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18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:22:21
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/03/2014  05:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mhmhhmhmhmhmh...non ci ho dormito [B)][B)][B)] Doppia identificazione Usa/Eu [?][?][?][?] Dovresti raddoppiare la posta [^][^] E poi le Krapfen ormai sono di ieri[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
salito
salito
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21/03/2009 28523
Inserito il 05/03/2014 alle: 11:28:05
. . peccato...manco le fritoe veneziane noxe remaste i gà magna fora tuto [:D] torniamo a bomba ...onde evitare che sta gomma posteriore esploda come una bomba 112/110 S = ti porto i kg per cod.p.112 (kg 1.120 alla velocità) S =180km/h doppia identificazione 115N indice carico 115= 1.215kg con cod.vel.N = 140km/h quindi questa fabbrica conferma che a velocità più bassa il pneumatico riesce a sopportare più peso "sbrighiamoci... perchè qualcosa si muove..."se va bene metto in pausa internet per godermi la natura e vaiiii

Modificato da salito il 05/03/2014 alle 11:34:19
18
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 05/03/2014 alle: 11:50:27
Salito[:(] ..vabbè , mi hai illuso con leccornie varie e abbandonato con l'acquolina in bocca[V][V] Speravo avessi una NEWS ...invece ho solo compreso che la tua domanda era diciamo così ...MIRATA [:D][:D] ...a chi[?][?][?] Chissà [:o)][:o)][^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
salito
salito
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21/03/2009 28523
Inserito il 05/03/2014 alle: 12:17:37
. . è per tutti per conferma digitare 225/70R15 112/110 S Nokian indifferente se estiva o se invernale P.S. ""ei Toni le par.ti il treno ? "" nooo Bepi leè par.tuti"" P.S. confermato salito ha facoltà di partire,ehiii ma è già salito [8D] P.S.del P.S. grande verità: le gomme non portano il peso , esso è portato dall'aria che è contenuta in esse loro devono essere robuste quanto basta per sopportare la pressione di gonfiaggio

Modificato da salito il 05/03/2014 alle 14:14:35
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marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 05/03/2014 alle: 12:25:11
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/03/2014  12:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok,ok...PAR..TUTI[:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
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magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 06/03/2014 alle: 00:56:30
Salito , ma alla fine mi sorge spontanea la domande anche se provocatoria adesso non é che gonfi a 6.0 atm perche sei bello carico ? é ... sti camper ,pensa che una volta vado dal gommista , metto il mio nuovo treno di gomme estive lasciate a riposo tutto l'inverno ed il tipo mi dice :"io le metto e le gonfio a 5.5 , perche il mio capo vuole cosi " , io gli dico :"guarda che non lo vado a mettere a riposo , metto le gomme perche devo partire per un viaggio di 700km ",lui dice :"e cosa vuoi che ti dica ,ho famiglia ,non posso piu rispondere e dire quello penso veramente". Inutile dire che il viaggio si é tramutato in confort da gokart o se preferite da bicicletta con sella di legno . Alla prima pausa pranzo mi sono regolato da solo le pressioni a 4,6 ant e 4,9 sul posteriore ,abbiamo continuato il viaggio senza perdere il cruscotto e romperci i denti . Quel gommista ovviamente ha perso un cliente,anzi due ,il mio socio di viaggio era un altro camperista. saluti e buona serata www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 06/03/2014 alle 00:58:40
12
andare
andare
11/09/2013 69
