quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 31/08/2014 14:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non siamo in campagna elettorale, e non serve un moderatore. Io scrivo quello che ritengo giusto e onesto, ma è sempre una mia personale opinione. Ma se Laikone scrive che Michelin per le Camping prevede pressioni non inferiori a 5,5 bar , io posso anche capire che 8,5 bar vanno benissimo (8,5 bar sono sicuramente non inferiori a 5,5 bar). Se poi si va sul sito della Michelin e si legge per le Camping 4,5 bar all'anteriore per il 215/70 R15 Q .... uno può pensare che probabilmente qualche inesattezza ci sia stata. O no ! Io ho sempre scritto che la pressione dei pneumatici va in relazione al peso per asse, alla posizione del pneumatico (ant o post e Continental e Michelin secondo me confermano) e al tipo (camping o non camping) e marca del pneumatico. Non esiste una medicina che vada bene per tutte le malattie perchè non siamo nel Far West. In ogni caso se l'indice di carico del pneumatico è per esempio 109, che corrisponde a 1030 Kg e ne carico 1200 Kg vuol dire che sono al di fuori della norma e basta !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 31/08/2014 10:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatti mandare la scheda tecnica... poi ne riparliamo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/09/2014 11:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente la pressione che consiglia Michelin sul suo sito online per quel tipo di pneumatico se montato sull'asse posteriore. Infatti ritengo che i 2 pneumatici NUOVI siano stati montati posteriormente e i meno nuovi siano passati all'anteriore.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 01/09/2014 14:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>siccome il mio furgonato ha il peso maggiore davanti, le nuove sono state montate anteriormente.(comunque sono sempre nei limiti di peso,peso totale a terra 33 q,mai raggiunti.) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 19/08/2014 09:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me ne voglia l'amico camperista per l'OT (fuori tema), ma come si fa a viaggiare a 120 km/h con una quarantina di
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 01/09/2014 17:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facciamo 40q?[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/09/2014 17:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .aiahaiai le migliori vanno montate sul posteriore... cercate ela troverete la scheda anche della Michelin con tutta la tiritera le migliori vanno montate sul posteriore scusate ma in questo momento non riesco a fare di più ambiente e logistica non lo permettono
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/09/2014 17:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le ho sostituite solo per il semplice motivo che è stata tagliata (dopo di che hanno portato via anche la borsa di mia moglie che era scesa lasciando aperta la portiera) e non esistendo lo stesso disegno sono stato costretto a cambiarle tutte e due,ma hanno solo 20 000 km.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/09/2014 17:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A casa propria ognuno fa quello che ritiene giusto. Comunque dai tempi di Dunlop o giù di lì, i pneumatici nuovi e/o migliori vanno al retrotreno con qualsiasi tipo di trazione.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 01/09/2014 20:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>onestamente ,non lo sapevo,d'altra parte ormai sono su e non me la sento di rismontarli,Grazie comunque delle informazioni.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/09/2014 22:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quotone! al 100% personalmente non capisco nemmeno la questione del cabiarne solo 2... di norma, IO le cambio tutte e 4 alla volta. Dovesse capitare qualcosa che "rompe" questo equilibrio, le mie NUOVE vanno sull'anteriore, poi si faccia come si crede![;)][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/09/2014 22:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salito... Chiudi il Libro e...Guida [;)][;)][;)][;)][;)] Per Favore [;)][;)][;)][;)] e So che Tu...Lo Sai Fare [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2014 17:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/09/2014 08:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti auguro di capirlo... per esperienza diretta [xx(] ad ogni modo poca, occorrono due muscoli [:D] fuori dal comune [:)] Scherzi a parte io posso portare solo la mia unica esperienza: nel mio caso è venuto meno l'appoggio della anteriore sx, ho sentito un botto (dovuto alla carcassa che ha battuto sul passaruota) pezzi che all'improvviso volavano sul parabrezza e sul finestrino (conseguente spavento) il mezzo che tirava a sx sterzo pesante da tenere il tutto è avvenuto in un tempo ristrettissimo e l'ordine degli eventi è più o meno quello elencato