CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prezzo filtro gasolio Transit 2.4 del 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 28
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 18:47:59
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/08/2011  15:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, gratis NON lo era , per Noi, dato che, comunque sia, l'apprendista, andava Comunque Pagato, anche se, mentre facevamo il giro di prova o parlavamo con il cliente, o andavamo a prendere i ricambi, lui stava, braccia conserte, ad aspettarci, e solo Rarissimamente, dava una scopata all'officina, o riordinava gli strumenti...[8][8][8] solo che poi, mi sono talmente rotto di vedere faccine infastidite...a sproposito, che, ho cambiato, io, completamente regime, per cui, se mi chiedi di farti i freni, e vedo una testina lasca, o una cuffia rotta, la lasciavo così, allora qualcuno ha iniziato a dirre "ma se avevi visto perchè non hai riparato ?" e la risposta, non poteva che essere, "E mica mi hai detto Fai Quello che ritieni necessario, mi hai detto...Fai Questo e io questo ho fatto !" Come vedi, neppure il secondo atteggiamento garbava alla gente, una volta gli và bene una cosa, un'altra NO perchè ti sei permesso di agire di Tua Volontà...e poi chissà se serviva veramente o lo hai fatto per gonfiare il conto...[V][V][V][V] Fortunatamente, ho finito con il farmi il sangue amaro con queste cose, ma ne conservo Nitido il ricordo, ed il sapore amaro, ancora vivido... come quando ti venivano il giorno prima delle, loro, ferie a chiederti di fare gomme, freni, lo scarico...come se fossero collassati...adesso, mentre tu hai una fila lunghissima di gente che aspettava l'appuntamento e...come fai a non accontentare o far aspettare ? oppure quelli che hanno una fretta ASSURDA, che non possono stare senza mezzo, fai i salti mortali, lavori fino a mezzanotte, poi...non vengono a prendere il mezzo dicendo "Ah mi sono Organizzato Diversamente" [V][V][V][V][V][V][V] Ruga, cara amica, Ruga di Brutto... poi sentirsi pure dire, che si Presume Tu sia un Ladro...[xx(][xx(][xx(][V][V][V][V] NON fà piacere...credo a nessuno, onesto, che pensa di far del bene e poi...la prende nei denti...[}:)][}:)][}:)] Perdonami lo sfogo...della memoria, ma... non posso trattenerlo troppo sopito, a volte riaffiora [:)][:D] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 11/08/2011 alle 18:57:12
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 18:57:24
Aspetta ragioniamo con calma. Anche noi abbiamo azienda in proprio (tutta ns e quasi ventennale, mica noccioline!) e quando i clienti ci portano le loro cose da sistemare... intanto si guarda assieme il problema (che corrisponde a prova su strada senza chiedere denaro) e si analizza il problema al volo. Gia' li dai una indicazione al cliente di cosa c'e' che non va e quanto puo' costare sistemarlo. Se non si riesce a fare una diagnosi si fa lasciare li il pezzo e si fa il preventivo (avvertendo prima del prezzo forfettario per il tempo impiegato del tecnico, quindi che poi decidano di procedere o no.. una piccola e modesta cifra quasi irrisoria viene loro chiesta). Al di la' di questo quando si procede con la riparazione si ha sempre sotto mano nome e cognome della persona e numero di telefono. Se nel momento della riparazione troviamo dell'altro che non va (e non preventivato) e che potrebbe essere a breve ulteriore spesa e fastidio per il cliente si da un colpo di telefono, si avvisa e si chiede come muoversi. Il cliente ha tutto il tempo per decidere il da farsi, se aumentare la spesa, se risparmiare, ecc. ecc. Non siamo noi in prima persona che decidiamo di fregarcene o di prendercene cura facendo poi trovare il conto o trovare il malcontento de cliente perche' non e' stato avvisato. Chiaro che non voglio insegnarti nulla.[:I] Ma mi sembra questo che ti dico un comportamento chiaro, trasparente e senza nulla da eccepire. E' il cliente che decide per se e per il suo portafoglio. Noi lo possiamo indicare, consigliare... ecc. ecc. ma poi sta a lui. E in questa condizione chi ti dara' mai del ladro? Piuttosto della persona precisa e scrupolosa. In quanto ai frettolosi dell'ultimo minuto... quando si puo si accontentano.. quando non si puo'.. o si armano di pazienza ed aspettano o vanno da altri negozi. Non vedo dove sta il problema. E nessuno si rode il fegato o chiude l'attivita' per sfinimento e stress. E' cosi' bello esser utili al prossimo e sistemar loro i problemi... arrivare dove normalmente altri non arrivano! O no? Sbaglio? [:)]

Modificato da alexia76 il 11/08/2011 alle 18:59:22
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/08/2011 alle: 19:02:02
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/08/2011  18:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa Gianfranco , che oggi mentre ultimavamo le pulizie x poi chiudere l'officina , un tizio si è presentato con un espace , chiedendo se potevo fargli la distribuzione[:0][:0][:0][:0][:0] , che siccome domani sarebbe andato al mare , voleva viaggiare tranquillo[:(!][:(!][:(!][:(!] Ciao Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 19:07:17
