quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/09/2014 23:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A me risulta che Fiat lo monta sul nuovo Ducato. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 13/09/2014 11:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico quello che mi è stato detto, e che penso di avere capito. La FIAT lo monta sul nuovo Ducato ma solo come opzione a pagamento, non di serie. La HYMER ordina alla FIAT tutti i telai con alcune opzioni in piu, come appunto i sensori pressione , il Traction+ e non so che altro. Altri costruttori, preferiscono risparmiare qualcosa e forniscono i telai senz nessuna di queste utilissime (specialmente il traction+ è irrinunciabile) opzioni. Suppongo che anche altri costruttori di alto livello facciano come Hymer. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2014 19:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Probabilmente è come dici tu. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 12/09/2014 23:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, noi lo consideriamo un accessorio indispensabile su qualsiasi mezzo. Per i seguenti motivi: 1) avvertirà un'eventuale foratura e farà in tempo ad evitare che la ruota si distrugga (con le ruote gemellate o con il doppio asse spesso ci si accorge troppo tardi di aver bucato); 2) importantissimo: si accorgerà in tempo che i freni stanno scaldando troppo ed è ora di fermarsi per evitare guai; 3) consumerà meno e dureranno di più gli pneumatici perché li terrà sempre in ordine; 4) viaggerà più tranquillo; 5) eviterà gli scoppi che, quasi sempre accadono per pressione insufficiente e danneggiamento delle maglie d'acciaio. Credo che siano motivazioni sufficienti ad acquistare un controllo wireless. Saluti Fabio