E' meglio tenere la bocca chiusa e far credere di essere stupidi...
che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/11/2012Â 10:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di preciso dove?
che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio. http://www.ebay.it/itm/BATTERIA...
Sono batterie che vengono dalla Cina ma hanno 2 anni di garanzia io ne ho comprato già 3. 2 per i servizi ed 1 per il motore Ducato 2800 turbodiesel i.d. mi funzionano già da 3 anni. Comunque sappi che per l'uso che ne facciamo noi camperisti questa è la durata media di qualsiasi batteria a qualsiasi prezzo l'acquisti. Ciao e in bocca al lupo.
che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 30/11/2012 08:53:26 (> mi spiace deluderti, ma il motivo per cui la stai cambiando dopo soli 3 anni è proprio perchè hai montato una batteria di basaa qualità . leggi qui per capire come funziona e pensaci molto bene prima di comprare un altro (scusa la parola) CESSO!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/la-ba...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 30/11/2012 15:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao vedo che alla fine hai seguito il mio suggerimento ccerto che a quel prezzo! molto più basso di quello che si paga qui che è 95--- dove l'hai presa? così vado anch'ioooo[:p][:p][:p] e ne prendo due per i servizi[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 30/11/2012 23:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la differenza non può essere fatta accusando il tipo di tecnologia. E' evidente che in questo caso quella marca non è al top. Prima di fare acquisti basta informarsi. Consiglia al tuo amico di farti sostituire la batteria con una di un'altra marca, i problemi saranno finiti. Per usare la tua metafora, difficilmente un paio di jeans da 20€ è meglio di un paio di jeans da 200, o meglio sempre di tessuto jeans si parla, ma alla base c'è il cotone con cui viene tessuto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 30/11/2012 08:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, la "soluzione" l'hai lì vicino... C.S. Magenta stà vendendo le Ursus 100 ah a 74 euro.... voi milanesi "avete il pane ma, non i denti"...noi "abbiamo i denti, ma non il pane".... ps. da oltre un secolo le batterie, sono di piombo e reagenti chimici... tutto il resto "sono palle" L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/12/2012Â 13:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dentro alle AGM cosa pensi che ci sia? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/12/2012 13:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, scusa, ma, se posso pagare 74 per avere cento... perchè pagare oltre il doppio, per avere sempre 100 e, se mi và bene, ha la stessa durata??...non ti sembre un mercato "drogato"? sei comunque liberissimo di acquistarle, ma il "rischio" non vale la candela... parere personale... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/12/2012 14:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto che sia un "tuo parere personale" non vuol dire che sia la realtà dei fatti. Se ti trovi bene meglio così, e buon per te, ma non è una cosa soggettiva quella che discutiamo. le batterie ad acido libero nascono per uno scopo che svolgono egregiamente, ma solo quello, ovvero essere utilizzate per l'accensione dei mezzi. messe in paragone ad una BUONA AGM per alimentare la cellula perdono la partita 10 a 2. L'unico motivo per cui è possibile affermare che vanno uguali a una AGM è strettamente legato al fatto che NON vengono richiesti "sforzi" tali da poter notare la differenza. E' un po' come utilizzare una Lamborghini per andare a 50 all'ora, a quella velocità va bene anche Seat Leon. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 01/12/2012 16:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 70 e passa anni fa non c'erano nemmeno i camper, ma come facevano ad andare in ferie a quei tempi? le AGM non sono indispensabili, ma a parità di Ah durano molto di più di una acido libero, a quei tempi ci sia adattava e non c'erano inverter, macchine del caffè esperesso ecc. ecc. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/12/2012 18:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che affermi, non è suffragato dai fatti...nessuna casa automobilistica, monta di primo equipaggio, batterie AGM, se fosse come dici tu (durata, leggerezza, costo, rendimento ecc.) le monterebbero quasi tutte...eppure preferiscono investire su particolari in alluminio, elettronica ecc. ecc., ma non spendere 10/20 (al costo loro) euro in più per batterie AGM...non ti viene in mente che, magari, il rapporto costo/benefici non conviene?? ciao L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/12/2012 19:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scendi un attimo sul pianeta terra.... 1) le batteria AGM NON NASCONO PER LE AUTOVETTURE, le quali sfruttano la batteria SOLO per l'avviamento, cosa per la quale è maggiormente indicata quella ad ACIDO LIBERO. 2) NON ho MAI detto che è più leggera, anzi... 3) NON ho MAI detto che costa meno, anche qua anzi... 4) si, mi è venuto in mente e è fatto proprio quello che dici tu, che in gergo si chiama business case, dove si tiene conto proprio dei costi e dei benefici. L'ho detto e lo ripeto, se nel TUO caso a bordo del TUO mezzo non usi accessori che necessitano di corrente, oppure non vai in montagna in inverno, o non fai del libero, non significa che una AGM non funzioni, costi troppo o non dia benefici. Più semplicemente non fa al caso tuo. principalmente l'approccio è proprio come il tuo: ma perchè devo spendere 220€ quando una batteria normale costa 75€? prova a farti la domanda al contrario: ma se una cosa costa una volta e mezzo rispetto all'altra, può essere uguale? principalmente le uniche affermazioni NON suffragate dai fatti sono le tue... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 30/11/2012 23:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ormon purtroppo anche io ho lo stesso problema! ste maledette fiamm durano un anno e mezzo, max 2 e poi collassano[V][V][:(!][:(!][:(!][:(!] e si che non è che le regalino.. anzi. è l'ultima volta che le prendo![xx(][xx(]