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/08/2011  18:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente, il prossimo...se mi stà ad una spanna, ...è meglio [:D][:D][:D][:D][:D][:D] OGGI [;)][;)][;)] hai ragione, si tiene il N° di telefono e tutto il resto, solo che... quando si parla di Automobili, o Camper o quello che vuoi, e tu hai X ponti, X sistemi di sollevamento, cerchi la persona al N° che ti ha dato...e NON la Trovi, o NON risponde o...[V][V][V][V] oltre alle spese delle telefonate, ma lasciamo perdere... ti trovi l'officina...Ferma, gli altri lavori NON vanno avanti, cosa fai, rimonti il tutto, quindi doppio lavoro, sposti il mezzo per far posto agli altri, poi lo riprendi in mano...o aspetti che venga il proprietario a vedere, e poi si incavola pure perchè non è ancora pronto...?? Forse da Te non capitano inconvenienti simili, oppure hai un'attività che ti consente, comunque, di passare ad altro e non ti blocca la produzione, ma se hai tutto fermo, e cosa gli dai da fare ai dipendenti ? Io NON so giocare a carte, altrimenti, sarebbe potuta essere...un'alternativa [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco Sempre più OT Scusate[:I]
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 19:08:09
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/08/2011  19:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non erano ancora le 18.00... pero' potevi fargliela la distribuzione! Dei pani e dei pesci! [:D][:D][:D] Forse quel tipo non sapeva cosa voleva dire 'fare una distribuzione'. E pensava fosse una cosa di mezzora/un'ora... potrebbe anche essere o no?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 19:09:18
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/08/2011  19:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, Appunto [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Vedo che...NON è cambiato niente, nella gente eh [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 19:16:26
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/08/2011  19:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi capire.. ma tu sei in pensione? O hai solo cambiato lavoro? Credo tu sia in pensione da come parli.. e quindi non te ne importa piu nulla di queste 'problematiche'. Probabilmente ti sei sorbito talmente tanto il lavoro.. che ora hai l'allergia a tutto ed a tutti. E quindi dici queste cose come le stai esponendo. Con fastidio, appunto! Specifico che non te ne faccio un attacco personale. Hai tutti i tuoi diritti ed i tuoi motivi ad aver le [8][8] rotte della gente che fa domande fuori luogo, che discute i prezzi, ecc. ecc. Forse il tuo lavoro era ambientato in altro tempo anche.. dove non c'erano i cellulari o ce n'erano pochi e le persone difficilmente le trovavi se non negli orari serali o pause pranzo. E allora si fermavano i lavori con le auto sui ponti (ed ha senso cio' che dici). Io credo che se hai voglia di lavorare e di farlo bene ed hai una attivita' tua specie se impiantata da molto tempo hai gia' modo di aver fatto una scrematura della clientela e di decidere come comportarti davanti a certe situazioni. Anche l'eta' pero' vuole la sua parte: una persona avanti di certo si sbatte meno di un giovane con ambizioni. Credo almeno!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 19:31:55
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/08/2011  19:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E Magari Fossi in Pensione ![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Hai voglia, qui mi sà che...o hai buona vista, o mica la vedi sta pensione [:D][:D][:D][:D][:D] No, ho solo dato, VERAMENTE Tanto, nel lavoro, quello autonomo, di cui sopra, per vari e...spiacevoli motivi [V][V][V], per cui ho perso la prima decina di anni dei miei figli, tutto il contatto con il mondo ...reale, passando, e non esagero, dalle 18 alle 20 ore, al giorno, in officina, prima per gusto e piacere, poi...perchè costretto[:(] I Cellulari, erano appannaggio di Pochi, ed evidentemente, faceva SOLO Figo, dato che non rispondevano quasi mai, solo verso la fine, metà-fine anni 90, ce n'erano di più, ma lo stesso...pochi li rintracciavi (mica come oggi che se ne hanno anche più d'uno[;)]) Oggi sono il Responsabile Tecnico Meccanico, di un impianto, che è il più grande d'Europa, e si sviluppa fra Quattro, Stati Europei, oggi, Medio MOLTO poco, Decido a modo mio, Ordino, Discuto poco, quindi Poco ho a che fare con i piagnistei della gente (l'ho scelto apposta [:D][:D][:D]) Se è da fare si fà, E se si può fare...SI FA'...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Certo, i contatti umani ci sono, e ci tengo, ma NON più, alla ricerca di Favorire o Accontentare Nessuno, se NON il Proprietario (Gli Azionisti), e a volte neppure quelli [:D][:D][:D] il mio EX Socio, che io chiamo "Mio Fratello" (in realtà ho soltanto una sorella...) è per mè, come una parte di me stesso, con Lui condivido le esperienze e i sentimenti, e a volte (anche spesso), perchè nò, gli dò ancora una mano, e ne sono Felice (tanto i contatti con i clienti...li tiene Lui [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco Hai Forse ragione, ho corso talmente tanto, mi sono consumato, Testa, Nervi, Stomaco, Bile ecc ecc, così tanto prima...che oggi...sono praticamente...UN PENSIONATO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Speedy3 il 11/08/2011 alle 19:36:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link