quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014 19:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora sei rimasto solo piangi e non ricordi nulla entra un po' di fumo nella tua cabina dello Scassone ... lentamente Ora sei rimasto solo cerchi il Ducato fra la folla forse sulle tue piccole mani stai piangendo il tuo usato Ma domani chissà, se tu il Ducato prenderai allora capirai, che non era per niente mal la tua vita così, a qualcosa servirà e tutto intorno a te più bello sembrerà. Ora sei rimasto solo piangi e non ricordi nulla scende una lacrima sul tuo affumicato viso.. lentamente, lentamente, lentamente, lentamente...
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/05/2014 22:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... la mia speranza/quasi certezza è che possa migliorare....lui, non io[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/05/2014 20:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi se ne frega DELLE RUOTINE... è IL MEZZO...CHE è inadeguato...LE RUOTE...Sono Ininfluenti... [:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Anche se le mettono da 18"...sempre Ridicolo Rimane il...Brucato...FCA [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Perchè NON è Più...Fiat...ma F.I.c.A...Scusa, senza la I [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] FCA [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)][;)][;)] Viaggiate Tranquilli, Tira più ...Una Ruota da 16" che un Pelo di...Ruota da 18" [:0][:0][:0][:0][:0] No...NON era così [8)][8)][8)][8)][8)] Pazienza [:I][:I][:I][:I] [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/05/2014 22:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si , certo Paolo , ti capisco , è successo anche a me di sentirmi ....[:D][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/05/2014 16:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Schiaffi laterali in autostrada ... adesso non prendertela ..li do agli altri Al mio Daily no di sicuro,altro che schiaffi prenderesti scappellotti, Il telaio Iveco non è un accozzaglia di traversine che finiscono con il controsenso di ruote posteriori indipendenti. Ma solo quando becco il bulletto che mi passa in discesa , mentre sono in " libera " ( senza marcia inserita ) , sfruttando la discesa e le doti telaistiche ..poi lo ripasso , ma in salita a tavoletta a velocità da " crociera " aerea Scordatelo ho 245 buoni motivi per convincerti... SANTO AL-KO Scusa se rido, ah ah ah I Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/05/2014 23:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai avuto la fortuna di guidare un gemellato[?]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 11/05/2014 22:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele , ben arrivato [;)] Mi sembra che ti piacciano auto , moto e adesso anche i camper [:p] Visto che anche a me piacciono gli stessi mezzi di svago/locomozione , posso asserire con certezza che , non servono i cavalli ...spesso ...altrettanto spesso , ne servono molti di più per fare le stesse cose . Ci credo che hai bisogno di 245 cv. ( ammesso che ci siano ) [:D] ..probabilmente se avessi un mezzo più aerodinamico , più scorrevole ( meno ruote ? ) , etc , potresti ridurre la stalla ...e la biada [:D][:D] Il telaio Al-ko ...boh ...ma ...bohhhh...mahhhhh[:0][:0][:0] Mi pento tutte le volte di nominarlo , mi sento davvero piccolo piccolo , rispetto a quel che è ..sempre una nuova emozione nella guida e sempre un' ulteriore conferma di quel che avevo già constatato [:p] Nel 2000 , il grande Michele Alboreto , nel descrivere e trasmettere ai lettori le percezioni di guida di una Porsche ( la Boxter S ) , scrisse più o meno così : // Limiti alti , ma voi non cercateli mai // Credo che avrebbe utilizzato le medesime parole per quel telaio , oggi [;)] Ma ...non lo sapremo mai , pace all'anima sua [|)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/05/2014 23:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cris , // Certo più rigido . // Hai provato ad ingrassarlo [?] Una certa rigidità è normale , se vuoi che un mezzo resti in strada con 4 tonnellate addosso [^] Diverso è se si comporta come se non avesse sospensione o se questa è " legnosa "[:(] ..ma anche se la pressione gomme , non è proprio quella giusta [:(] //Con il telaio alko ha una guida molto sicura .. // Forse è meglio non dire sempre quanto sia buono il formaggio con le pere [:D] [:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/05/2014 21:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci posso mettere la mano sul fuoco dato che non guido Transit da anni, ma ci monto spesso da fermi appena mi trovo sullo scalino questi hanno sempre uno scossone, che e qui la mano ce la metto, il Ducato non ha. Sulla seduta non posso dire altro dato che come detto non ne guido uno da molti anni. slt
