CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pressione gomme Ford 140 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
scarma63
scarma63
07/12/2009 4
Inserito il 26/03/2010 alle: 21:39:50
Ho fatto controllare la pressione delle gomme del mio camper ed il mio gommista ha notato che il consumo delle stesse era ai lati del battistrada e quindi per una pressione insufficiente cioe' 3,5 bar. Ha provveduto allora a portarle a 5 bar per vedere se il battistrada si consuma maggiormente al centro,compensando l'usura. confrontando le altre segnalazioni,ho notato che c'e' chi dice che 3,5 va bene,che 4,5 ok e che 5 siamo al limite max. Vorrei sapere se si danno per cosi' dire,i numeri o si scherza con un problema che riguarda la sicurezza. Voglio sapere se veramente esiste una soluzione a questo importante problema. Un abbraccio a tutti quanti e auguri di una serena Pasqua,in camper ovviamente![:)][:I]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 21:54:36
quote:Risposta al messaggio di scarma63 inserito in data 26/03/2010  21:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Scarma63, Che mezzo è, gemellato? La pressione che hai rilevato, su quale asse era? Ciao e Grazie Gianfranco
sigix
sigix
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 21:58:53
prima ti chiedo se il Ford 140cv è il gemellato o il ruota singola,perchè la differenza di pressione è diversa,è te lo dice uno che ha lavorato nei VR per 20 anni(Camper Valley)se è gemellato puoi mettere a 4atm a pieno carico,consiglio Azoto,se è singola 4,5 sempre ad Azoto, perchè come dici sulla sicurezza NON ci si scherza
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/03/2010 alle: 22:14:39
Ciao , se la cosa può interessarti , io la prex la tengo a 4,5 sia sull'anteriore che sul posteriore. Saluti Paolo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 27/03/2010 alle: 08:26:04
quote:Risposta al messaggio di scarma63 inserito in data 26/03/2010  21:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul libretto uso e manutenzione ci deve essere scritto la pressione per il tuo mezzo senza che nessuno debba interpretare ! Ciao [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 27/03/2010 alle: 09:16:06
ciao riporto, a suo tempo, era la conclusione del post pressione gomme, sistematicamente ripreso...: ...le regole gomma-dimensione-psi-carico ect... devono tutte lavorare insieme... e non considerandone solo una tralasciando le altre di volta in volta... sul pneumatico leggete i dati: - psi sul pneumatico: pressione MAX di gonfiaggio (non pressione di gonfiaggio...) - codice di carico per stabilire il carico max normalmente i gemellati di ford ora montano 6 gomme uguali 185/75 r16 codice di carico 102/104 dove psi max 70 (x 0,068 = pressione 4,75 max) (0.068 è approssimato) in uso singolo il carico max è giusto 104 cioè 900 kg con psi 70 (4,75 presisone max) in uso gemellato il carico max è 102 cioè 850 kg con psi 66 (4.50 pressione max) ora interviene un altro fattore, che non è il meccanico, non è il gommista, non siete voi, non sono io: ma la pesa. dovete pesare il camper, tutto insieme, e poi un asse alla volta. solo da qui potete ricavare esattamente la pressione delle gomme per il vs camper e aggiustarla poco + poco - in relazione alla stagione ed al confort che volete. (il mio metro di misura sono quei maledetti giunti dei ponti...) se gonfiate le ruote al max (4,75 ant e 4,5 post vuol dire che il vs camper è 5200 kg i due siti richiamati sono tra i migliori in "commercio" e se li leggete nella chiave giusta potete verificare che richiamano sempre il peso quindi deve funzionare la regola gomme(con i propri dati tecnici)/peso/pressione dove dovete recuperare la variabile peso per avere la pressione esetta mamma mia quanto sono lungo e noioso Dan
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 27/03/2010 alle: 19:37:22
Anch'io su Ford 140 gemellato pressione 4,5 a freddo. Dentro Aria purissima della Pianura Padana (con il 78% di Azoto) ![:D][:D][:D] Sensori pressione e temperatura e correzione della pressione 2-3 volte/anno.

Modificato da Paolo62 il 27/03/2010 alle 19:38:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link