In risposta al messaggio di scubidu del 05/12/2015 alle 18:09:11
Ciao.. come da titolo qualcuno sa la pressione delle gomme del ducato x250
Ciao,anch'io in questi giorni mi ponevo questa domanda,poi ho visto sul libretto "uso e manutenzione""alla voce pneumatici,la sezione dedicata al furgone"normale"con le varie misure e pressioni,ad esempio:4 bar anteriore,4,5 bar posteriore,poi più in basso c'è una voce che indica"camping"al quale con una misura,es:215/75/R15 : 5bar anteriore,5,5 bar posteriore,il mio dubbio è':se il Ducato da queste pressioni,bisogna montare esclusivamente pneumatici che arrivino a queste pressioni(5,5 bar/80psi)oppure posso montare anche pneumatici con una pressione tipo max 70 psi(4,8 bar(,che hanno lo stesso indice di carico?in poche parole:bisogna seguire le istruzioni che da Fiat,oppure quelle indicate sullo pneumatico?
In risposta al messaggio di onabet del 06/12/2015 alle 21:32:22
Quelle sullo pneumatico. L'importante è che abbiamo lo stesso indice di carico e di velocità o superiore a quelli prescritti onabet
Ciao,allora non capisco come la Fiat possa dare simili indicazioni errate,dando per scontato che si montino sempre le Agilis Camping,ad esempio,che riportano quella pressione,80 psi.
In risposta al messaggio di Magnum30g del 07/12/2015 alle 00:32:29
Ciao,allora non capisco come la Fiat possa dare simili indicazioni errate,dando per scontato che si montino sempre le Agilis Camping,ad esempio,che riportano quella pressione,80 psi. Jack 1971
La Fiat non produce camper ma meccaniche per camper. Quindi le omologazioni sono fatte dai vari costruttori e non dalla Fiat , per cui leggere alcune indicazioni sul libretto di uso e manutenzione ......................... Le indicazioni possono essere valide per i furgonati , se rispettano i limiti di peso. In ogni caso la pressione della gomma viene data dal costruttore della gomma stessa , eccetto il caso del primo allestimento.