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/05/2014 21:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOn è così semplice, non tutti i mezzi erano disponibili col telaio Heay e per di più alcuni venivano omologati solo 3 posti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/05/2014 23:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avuto, Avuto...anzi, AvuTi... Grazie, ma...Basta TA, di qualsiasi marchio [;)] Con FCA, è più facile disfarsene, si disfano da soli [:o)][:o)][:o)][:o)] [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/05/2014 12:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente, una cosa da Confermare, quella che dici [^][;)] Anche io, ho Odiato il Leylan Sherpa...e pure il Duerre su Nissan [:D][:D][:D][;)][;)][;)] Una cosa, vorrei però capire, perchè Molto spesso quando ci si riferisce al Ducato si dice che è Più Automobilistico (ho usato anche io questa espressione, per dire he sembra più leggero, più...Auto appunto...), in che senso lo intendi Tu [?] Perchè, se si riferisce alla posizione di guida, rispetto al passato, sono stati fatti dei passi Giganteschi, su Tutte le meccaniche, se ricordiamo il Ducato 230, con lo sterzo Quasi orizzontale...[;)][;)][;)] Una battuta, concedimela, Ti prego, ma...parli del motore del Ducato 3000, sicuramente Validissimo, come se fosse il Top, l'oracolo da Osannare, in quanto Iveco, ma...te l'hanno sostituito nel 2010...perchè era scolorito[?], non faceva Pendant con i Calzini[?] Oppure perchè si è...Rotto [?] [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2014 16:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono vari malintesi.. Mi riferivo al fatto che è stato detto che l IVECO ha il motore che crea invidia. Io quindi ho ribadito che il 2300 e il 3000 è lo stesso che monta il Ducato. / Poi troppe volte ho detto che il 3000 vista la cilindrata avrebbe potuto far di meglio, anche se poi con il 180 cv si son avvicinati al target. / Si, mi è stato sostituito dato che proprio venuto male assai, ma poi l'euro 4 non è poi sto portento se non di consumi abnormi, manco fossimo un USA. / Per me il migliore è uno solo parlando di veicoli camperizabili, ed esattamente il Mercedes 3000 6 v ( fosse solo perchè è 6 v) poi, c'e poca scelta il Fiat o Iveco che sia 180 cv , anche perchè dell'omologo Ford si sa quasi nulla. / Poi, per automobilistico intendo che si guida come una automobile, anche se è ancora lontano da una ripresa o consumi, ma quindi rimane il NON rumore in cabina, un cambio leggero, una frizione che non chiede forti pressioni , una frenata finalmente accettabile, beccheggi o rollii quasi assenti,optional di serie ecc ecc. Insomma per l uso prevalente che ne sto facendo il Ducato 2300 150 cv ( mannaggia le ruotine"fosse solo per l 'estetica..[:(!])) è ora il + azzeccato. slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/05/2014 19:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FiguraTi, non c'è Nessun Malinteso, ci si Intende Benissimo, fra Onesti Amanti del Camper[;)] A proposito di quello che definisci "Automobilistico", che a rigor di logica lascerebbe intendere una guida leggera e sbarazzina come su una Vettura, Ti inviterei, a sederti alla guida, ed a condurre, un Transit 7 o l'ultimo prodotto[;)][;)][;)] Indubbiamente, valutazioni come "Automobilistico" per il Ducato, o "Camionistico" per il Daily..."Forse", e ribadisco Forse...sarebbe da rivedere [;)][;)][;)] Consiglio la prova, francamente, fra sterzo in pelle, cambio fluido e morbidissimo, frizione burrosa come una Sfogliatina...accoppiati a Plastica di "Ben Altra" sensazione di qualità [;)][;)][;)] "Forse" e lo ripeto...ci ripenseresti anche Tu [;)] Prova... Comunque sia, Fiat od Iveco, fanno meccanicge di Gran Qualità...si perdono (come sempre...da sempre...) negli accessori e nella cura dell'assemblaggio [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:)][;)] Ciao Gianfranco