quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 25/01/2014 13:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho arca america 400 del 1995 ducato 2.5 td e confermo tutti i dati che scrivi, compreso il discorso fumosità. Personalmente ne sono contento. CIAO
https://forum.camperonline.it/#...
Nella foto vedi quale è la vite della mandata(si vede anche la cravatta che la blocca). La foto riguarda il Daily ma è simile al Ducatoquote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 25/01/2014 17:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ridurre la mandata, si svita la vite, la "cravatta" rimane, se si Aumenta...è necessario toglierla (per stringere la vite [;)]) Comunque sia, dipende dal peso e dall'aerodinamica, ma quella macchina, faceva, di ContaKm 140 Km/h [;)] Pressione Turbina, al collettore (bisogna misurarla) 0,6-0,8 bar [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 25/01/2014 18:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppe Domande... Ha Ragione Walter2 [;)] La Turbina stà dietro, sotto al collettore, poi devi trovare un tubo che arriva davanti, dal lato Passeggero, lì hai l'Intercooler, poi torna indietro un'altro tubo e và al collettore di aspirazione, se i manicotti sono integri, e quindi NON perde pressione d'aria, la macchina DEVE andare[;)] Il ritardo...beh, sei abituato, forse, ad un pedale elettronico...la corsa di un pedale di un Diesel Ante 2000...è quella che è [;)] se vuoi regolarlo, rischi però...di averlo accellerato al minimo [;)] Misura la pressione di Sovralimentazione e poi...ragioni su TUTTO il Resto [;)] Ma scusa...Tu cosa Hai comperato [?][?][?][?] Un Aspirato o...un Turbo [?][?][?][?][?] Un Aspirato, 2.5 da 115CV...in quegli anni, Sofim...NON lo faceva [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 25/01/2014 19:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>manda una persona al posto guida,fagli schiacciare il pedale acceleratore mentre tu controlli visivamente se raggiunge il fine corsa,se non va a fine corsa assicurati che i tappetini in cabina non ostacolino l'acceleratore.Questa è la prima cosa da fare,dopo di che si potranno valutare altre soluzioni. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 26/01/2014 12:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è cosi,nel modo che hai indicato si puo' solo capire se è un motore a iniezione diretta oppure a iniezione indiretta,infatti anche i motori aspirati ad iniezione diretta NON hanno le candelette pur non essendo turbocompressi. Evitiamo di creare confusione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 26/01/2014 12:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non mi risulta che Fiat facesse un 2500 aspirato iniezione diretta. Ford si.
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 26/01/2014 12:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esiste un motore aspirato ''iniezione diretta'' 2500(FIAT) ,non so se montato su ducato,ma questo non cambia il discorso relativo alle candelette. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.