CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

prima uscita su neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:58:33
salve, da poco felice camperista. Mi appresto alla prima vacanza invernale, con un mezzo che ho l'impressione poco digerisca il freddo, ovvero un rimor europeo 78. La mia maggiore preoccupazione sono le bombole, le due classiche bombole caricate con gpl. Le bombole sono state caricate da poco, mi fermerei giusto 2-3 giorni per poi proseguire verso latitudini (altitudini) più miti, come potrei ovviare, dalle mie parti è molto difficile trovare gas che non sia gpl. Per la acque grigie e nere potrei risolvere con del liquido apposito, o anche alcol/sale, non essendo dotato di doppio pavimento. Grazie, Sergio. Estote parati
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:15:37
ciao io di solito con una bombola ci faccio 3 gg [xx(] il probblema del gpl è il freddo infatti io faccio solo propano anche in estate [;)][;)] se hai il vano bombole dietro la stufa come nel mio caso non dovresti avere probblemi,non serve farle bollire ma solo tenere qualche grado sopra lo zero [:D] ciao
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:59:51
il vano bombole l'ho dalla parte opposta alla stufa. anche se parzialmente riparate, penso che con temperature dell'ordine dei -5/-10 "ghiaccino". Sono diretto a Rocca di cambio, qualcuno sa se c'è possibilità di reperire bombole sul posto? Estote parati
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/12/2011 alle: 12:12:27
Quando compri le bombole di gas ( GPL ) chiedi quelle che contengono propano. Sono con il tappo di colore diverso ( varia da marca a marca ) e il rivenditore sa quali sono ( anche perchè sicuramente per il prezzo più alto ). Con questo tipo di gas non avrai problemi di gassificazione anche fino a temperature polari. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:52:31
Le bombole le porto a caricare, ho le mie, quelle che ho trovato nel camper. Esiste la possibilità di noleggiarle, magari in loco? Estote parati
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:17:19
ciao di solito prendi le piene e lasci le vuote almeno per mè è sempre stata così
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:24:16
quote:Risposta al messaggio di gericoland inserito in data 03/12/2011  17:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè "hai le tue da ricaricare"? Penso che in tutti i luoghi i contenitori ( le bombole ) vengono ricaricate lasciando i vecchi e ritirando i nuovi. Proprio del caso di cui stiamo discutendo considerato che abbisogna che i contenitori siano pieni di un gas che gassifichi anche a basse temperature ( propano! ) io lascerei le vuote e ritirerei le piene pagando e pretentendo che dentro vi sia propano. Almeno io. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/12/2011 alle: 00:37:48
quelle che hai trovato sul camper dubito che siano le tue ma potrebbe anche essere , se specifichi che tipo di bombole sono e dove le fai ricaricare potremmo essere piu precisi mario
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 04/12/2011 alle: 10:18:50
sono due bombole da 10 kg. che il vecchio proprietario dice di aver comperato da un rivenditore, pertanto di proprietà. Io le carico in un centro autorizzato e sono sicuro sia gpl. Dalle mie parti il propano non saprei proprio dove trovarlo visto che abito sul mare. Grazie, Sergio. Estote parati
arturino
arturino
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 20:55:58
quote:Risposta al messaggio di gericoland inserito in data 04/12/2011  10:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io abito sul mare ma tutti i negozi di ferramenta (o quasi) vendono le bombole caricate con miscela ad alta percentuale di propano. Il gas che ho trovato più "pulito" (lo uso anche in estate) è quello nelle bombole Agip "tappo rosso". Lasci le tue e prendi quelle ricaricate, che tra l'altro sono molto più sicure in quanto testate regolarmente per legge sia le bombole che le relative valvole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link