quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 21/02/2014 06:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la pressione consigliata e 5.5 devi ASSOLUTAMENTE regolarti in tal senso, ricorda che il rischio di scoppio aumenta notevolmente proprio a pressioni inferiori a quelle previste e mai a pressioni superiori! Addirittura quando si prevedono lunghi tragitti si aumenta di 2 o 3 decimi, tu vorresti diminuire? [V][V][V] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 21/02/2014 06:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un argomento già trattato... la pressione delle gomme non è come il caffè, quindi "un piacere"... per cui COMPLETAMENTE d'accordo con Korrado io le terrei a 5,5. Al limite, potresti pensare di abbassarle SOLO previa verifica dei pesi, ma ricorda comunque che Michelin sulla scheda tecnica delle Camping prevede SOLO 5.5bar. Non è "solo" il peso a determinare la pressione, ma anche il tipo di gomma stesso. ciao www.susezzapasa.it
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 21/02/2014 08:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lo stesso mio problema?
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 21/02/2014 21:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao penile , se come dici hai letto quella pressione indicata sullo pneumatico , è riferita al carico max ammesso su quella ruota e alla sua velocità max , indicata da una lettera . Il problema , qui sul forum , non potrà risolvertelo nessuno , non esiste una pressione ideale , che vada bene per tutti[:(] Solo tu potrai , non prima d'aver pesato il mezzo . L' optimum sarebbe pesare le quattro ruote , un buon compromesso è pesare asse per asse [^] Solo dopo , potrai capire cosa fare , quindi quale consiglio era corretto[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di andare inserito in data 21/02/2014 22:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condivido ai pienamente ragione vanno messe in base al peso [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 22/02/2014 08:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido anch'io. Le pressioni stampigliate sulle portiere sono standard, ipotizzando un peso ideale del mezzo e con "quel" tipo di gomme. Poi le stesse vengono cambiate e magari hanno delle caratteristiche diverse. Quindi a parità di peso si potrà avere una pressione ideale diversa, a secondo del "tipo" di gomma. Ergo: prima di smanettare con le pressioni è bene pesare il mezzo sugli assi, stabilito questo si adattano le pressioni, sempre che le caratteristiche delle gomme lo permettano. [;)]
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 22/02/2014 20:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Parlando di Vanco qualche anno fa scrissi alla Continental che, molto gentilmente, mi trasmise una tabella che lega, ovviamente, la pressione al carico.>> Chiama Michelin e chiedi se ti mandano la stessa tabella per le Agilis Camping, poi fammi sapere.[;)] www.susezzapasa.it