ritiene che le vacanzE invernali col camper siano un supplizio. Meglio affittare un appartamentino... Quindi a risentirci col nuovo camper...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/10/2014 alle: 14:38:36
Tra un frigo da 145 e un frigo da 100 la differenza di litri 45 che tradotti in spazio utile di stivaggio fuori frigo è praticamente nulla. Ergo meglio 45 lt in + di frigo che aver spazio per due scatolette, aggiungendo che hai due sportelli distinti e separati, quindi per prendere una cosa non perdi frigorie nell'altro. Telecamera ? Mai avuta ma penso sempre di metterla. Bip bip meglio che nulla. Serbatoi riscaldati? Se hai i figli che voglio stare un paio di gg sulla neve sarebbe meglio, ma se non lo fossero almeno le tubature devono essere in discesa o riscaldate. Doppia batteria? Spesso me ne porto una da supermercato al seguito da usare in caso di black out Piedini? Se sei su un vecchio Ford o Mercedes per evitare il balla balla da fermo, forse ma se si su meccaniche + recenti fanne a meno. Pannello solare: se fai la sosta presso areee preposte e prendi la corrente, risparmiati la spesa, o anche se ti muivi molto, pero' metti in conto che da fermi non subisci la auto-scarica , e se poi l impianto è recente o modificato, puoi caricare pure quella del motore, aumentando la vita delle stesse. slt

Modificato da Kurt il 04/10/2014 alle 14:44:30
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 04/10/2014 alle: 14:59:30
quote:Risposta al messaggio di ArnBosch inserito in data 04/10/2014  10:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ArnBosch, complimenti per la decisone e benvenuto in questo mondo di pazzi camperisti[:D][:D] Ovviamente interpreto, come tutti qui, il tuo possibile profilo di camperista, il quale sembra già delineato verso colui che farà probaimente molta sosta libera, ciò comporta l'attrezzare al meglio il mezzo, con disponibilità di corrente e acqua, compresi i serbatoi di recupero. E' vero che tutti vorremmo già avere il mezzo super accessoriato, in modo tale non avere più bisogno di nulla per goderci le nostre vacanze, ma per esperienza, posso dirti che ci sono comunque delle cose di cui è meglio non pentirsi in futuro, come ad esempio il frigoriero, prendilo grande, 145lt vanno benissimo e se siete in 4 a maggior ragione. Il piccolo non è mai andato in prestito dal grande[:D][:D] I serbatoi, se puoi mettili subito grandi, siete in 4 e l'acqua serve eccome... Direi che 180lt di pulita e più o meno 150 di recupero possono andare bene. Per il resto, fatti un po' di esperienza e monta se realmente quel che ti serve, altrimenti sono soldi buttati. Ricorda inoltre che siamo nel 2014 e a meno i vivere nella preistoria sarà un mezzo che dovrà avere anche le comodità di casa. Tutto questo, ovviamente va verificato con i tuoi gusti, se hai bisogno sono qua. ciao www.susezzapasa.it
11
ArnBosch
ArnBosch
04/10/2014 18
Inserito il 08/11/2014 alle: 12:12:24
Ciao, volevo ringraziarvi per i suggerimenti [:)], e dopo tanti ragionamenti volevo dirvi che a fine novembre arriverà il nuovo Rimor Kat 9[:D][:D][:D][:D] doppio pavimento e Webasto inclusi[:p]!! per ora ho fatto aggiungere solo il frigo 150 lt poi partirà la "rumba" degli accessori post vendita, pensavo ad una retro-camera e un pannello solare, sono invece indeciso[?] (visto il costo) sulla satellitare.. Dopo i primi giri brevi pensavamo di fare qualche giorno sulla neve, (Val di fassa o giù di li) e pensavo ad un preingresso invernale: ho visto quello della Larcos (ma il sistema di attacco con ventose non mi convince [:0]) e l'ICE della Mikitex (che si inserisce sulla guida e che mi sembra più "stabile"), qualcuno ha esperienze in merito? Per ora basta cosi, ma penso che avrò un bel po di dubbi da condividere[;)]… Grazie Ancora Arnaldo under construction
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2014 alle: 13:54:11
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/10/2014  14:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 180 di pulita e 150 di recupero... Il mio consiglio e ' di prendere 4 sedie comode , piazzarle davanti al mezzo per ammirarlo da fermo... Perche ' con quel peso non puoi circolare...[:D] Io per quanto riguarda gli accessori , che come dice la parola sono in piu ' attenderei di provare il mezzo per verificare cosa serve davvero. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link