CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prime impressioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/05/2014 alle: 22:30:09
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014  19:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora sei rimasto solo piangi e non ricordi nulla entra un po' di fumo nella tua cabina dello Scassone ... lentamente Ora sei rimasto solo cerchi il Ducato fra la folla forse sulle tue piccole mani stai piangendo il tuo usato Ma domani chissà, se tu il Ducato prenderai allora capirai, che non era per niente mal la tua vita così, a qualcosa servirà e tutto intorno a te più bello sembrerà. Ora sei rimasto solo piangi e non ricordi nulla scende una lacrima sul tuo affumicato viso.. lentamente, lentamente, lentamente, lentamente...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/05/2014 alle: 22:36:40
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/05/2014  22:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti... la mia speranza/quasi certezza è che possa migliorare....lui, non io[;)] Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/05/2014 alle: 22:38:46
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/05/2014  20:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi se ne frega DELLE RUOTINE... è IL MEZZO...CHE è inadeguato...LE RUOTE...Sono Ininfluenti... [:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Anche se le mettono da 18"...sempre Ridicolo Rimane il...Brucato...FCA [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Perchè NON è Più...Fiat...ma F.I.c.A...Scusa, senza la I [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] FCA [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)][;)][;)] Viaggiate Tranquilli, Tira più ...Una Ruota da 16" che un Pelo di...Ruota da 18" [:0][:0][:0][:0][:0] No...NON era così [8)][8)][8)][8)][8)] Pazienza [:I][:I][:I][:I] [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco !

Modificato da Speedy3 il 11/05/2014 alle 22:43:05
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/05/2014 alle: 22:41:26
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/05/2014  22:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si , certo Paolo , ti capisco , è successo anche a me di sentirmi ....[:D][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/05/2014 alle: 22:50:04
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/05/2014  16:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Schiaffi laterali in autostrada ... adesso non prendertela ..li do agli altri Al mio Daily no di sicuro,altro che schiaffi prenderesti scappellotti, Il telaio Iveco non è un accozzaglia di traversine che finiscono con il controsenso di ruote posteriori indipendenti. Ma solo quando becco il bulletto che mi passa in discesa , mentre sono in " libera " ( senza marcia inserita ) , sfruttando la discesa e le doti telaistiche ..poi lo ripasso , ma in salita a tavoletta a velocità da " crociera " aerea Scordatelo ho 245 buoni motivi per convincerti... SANTO AL-KO Scusa se rido, ah ah ah I Mick kokorde worldwide president
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 11/05/2014 alle: 23:14:36
Salite discese, autostrada, curve, neve ...non temo nessun gemellato... Secondo a Gianfranco piacerebbe avere un bel ducatone sotto al sedere ma non lo vuole ammettere... cris
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/05/2014 alle: 23:18:44
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/05/2014  23:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mai avuto la fortuna di guidare un gemellato[?]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/05/2014 alle: 23:32:11
