quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 19/08/2014 09:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso chiederTi cosa intendi per...Cotto [?] Si potrebbero fare delle battute (erano al Dente...con cosa le hai condite...[:o)][:o)][:o)]) ma l'importante è...Capire cosa Intendi [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 19/08/2014 09:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente scarsa pressione...sfregano tra loro le gemelle e nella peggiore delle ipotesi possono scoppiare...è più probabile che ne scoppi solo una che entrambe...in entrambi i casi è molto pericoloso
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 20/08/2014 09:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è una striscia ..... come fa ad avere 10 cm di spessore ? Dove ci sono 10 cm di spessore in un pneumatico 185/70 16 ? Forse intendevi ...larga 10 cm. Probabilmente i due pneumatici , interno ed esterno,non erano perfettamente uguali e/o non erano della stessa marca e/o non erano della stessa misura e/o non erano gonfiati esattamente alla stessa pressione. Anche 1/2 millimetro di differenza nel diametro fa si che il pneumatico più "grande" sfreghi sull'asfalto.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 20/08/2014 10:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si intendevo larga 10 cm, e confermo che i tutti i pneumatici sono esattamente uguali e alla stessa pressione La vita e' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/08/2014 11:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...però per quelle anteriori le indicazioni sono 4,7 e non 4,5... La vita e' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 20/08/2014 13:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . per dire bisogna vedere se all interno del pneumatico ,la poca pressione ha causato danni al fianco interno della gomma smontarla dal cerchio e se dentro c'è pulviscolo nero,gomma macinata dallo sfregamento del fianco... praticamente ironicamente chiamato borotalco per negri...ahiahiai comunque segno indica pressione molto bassa i,sufficiente alla faccia di qualsiasi etichetta o valore letto sul manometro
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 20/08/2014 13:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le indicazioni di chi ? gonfiale tutte a 4.5 e stai lontano da spigoli e marciapiedi e vedrai che andrai meglio!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/08/2014 17:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salito....ho un 677tc che pesa 37/40q..viaggio sempre 100/110 e anche 120 se devo tirarmi fuori da colonne di camion...le tengo sempre a 4.5 ...le controllo a ogni uscita la pressione a freddo... non scaldano...ne si deformano...ne sono rumorose...e a detta di tanti e una marca da evitare perchè non e blasonata....avranno si e no 17.000 km fatti in 7 anni...e tutto ciò da contro al tuo ragionamento o sbaglio !? la fortuna la escludo a priori perche da me non e di casa ! si le proteggo dal sole durante le lunghe soste in cortile sotto le stelle(12 mesi)...non toccano terra ma stanno su piastrelle di pvc di 2 cm....quando lo fermo (5mesi)durante l'inverno le gonfio al massimo che possono stare... i casi son due...o sotto ho delle super gomme...o bohhhhhhhh...spiegami te il perchè !?
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 20/08/2014 17:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la targhetta a cui fai riferimento e stata messa e punzonata da mamma ford e non da mamma rimor....perciò calcolata a un furgone o a un camioncino che può trasportare fino a 35/37 q...e non a un camper che e sempre 35/37 q di peso ! per cui quella targhetta e obsoleta secondo me....e sul mio manco ci stà !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 20/08/2014 20:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si abbandona la vecchia strada... vorrà dire che continuerò a girare con le gomme sgonfie ! [;)][:D][;)][:D]