quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 29/10/2013 23:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prima avevo un mezzo simile stessa meccanica e stessa misure di ruote. Tenevi i pneumatici sempre a 5.5, qualche decimo in + d'estate con il caldo. Solo ultimamente avendo montato il portamoto dato il peso e lo sbalzo posteriore, quando ero carico tenevo le anteriori legggermente più basse (3 o 4 decimi) in modo da avere + aderenza allo sterzo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 29/10/2013 23:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con quelle gomme e quel peso è meglio che tu stia a 5.5. di solito quel ducato monta delle 113Q, per cui, siccome sei a PIENO carico non potrai fare altro che stare a 5.5 sia sull'ant. che sul post. do per scontato che tu abbia delle Agils camping, le quali ti permettono di arrivare a 5.5. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 15:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ci avevo pensato, ma dalle mie parti l'unica pesa che c'era era di proprietà di una ditta del gruppo ILVA, recentemente è stata chiusa per i ben noti fatti di cronaca, di pese pubbliche a Como e dintorni neanche l'ombra [:(][:(][:(] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 30/10/2013 19:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che qui a Pianoro ho una pesa vicino a casa, in una rivendita di materiali edili, poi a un km c'era quella del consorzio agrario, da poco eliminata. Solitamente le trovi da chi vende materiali edili, da chi vende legna o nelle cave di ghiaia. Solitamente anche da chi tratta rottami metallici, pesano i camion pieni in ingresso e vuoti in uscita per sapere quanto hanno portato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 21:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzzz tutte le fortune capitano agli altri [:D][:D] averne una vicino a casa è una bella fortuna!! Devo indagare a su quanto mi hai segnalato, conosco alcune aziende di quel tipo, ma non mi viene in mente c'abbiano una pesa... [xx(][:(] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/10/2013 10:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, sapevo che saresti venuto fuori, piu sopra ti avevo citato solo come "validissimo inge" senza fare nomi o soprannomi![:D] Posso confermare che se ne è gia parlato a lungo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/10/2013 10:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ... Cernobbio Via Matteotti, come aggravante ti dico che l'azienda per cui lavoro ha fatto alcune opere proprio per quel punto per la raccolta differenziata. Conosco pure l'ingegnere del comune che ne ha seguito i lavori... grazie per il suggerimento Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/10/2013 11:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto compreso al 100% [;)][;)] Grazie ancora Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 31/10/2013 17:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosi a occhio mi sembra giusto. Calcola che il mio pesa 1800 davanti e 2200 dietro, le gomme sono più grandi 225/75 R16 CP 116Q e quindi immagino che le tue non abbiano indice di portata 116 ma inferiore (è il dato principale quando si parla di pressioni) e quindi a parita di peso dovresti avere pressione più alta di me, ma hai peso inferiore. Ma come fate a avere così poco peso? Comunque il peso, va sempre calcolato con serbatoi pieni, tutta la famiglia a bordo e carico per la partenza con tutto cio che serve per un lungo viaggio. Anch'io a vuoto o nel WE peso meno [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/11/2013 20:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, i miei pesi sono simili ai tuoi,le ruote identiche..ricordami le pressioni che utilizzi. Io mi trovo bene con 4,45 bar all'anteriore e 4,85 bar al posteriore. A pieno carico (altri 200kg.quasi tutti nel garage) ,in pratica l'asse anteriore si scarica di 50/60 kg. quindi lascio i 4,45 bar e aumento un po' il posteriore a 5/5,2 bar . Assetto confortevole e soprattutto surriscaldamento nullo. Mar..cucciolo[:)][:)]