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 11/05/2014  22:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele , ben arrivato [;)] Mi sembra che ti piacciano auto , moto e adesso anche i camper [:p] Visto che anche a me piacciono gli stessi mezzi di svago/locomozione , posso asserire con certezza che , non servono i cavalli ...spesso ...altrettanto spesso , ne servono molti di più per fare le stesse cose . Ci credo che hai bisogno di 245 cv. ( ammesso che ci siano ) [:D] ..probabilmente se avessi un mezzo più aerodinamico , più scorrevole ( meno ruote ? ) , etc , potresti ridurre la stalla ...e la biada [:D][:D] Il telaio Al-ko ...boh ...ma ...bohhhh...mahhhhh[:0][:0][:0] Mi pento tutte le volte di nominarlo , mi sento davvero piccolo piccolo , rispetto a quel che è ..sempre una nuova emozione nella guida e sempre un' ulteriore conferma di quel che avevo già constatato [:p] Nel 2000 , il grande Michele Alboreto , nel descrivere e trasmettere ai lettori le percezioni di guida di una Porsche ( la Boxter S ) , scrisse più o meno così : // Limiti alti , ma voi non cercateli mai // Credo che avrebbe utilizzato le medesime parole per quel telaio , oggi [;)] Ma ...non lo sapremo mai , pace all'anima sua [|)] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 11/05/2014 alle: 23:58:55
Rispondo a Paolo, si ho avuto due camper su Ford uno 125 cv e uno 140 cv al lavoro abbiamo un eurocargo 150 q.li che guido spesso, e un ducato 3000 furgonato( un missile) quindi la trazione posteriore la conosco, non conoscevo la anteriore su un camper e devo dire che mi ha stupito. Con il telaio alko ha una guida molto sicura, meno consumi , meno rumore, maggiore velocità ( volendo)sia in autostrada che non. Certo più rigido. Poi sicuramente in alcune situazioni il trazione posteriore è meglio, ma quante sono in un anno? Nelle restanti ti devi sempre portare dietro più peso e più attriti. Parlo sempre di mezzi che non superano o lo fanno di poco i 3500 kg. Non più lunghi di 7 metri . Se dovessi prendere un mezzo patente c sarebbe sicuramente un tp cris
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/05/2014 alle: 00:32:32
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/05/2014  23:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cris , // Certo più rigido . // Hai provato ad ingrassarlo [?] Una certa rigidità è normale , se vuoi che un mezzo resti in strada con 4 tonnellate addosso [^] Diverso è se si comporta come se non avesse sospensione o se questa è " legnosa "[:(] ..ma anche se la pressione gomme , non è proprio quella giusta [:(] //Con il telaio alko ha una guida molto sicura .. // Forse è meglio non dire sempre quanto sia buono il formaggio con le pere [:D] [:D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 12/05/2014 alle 00:34:22
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 06:41:50
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/05/2014  21:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci posso mettere la mano sul fuoco dato che non guido Transit da anni, ma ci monto spesso da fermi appena mi trovo sullo scalino questi hanno sempre uno scossone, che e qui la mano ce la metto, il Ducato non ha. Sulla seduta non posso dire altro dato che come detto non ne guido uno da molti anni. slt
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/05/2014 alle: 07:23:57
Motore@ il daily ha più di tutto, mi son trovato in salitoni dove la mia poliedrica cricca ha dovuto pulire i parabrezza a forza di polverone, l'unico che tiene testa è il MB 3000, gli altri; aereodinamica, peso, poche ruote, tutte caxxate, sempre la mia parete posteriore devono vedere. Telaio@ dove vado con il Daily non ci si può provare nemmeno per scherzo con i cariolati, da spiagge irlandesi, a calette croate, tutte chiacchere e distintintivo, adatte in pizzeria davanti a una birra fresca, poi a quadro acceso i sogni finiscono... In autostrada io viaggio sempre e solo a 100/110, e nei salitoni che vedo gli integralisti,pilotoni, ingegneri meccanici, ultra tecnici telaistici, masticare amaro nel vedere un carrozzone che non rallenta, e i ciuff ciuff arrancano. Ah ah! Quanto ce la ridiamo noi poveri e sfigati camionati nel vedere e sentire discussioni di ammortizzatori, assetti, pressioni gomme, miiiiiiii quante e quante problematiche, Cari ragazzi scrivete e sognate, ma il Daily connubio di telaio, motore, trasmissione FRIZIONE, è fuori concorso per manifesta superiorità. Buona giornata a tutti!
