quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 11/11/2013 15:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' noto che ai fini delle caratteristiche prestazionali le M+S non sono a livello delle invernali vere e proprie, e qui hai ragione sul fatto che si potrebbero aprire milioni di diatribe, cosa assolutamente da evitare, perchè difficilmente se ne verrebbe fuori. Ma viaggiare in inverno con le M+S, per il codice stradale italiano (e tanti altri paesi europei) equivale ad avere le invernali e può (in tanti casi) esonerare dall'avere obbligatoriamente le catene a bordo. Per cui il discorso puramente formale non cambia, perchè se sul manuale del mezzo è indicata solo la pressione max anteriore e posteriore, e questa è più alta di quella indicata sul fianco del pneumatico montato che si fa? Probabilmente le M+S (in questo caso solo le Michelin) rispondono in parte a questa "anomalia", e chi le monta per viaggiare in regola è al riparo da quasiasi problema formale... Forse me ne sto mettendo più del dovuto, ma come si dice, quando si rimane scottati dopo si ha paura anche dell'acqua fredda... [;)]
Davide