Inserito il 06/03/2014 alle: 19:14:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/03/2014  07:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @speedy vedo che non cogli il ragionamento e continui ad insistere senza portare argomenti Mi rispondi " fai come meglio credi" non capisci che non è questo che voglio fare, vorrei fare la pressione corretta per questo faccio la pressione come mi dice il costruttore degli pneus che stò utilizzando, che credo essere la fonte più autorevole che ci sia. Spero di aver scritto in un italiano comprensibile, dal momento che stò argomentando dall'inizio del 3d con dei dati ufficiali pubblicati dalla Pirelli, la Pirelli è sufficiente come referenza ? o dobbiamo credere a chi ? Circa gli U.S.A. quanto hai scritto è clamorosamente sbagliato: lì la responsabilità di qualsiasi prodotto venduto sul mercato è del produttore ! chiunque sia stato negli USA o lavori in una azienda che produce ed esporta in USA lo può confermare. Se poi questo argomento deve diventare una gara a chi ce la più lungo mi ritiro subito, non sono queste le gare che sono abituato a fare nè che mi interessano [8D] andare

Modificato da andare il 06/03/2014 alle 21:49:50
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/03/2014 alle: 07:27:16
quote:Risposta al messaggio di andare inserito in data 06/03/2014  19:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma infatti, mi sembra di aver dato le motivazioni...più Disponibili e meno invasive, per ciascuno, NON devo e NON voglio Imporre una scelta piuttosto che un'altra, il Fai come Vuoi, lo ribadisco, è Tua la scelta. Clamorosamente sbagliato... Il Produttore è Responsabile per ciò che ha prodotto, riguardo l'uso...NON ha Alcuna Responsabilità !...negli USA... Bene, allora getta Ogni informazione nel cestino, e vuotalo subito, gonfia le gomme quanto e come credi, chiedi a chi ti dà più garanzia di autorevolezza, ...ripeto, fai come Vuoi ! Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 07/03/2014 alle 07:55:45
12
andare
andare
11/09/2013 69
Inserito il 07/03/2014 alle: 12:31:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/03/2014  07:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Speedy3 è vero che sei stato disponibile e anche molto, però in alcuni interventi hai dato dei suggerimenti utili in altri hai inkasinato chi leggeva creando confusione, sopra tutto a chi voleva delle informazioni dichiarando la sua ignoranza in materia nel senso di non sapere, questa naturalmente per come l'ho letta io, potrei anche sbagliare Riassumendo in questo 3d è emerso, in sintesi: - che la Michelin per il suo pneus mod. campig indica una unica pressione, ant 5 bar, post 5,5 bar - che la maggioranza dei costruttori di camper indica nella targhetta sulla battuta della porta ant 5 bar, post 5,5 - che la pressione tra le gomme invernali e quelle estive è diversa anche tra pneus dello stesso costruttore - che altri costruttori di pneus, Pirelli, Continental, ecc. forniscono tabelline con le pressioni in funzione della dimensione degli pneus, dell'indice di carico e dell'indice di velocità, del carico per ruota/asse - che quindi è utile e necessario sapere quanto pesa in assetto vacanza il proprio camper per fare una corretta pressione - che la pressione si può aggiustare di 0,2/0,3 bar per particolari condizioni - che c'è chi la pressione se la fà secondo la sua esperienza e i suoi pneus non sono mai scoppiati Dopo di che con tutte queste informazioni che sono state postate ognuno dovrebbe aver capito come e cosa fare per la pressione dei suoi pneus. Poi ognuno rimane libero di fare quello che vuole andare
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/03/2014 alle: 12:48:34
quote:Risposta al messaggio di andare inserito in data 07/03/2014  12:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto il settimo che [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/03/2014 alle: 13:01:23
quote:Risposta al messaggio di andare inserito in data 07/03/2014  12:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto mi riguarda, gonfio le gomme a quanto mi consiglia il costruttore od omologatore dell'Autocaravan, eventualmente adatto, a ...sensazione personale la pressione ! Acquisto e monto le gomme, con caratteristiche imposte ed indicate, sul libretto di circolazione, per misure, codici di velocità ed indici di Carico ! Ciao Gianfranco
12
andare
andare
11/09/2013 69
