CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pressione di gonfiaggio pneumatici Transit 140 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/02/2013 alle: 18:00:54
...non è che sono affetto[:(]..bensì il problema mi si sta presentando adesso dopo 46.000 km e ripeto, lo avverto solo se pigio sull'accelleratore..anzi per essere più precisi e per dare maggiore informazioni a chi ci è già passato, il fischio prima che si presenta, viene anticipato da una leggera vibrazione proveniente dal vano motore e che si ripercuote sul cruscotto, vibrazione che si avverte solo in un range ben definito di n°giri [:(!][:(!] per quanto riguarda la modifica che hai fatto al tuo motore, ricordo di aver letto tempo fa qualcosa a riferimento dello svuotamento del catalizzatore e lavori vari sull'egr..solo che io vorrei lasciare tutto com'è e solo in caso di forza maggiore intervenire drasticamente[:(!][:(!][}:)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/02/2013  10:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 09/02/2013 alle: 23:18:16
Ciao a tutti ! Per quanto riguarda le gomme , Michelin agilis m+s tutto l'anno , pressione 3,8 dietro sul gemellare ,a freddo, gonfiate ad azoto , con i sensori quindi riesco a monitorare le temperature e le pressioni premetto che con LAika x 700 i pesi sono fissi oltre i 38 q quando si sclaldano arrivano a 4,2 , hanno un buon rotolamento , consumo su computer 11 litri ca , Rimappatura grande tiro in basso . Ho notato anch'io il fischietto a 70 km all'ora, quindi secondo voi #279; la turbina ? Nocivo ? Grazie e buoni km Opss ho 43.000 km dal 2009 Pier
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 10/02/2013 alle: 21:01:56
...ma come fate a consumare così poco?[:p][:p] io guido con un piede che sembra una piuma, non supero mai i 110 orari e viaggio quasi sempre entro i 35qli e non sono mai e dico MAI riuscito a scendere sotto i 12,3 da computer[xx(][xx(][xx(][xx(] premetto però che il motore è come "mamma l'ha fatto"[:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/02/2013 alle: 09:48:07
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 10/02/2013  21:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso...la media dei 12,3 da computer ( che non è da intendere come dato ufficiale ma ufficioso)...è la reale media che si riesce ad ottenere con il motore originale... infatti la mia di solito si attestava dai 11,9 ai 12,3 litri X 100KM... Ripeto che con le stesse condizioni di guida...per cui stessi viggi e stesse strade di prima...stessa valocità e stesso uso dell'acceleratore nelle riprese di ritmo....il consumo è sceso a 10,6 / 11,0 litri X 100 KM.. logico che se schiacci noti subito che vai "prima" forte ( non è un'errore si guadagna la media prima e con maggiore facilità..la velocità pura invece è rimasta uguale per i giochi delle moltipliche del cambio....cosidetti rapporti rimasti invariati)...bè con una guida più sportiva non ho ancora provato ma credo di non superare la mia soglia di prima guadagnando in tempo scorrevolezza).. Unico accorato accorgimento dettato dal tecnico che mi ha riprogrammato la centralina ...non eccedere con il tutto gas e richiesta di prestazioni limitata...infatti mi diceva che alcuni furgonisti...notoriamente smanettoni e piedoni ....hanno risolto la mappatura con un mega arrosto di tutto... certamente non è il mio caso che in primis sono in vacanza e ha tutto il tempo e in secondo...la mia rimappatura è fatta per economizzare il viaggio non per la velocità....!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 12/02/2013 alle: 19:38:24
..oggi ho fatto un'ulteriore prova e credo che sia quella definitiva[:D] in pratica riepilogo: condizioni identiche di peso e velocità e consumo rilevato da computer di bordo.. gomme Hankook invernali 185-75/16. 1)pressione come da manuale Ford, 4,7 ant e 3,5 le posteriori gemellate..consumo= 12.9x100km 2)pressione ant 4,7 e posteriore portata a 4,0..consumo=12.3x100km 3)pressione ant 4,7 e posteriore portata a 4,5..consumo[:D]=11,5x100km[;)] quest'ultima prova è stata effettuata oggi sul tragitto autostradale da Koln a Wuppertal e ritorno con temperatura esterna di -1 velocità di 100km/h ..a questo punto devo dar ragione al gommista che mi aveva consigliato di portarle a 5..anche se 4,5 sono più che sufficenti perchè oltre il retrotreno diventa troppo rigido[:p] aggiungo che anche la tenuta è notevolmente migliorata poichè è sparita la sensazione d'incollamento all'asfalto come anche quello dello sbandamento laterale. buona anche la tenuta sul ghiaccio e neve che è stata saggiata sui tratti in ombra dell'Autobahn. che dire come considerazione finale?.. mamma Ford darà sicuramente buoni consigli[:)]..ma poi è la strada e l'esperienza che danno i risultati[:D][:D][;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28507
Inserito il 12/02/2013 alle: 20:00:45
. .[:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/02/2013 alle: 20:04:33
Mannaggia...peccato che è tardi, ma domani... Tutte a 8 Bar [^][^][^][^] Ed Eventualmente, per fare lo "Sborooone" le metterò saltuariamente a 10bar così...forse riesco a Vendere un pò di gasolio ad altri camperisti [:p][:p][:p] [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/02/2013 alle: 14:56:36
[quote]Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/02/2013  12:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Io sul daily 35/12 tengo tutte e 6 le gomme a 4,5 bar, perché a 3.5 bar, guardandole da dietro mi sembrava che spanciassero un pochino , a 4,5 invece sono ok.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 17/02/2013 alle: 23:07:32
...oggi sono rientrato da Koln[:D] 1400km, con la pressione alle posteriori a 4,5...ma dopo circa 500km mi son dovuto convincere a portarle a 4 perchè il retrotreno era troppo rigido[xx(], a tal punto che ogni minima asperità dell'asfalto si amplificava sulla cellula. con la pressione a 4 le cose sono andate un po meglio ma il consumo è leggermente risalito attestandosi sui 12,3x100km. considerazione finale: "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca"..quindi se voglio consumare poco devo viaggiare sul duro mentre se desidero una guida più rilassata devo per forza di cose consumare di più[xx(]. spero con la pressione a 4 di aver raggiunto un discreto compromesso[:p]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 07:24:42
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 17/02/2013  23:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Bravo ! Considerazione Opportuna ed Intelligente[;)] Molto spesso (direi Sempre) il costruttore fà un compromesso fra comfort-tenut-resa ecc ecc, le macchine NON sono il massimo, ma sono un ottimo compromesso per un impiego...medio (stesso dicasi per mappatura motore, spaziatura cambio ecc ecc...) Poi, uno può adattare determinati parametri alla propria abitudine, al proprio stile di guida, per ottimizzare la resa (assetto ruote, pressione e mescola pneumatici...parlo per vetture da competizione [;)], pressione pneumatici, spaziatura rapporti cambio ecc ecc...) Ritengo che, per i Nostri gemellati, il compromesso di 4,5bar all'anteriore e 3,7-max 4 bar al posteriore (gemellato) sia una regolazione...corretta, e guarda caso...stà nei valori proposti/consigliati dal costruttore... [;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco PS per consumare meno, se al posto delle gomme avresti montato delle ruote con cerchio esterno in ferro (come si usana nelle carrozze e nei carretti...) le cose sarebbero andate anche meglio, ma....saresti ancora a frenare per fermarti [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 18/02/2013 alle: 08:44:20
[;)][;)]..e grazie per i consigli[:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/02/2013  07:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link