Avresti la foto delle prolunghe montate sulla gemellata esterna?
http://www.ilgiornaledivicenza....
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/12/2015 alle 09:14:10
Mah … io sul manuale dell’Ixeo (Ducato del 2012) e sulla targhetta (porta SX) riporta: 5,0 bar anteriore 5,5 bar posteriore Pneumatici 215/70 R15CT 109/107°, con 1850kg sull’asse anteriore e 2000kg sull’asse posterioreIl mio meccanico ha gonfiato le invernali tutte a 4 bar. Sono però indeciso se impostare la seguente configuraSSione: 4,0 bar anteriore 4,5 bar posteriore Prima di “scolpire” i nuovi valori, si accettano consigli Grazie, ciao a tucc
sarei piu per un 4,2 ant e 4,8 post

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2015 alle 09:22:39
sarei piu per un 4,2 ant e 4,8 post Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/12/2015 alle 09:34:41
Grazie Tommaso Ciao
Prendilo con beneficio, non sono un professionista ma è solo la mia esperienza di "praticone"

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2015 alle 11:53:42
Prendilo con beneficio, non sono un professionista ma è solo la mia esperienza di praticone Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tranquillo
sono consapevole che il tuo è un consiglio da “appassionato” che ha sicuramente più esperienza di me …
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/12/2015 alle 13:04:34
Tranquillo sono consapevole che il tuo è un consiglio da “appassionato” che ha sicuramente più esperienza di me … Non avendo sottocchio il VR in questo momento (purtroppo sono in ufficio …) non posso vederela pressione massima riportata sul pneumatico, ed allora ho mandato una mela alla Michelin … chissà se mi risponderanno Visto che il Meccanico le ha gonfiate/consigliato 4 bar, per ora manterrò le tue indicazioni per la prossima verifica degli pneumatici In questi casi, vale di più la pratica che la grammatica .......... Grazie, ciao
Ero presso la concessionaria dove ho poi acquistato il furgonato e ricordo di aver fatto caso che gli pneumatici riportavano l'indicazione della pressione massima pari a 4,75. Erano quelli da 15'', sono sicuro, e mi sembra di ricordare che erano 215/70. Mi chiedo, come è possibile che un allestitore consigli addirittura di portare la pressione a 5,5?
In risposta al messaggio di enzodc del 03/12/2015 alle 13:41:21
Ero presso la concessionaria dove ho poi acquistato il furgonato e ricordo di aver fatto caso che gli pneumatici riportavano l'indicazione della pressione massima pari a 4,75. Erano quelli da 15'', sono sicuro, e mi sembradi ricordare che erano 215/70. Mi chiedo, come è possibile che un allestitore consigli addirittura di portare la pressione a 5,5? Sul mio mansardato l'indicazione è di 5,5 e in effetti le gomme, 215/75-16'', riportano sulla spalla la pressione massima di 80 psi che corrisponde a quella pressione in bar. Boohh!!!
Nel mio camper precedente la Hymer nella targhetta riportava