quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 28/10/2010 11:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per evitare surriscaldamenti e quindi variazioni notevoli di pressione sarebbe bene gonfiare gli pneumatici con azoto (non intendo riaprire la diatriba!) in quanto gas inerte.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 28/10/2010 18:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo allora che a gonfiare di più le ruote posteriori il camper è sempre in discesa e quindi va anche senza consumare gasolio.[:)] Inoltre se mettete 148 kg di sale nel serbatoio delle grigie e questo non si scioglie tutto vuol dire che i pneumatici sono indemoniati in quel caso vi do io un indirizzo... citofonare Wanna [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/10/2010 20:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono 6 anni che uso questo genere di "coperta di Linus", però ne sono contento anche se non è ragionevole secondo te, che vuoi, c'è chi và a messa tutte le domeniche per lo stesso motivo. ciao M48 senza polemica
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 27/10/2010 20:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per sapere esattamente a quanto gonfiare uno pneumatico devi guardare sulla spalla e leggere il valore in PSI (/14,5=Bar). Il valore, che riporta la pressione max di gonfiaggio, permette allo pneumatico di poter essere caricato fino all'indice di carico previsto (109 o 107)
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 28/10/2010 22:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per polemiche o per dar ragione a Marco: ma è ampiamente dimostrato e dimostrabile dell' assoluta irrilevanza dell' uso dell' azoto sui nostri mezzi. Se ne è discusso molto sul forum... se usi il taso cerca te ne renderai dotto. Ivo
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 29/10/2010 22:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ho ritirato il mio attuale camper (Laika) ho ricevuto tassativamente l'indicazione della casa madre ... pressione pneumatici 4.2 in tutte è sei le gomme ... monto le 195/65 R16 ...
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 02/11/2010 08:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per curiosita la misura delle gomme corrisponde al libretto di circolazione ? e sarebbe?