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 12/05/2014 alle: 09:57:02
Senza polemica, ma per lavoro ho percorso 500.000 km con 2 Daily...ma nei fine settimana e vacanze preferisco viaggiare sul Ducato. Ma so già che siamo a Ford contro Fiat, Ford e Fiat trazione anteriore contro Iveco, Mercedes contro il resto del mondo.... Evviva il camper, evviva il Pleinair nel rispetto delle idee altrui![;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 12/05/2014 alle: 12:10:45
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/05/2014  21:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOn è così semplice, non tutti i mezzi erano disponibili col telaio Heay e per di più alcuni venivano omologati solo 3 posti.[;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 12/05/2014 alle: 12:24:49
. . non ho nessun ducato ma ho due Ford Transit il TP del 1996 il TA del 2011 devo forse essere io a dirvi su quale dei due posso ascoltare la radio...e su quale una volta messo in moto poter buttare in discarica la batteria... non mi sembra molto corretto fare paragoni tra meccaniche di secoli diversi...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 12:58:57
Il motore del Ducato e dell'Iveco eccetto 4 freg..ce è ,lo stesso e non cominciamo a dire che non è vero dato che il 3000 che mi sostituirono nel 2010 era prodotto dall' Iveco. Possiamo pure fare tifosi , e ci sta, ma il Ducato è + automobilistico con i pregi e i sui difetti e lo stesso vale per il + camionistico Iveco. Li ho avuti tutti ma non lo Sherpa su Leyland e quel mostro ( di bruttezza) di Nissan usato negli anni 90" slt

Modificato da Kurt il 12/05/2014 alle 15:50:40
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:39:32
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/05/2014  23:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avuto, Avuto...anzi, AvuTi... Grazie, ma...Basta TA, di qualsiasi marchio [;)] Con FCA, è più facile disfarsene, si disfano da soli [:o)][:o)][:o)][:o)] [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 16:37:51
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/05/2014  12:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente, una cosa da Confermare, quella che dici [^][;)] Anche io, ho Odiato il Leylan Sherpa...e pure il Duerre su Nissan [:D][:D][:D][;)][;)][;)] Una cosa, vorrei però capire, perchè Molto spesso quando ci si riferisce al Ducato si dice che è Più Automobilistico (ho usato anche io questa espressione, per dire he sembra più leggero, più...Auto appunto...), in che senso lo intendi Tu [?] Perchè, se si riferisce alla posizione di guida, rispetto al passato, sono stati fatti dei passi Giganteschi, su Tutte le meccaniche, se ricordiamo il Ducato 230, con lo sterzo Quasi orizzontale...[;)][;)][;)] Una battuta, concedimela, Ti prego, ma...parli del motore del Ducato 3000, sicuramente Validissimo, come se fosse il Top, l'oracolo da Osannare, in quanto Iveco, ma...te l'hanno sostituito nel 2010...perchè era scolorito[?], non faceva Pendant con i Calzini[?] Oppure perchè si è...Rotto [?] [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 19:21:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2014  16:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono vari malintesi.. Mi riferivo al fatto che è stato detto che l IVECO ha il motore che crea invidia. Io quindi ho ribadito che il 2300 e il 3000 è lo stesso che monta il Ducato. / Poi troppe volte ho detto che il 3000 vista la cilindrata avrebbe potuto far di meglio, anche se poi con il 180 cv si son avvicinati al target. / Si, mi è stato sostituito dato che proprio venuto male assai, ma poi l'euro 4 non è poi sto portento se non di consumi abnormi, manco fossimo un USA. / Per me il migliore è uno solo parlando di veicoli camperizabili, ed esattamente il Mercedes 3000 6 v ( fosse solo perchè è 6 v) poi, c'e poca scelta il Fiat o Iveco che sia 180 cv , anche perchè dell'omologo Ford si sa quasi nulla. / Poi, per automobilistico intendo che si guida come una automobile, anche se è ancora lontano da una ripresa o consumi, ma quindi rimane il NON rumore in cabina, un cambio leggero, una frizione che non chiede forti pressioni , una frenata finalmente accettabile, beccheggi o rollii quasi assenti,optional di serie ecc ecc. Insomma per l uso prevalente che ne sto facendo il Ducato 2300 150 cv ( mannaggia le ruotine"fosse solo per l 'estetica..[:(!])) è ora il + azzeccato. slt
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 20:04:20
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/05/2014  19:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FiguraTi, non c'è Nessun Malinteso, ci si Intende Benissimo, fra Onesti Amanti del Camper[;)] A proposito di quello che definisci "Automobilistico", che a rigor di logica lascerebbe intendere una guida leggera e sbarazzina come su una Vettura, Ti inviterei, a sederti alla guida, ed a condurre, un Transit 7 o l'ultimo prodotto[;)][;)][;)] Indubbiamente, valutazioni come "Automobilistico" per il Ducato, o "Camionistico" per il Daily..."Forse", e ribadisco Forse...sarebbe da rivedere [;)][;)][;)] Consiglio la prova, francamente, fra sterzo in pelle, cambio fluido e morbidissimo, frizione burrosa come una Sfogliatina...accoppiati a Plastica di "Ben Altra" sensazione di qualità [;)][;)][;)] "Forse" e lo ripeto...ci ripenseresti anche Tu [;)] Prova... Comunque sia, Fiat od Iveco, fanno meccanicge di Gran Qualità...si perdono (come sempre...da sempre...) negli accessori e nella cura dell'assemblaggio [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:)][;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link