CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pressione turbina Transit motore Duratorq

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
eric62
eric62
05/05/2008 53
Inserito il 25/09/2010 alle: 13:50:11
ciao otocoto io per provare se funziona il turbo faccio accelerare da una persona a 2500 giri io metto la mano sul manicotto di gomma dell'intercooler se si gonfia il turbo funziona o no ? Ciao
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 25/09/2010 alle: 14:16:43
@ per Eric62: Ciao, grazie per il tuo parere, ma non penso che il mio motore abbia l'intercooler, comunque, come dice l'amico Paolo, avere uno strumento in più in cellula per monitorare il rendomento del motore non è male, pertanto, se riesco, questo manometro lo monterò. @per Paolo61: Ciapo Paolo, mi è venuto un sospetto, molto ma molto remoto, ho misurato l'arrivo della tensione allo spinotto nero rettangolare (quello con i quattro contatti in linea) e non allo spinottino quadrato che si inserisce proprio sulla centralina; che ci sia un contatto interrotto proprio in questo pezzo di filo? (vorrei postare una foto ma tinypik non funziona[:(!]) Comunque potrei misurare il rosso e il nero (+ e -); gli altri due che valore dovrebbero dare? E dovrei testarli lasciando collegato il -? Ciao e grazie! Mauro.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/09/2010 alle: 19:49:08
Gli unici 2 valori che puoi testare sono il + e il -, gli altri sono segnali , ma tu il manometro lo vuoi lasciare montato oppure lo monteresti soltanto x provare la pressione? P.S quando ti dissi " vieni a Modena che te la monto io" sapevo come sarebbe andata a finire!!! Ciao Paolo
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 25/09/2010 alle: 21:19:56
,
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/09/2010  19:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, direi che se faccio l'impianto il manometro lo lascerei montato, in un punto meglio visto della strumentazione. Hai ragione da vendere sul fatto che se fossi venuto a Modena a quest'ora avevo già fatto tutto[;)] Comunque, come dicevo prima, i collegamenti il meccanico li ha eseguiti bene, soprattutto quello più antipatico sotto il collettore di aspirazione; a questo punto, interpretando le tue parole a mio favore[:p][:D][:p][:D][:p], se mi sai indicare dove trovare una Dipa che va bene, quando vuoi verrei da te per montarla... Così mi regoli tu la pressione del turbo e non ho bisogno di montare manometri[:p][;)][:p] Tornando serio, se riesco domani faccio l'ultima prova del cablaggio, ma sono certo che la tensione arriva. Un salutone. Mauro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/09/2010 alle: 00:17:15
Facciamo così, io me la faccio portarec dal mio rappresentante di fiducia , la montiamo , facciamo tutte le regolazioni del caso , poi se sei soddisfatto la tieni , altrimenti ti sei fatto un viaggetto a Modena , ci siamo mangiati una pizza ed amici come prima , io di + sinceramente non riesco a fare[;)]. Ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/09/2010 alle: 08:20:23
Ma il filo nero che esce dalla vp a ciu vi siete collegati è quello giusto dei due?
17
eric62
eric62
05/05/2008 53
Inserito il 26/09/2010 alle: 09:42:54
Caio Otocoto il mio è del 2002 l'intercooler ce l'ha, comunque quando avrai fatto il lavoro mi fai sapere come va il camper con questa modifica?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/09/2010 alle: 09:51:44
verifica anche se l'interrutore che hai montato funzioina correttamente
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 26/09/2010 alle: 11:36:05
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/09/2010  09:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, ...mi sono svegliato adesso[:I][:I]...ieri sera mi sono addormentato con un forte mal di testa[xx(][xx(][xx(] Va benissimo e ti ringrazio infinitamente; l'unica cosa, quando hai la centralina avvisami via telefono (il numero mio ce l'hai), sennò succede come l'altra volta quando ho letto il tuo messaggio due o tre giorni dopo del sabato che tu eri disponibile[:D][;)] L'interruttore l'ho controllato ieri facendo tutte le prove dei cablaggi di cui ho scritto, e va bene; l'unica cosa che mi resta da fare è, come dicevo, controllare che in effetti la tensione arrivi sino allo spinotto bianco quadrato che collega il cablaggio alla centralina; io ho misurato sino allo spinotto nero, quello rettangolare con i 4 contatti in linea; se riesco ci vado adesso, poi ti dico. Un'altra cosa: l'amico eric62 parla di intercooler: ma io ce l'ho questo aggeggio? Non mi sembra, ma sicuramente dico una belinata[B)]. In risposta all'amico Suki74, confermo che, seguendo le indicazioni di Paolo sopra riportate, dei due fili neri corti che escono dalla VP30, abbiamo intercettato il filo più esterno, cioè quello più a sinistra o, se vuoi, quello più vicino al blocco motore. Un salutone; vado a testare l'ultimo pezzo di filo... Mauro.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 26/09/2010 alle: 12:56:02
Un saluto a tutti. Eccomi di ritorno. Dunque la linea arriva allo spinotto piccolo quadrato; c'è solo un piccolo dettaglio: il positivo è scollegato dal suo alloggiamento ed anche il marrone, nel mentre cercavo di sistemare il rosso, si è staccato. Quindi, non voglio dire di aver trovato il problema, ma sicuramente se il positivo non fa contatto la centralina non si alimenta e quindi non va! Ora sono qui a casa che sto studiando un sistema per togliere il contatto in ottone all'interno dello spinottino per poi saldarlo, ma non è cosa semplice. @ Paolo, secondo te lo posso trovare uno spinotto uguale, nuovo, per sostituire questo e rifare i contatti di tutti e quattro i fili? Salutoni. Mauro.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/09/2010 alle: 13:41:38
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 26/09/2010  12:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , sinceranente il tuo numero l'ho perso , se hai il mio telefonami pure , oggi sono in camper a fare lavoretti di modifiche varie , lo spinotto lo puoi reperire in qualsiasi magazzino di elettronica , fammi sapere gli sviluppi , chiaramente il mio rappresentante dipa lo contatto soltanto se sono sicuro che vieni a Modena. Ciao Paolo
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 26/09/2010 alle: 14:53:50
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/09/2010  13:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, ho provato a saldare come potevo i due fili all'interno dello spinotto vecchio, il contatto, misurato col tester, lo dà ma provandolo sul camper nulla di nuovo. Domani proverò a cercare uno spinotto nuovo e a rifare i contatti di tutti e quattro i fili, poi farò l'ultima prova, se non va ti dò l'OK per il tuo rappresentante Dipa, come d'accordo. Ancora grazie e buoni lavoretti[;)][;)] Salutoni. Mauro. P.S.: per e-mail ti mando di nuovo i miei numeri!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link