Inserito il 07/03/2014 alle: 13:31:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/03/2014  13:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Speedy in sede di omologazione del camper quello che viene omologato é: dimensione della gomma, indice di carico indice di velocità, che è quanto troviamo riportato sulla carta di circolazione, Non la marca di pneus, ergo quando cambio le gomme e scelgo una marca diversa da quella d primo equipaggiamento devo rispettare quanto indica sulla carta di circolazione relativamente a dimensione della gomma, indice di carico indice di velocità, per la pressione invece rispetto quanto mi indica il produttore del pneus montato. In alternativa faccio come mi pare ma questa non è la risposta che si può dare a chi chiede consiglio, a mio parere [:)] andare
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/03/2014 alle: 18:52:51
quote:Risposta al messaggio di andare inserito in data 07/03/2014  13:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON è Previsto e Decretato da ALCUNA NORMATIVA O REGOLA IN MERITO ! L'unico dato che DEVE essere seguito, è il valore INDICATO DAL COSTRUTTORE o DALL'OMOLOGATORE del Mezzo (sia esso una Betoniera, piuttosto che un'autobotte Combinata od un Camper...) in base ai carichi ed alle strutture applicate... QUINDI Soltanto la Pressione che indica il Costruttoire od Omologatore è quella Corretta da seguire. NON viene indicata Alcuna marca di pneumatici, da impiegare, in quanto OGNI pneumatico, in base alle caratteristiche richieste, DEVE essere garantito per l'impiego previsto (gomma da carrello elevatore, piuttosto che per Autovettura, oppure per Light Truck...), pertanto DEVE essere Impiegabile su OGNI veicolo in commercio...se rispetta le UNICHE caratteristiche indicate in fase di Omologazione! In Taluni casi si Richiede l'uso di Uno Specifico Tipo di Pneumatici (Es Caravan...ma SENZA Indicarne la Marca [;)]) Per cui, se uno, od Ognuno, vuole Ritararsi le pressioni...che lo faccia, ma a SUO Sentimento e...Rischio e Pericolo... Mi Pare Abbastanza...Ovvio e...Chiaro [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Ancora una...considerazione, Molto spesso, i veicoli escono con Diversi Marchi e Tipi di Gomme, es Hankook, Bridgestone, Pirelli, ecc ecc... ma la targhetta sul montante della porta o nel Libretto di Uso e Manutenzione...NON comporta cambiamenti o variazioni... Pensi che...per il costruttore sia...una svista [?][?][?] una Leggerezza [?][?][?] Un Caso [?][?][?] [:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)] Io...NON Credo [;)][;)][;)]

Modificato da Speedy3 il 08/03/2014 alle 18:56:13
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andare
andare
11/09/2013 69
Inserito il 09/03/2014 alle: 14:29:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/03/2014  18:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Speedy Questo è l'ultimo mio intervento, non voglio essere trascinato da te in una polemica sterile, mi ritiro, hai vinto, sei il guru delle pressioni del forum .... [8D] contento ? ma sei anche il re delle polemiche. @Speedy non solo non leggi quello che è ho scritto ma continui a non centrare il problema. Io ho i Pirelli Chrono, max pressione consigliata da Pirelli bar 4.75, targhetta sulla porta della cabina bar 5.50 .... Io sò a che pressione fare le mie Gomme. Se ci incontreremo nella vita reale ti offrirò volentieri un caffè [:)] .... andare
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/03/2014 alle: 16:45:11
quote:Risposta al messaggio di andare inserito in data 09/03/2014  14:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il Caffè, è Reciproco il piacere di Berlo assieme, NON polemizzo e NON mi interessa avere Alcuna Ragione, mi pare di averlo Chiaramente Indicato, parlando con "Io Ritengo...Penso...IO mi regolo..." quindi IO, NON voglio essere il tenutario di Alcuna Verità, Tu sai come comportarti...bene, spero che Ognuno sappia altrettanto. PS Anche io so come comportarmi [;)] [:D] Ciao Gianfranco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 14/03/2014 alle: 19:15:08
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 06/03/2014  00:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . >>> magikdave1966 Posted - 06/03/2014 : 00:56:30 Salito , ma alla fine mi sorge spontanea la domande anche se provocatoria adesso non é che gonfi...<<< . bene . . vedo che mi confermi che ognuno se le gonfie come meglio gli aggrada io di mio conosco il peso ruota per ruota +le specifiche del produttore dei ""contenitori d'aria...""
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