In risposta al messaggio di Titor del 05/05/2016 alle 13:07:37
Ciao Io ho un Rimor superbrig del 91 mansardato su meccanica ford, preso da poco. Monta le gomme come da titolo, che erano gonfiate a 4 bar tutte e 4, dal vecchio propietario . Le gamme davanti ok.Mi sembrano a postoMa dietro mi fanno una strana impressione, si sembrano troppo a terra.Lul libretto non ci sono indicazioni in merito.F'a riferimento al furgone, non al camper Essendo ignorante in materia ho trovato sulla gomma 65 psi, che credo sia riferito alla pressione massima.Usando un convertitore online ho scoperto che corrisponde a 4,5 bar circa Le gomme dietro ho azzardato quindi a gonfiarle a 4,5bar.Va' decisamente meglio di prima, visivamente parlando.Ma mi danno ancora l'idea di essere sgonfie.La mia idea era di alzarle ancora un po' dietro, ma vistop che sulle gomme e' segnato max 65 psi non vorrei esplodessero! Le gomme sono praticamente nuove, avranno 3, 4 mesi Altra indicazioni delle gomme sono: Maxillla Matador 225/70 R15 C 112/110 R 65psi MPS 320 Senza saper ne leggere ne scrivere, l'idea che ho e che dietro dovrebbero essere piu' gonfie, anche portate a 5, ma quel 65psi sulla gomma mi ha fatto desistere Qualcuno sa' darmi un consiglio? ciao
I 65 psi sono riferiti alla pressione massima a cui può essere gonfiato il tuo pneumatico, quindi non puoi oltrepassare tale valore con quella pressione lo pneumatico può sopportare un carico massimo consentito di 1120Kg. Ciao Enzo