CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prime impressioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 70
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Inserito il 12/05/2014 alle: 20:23:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2014  20:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuro che appena posso vado a provarlo e tu prova il nuovo ducato presentato oggi. Vero, la Fiat a volte si perde negli accessori come il mio sportellino che chiuderei diritto non ne vuole sapere però solo quelli Italiani, il mio amico a preso un ducato germanico e sembra meglio, (forse è solo kulo) Ciao
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/05/2014 alle: 20:54:25
Paolo, anche io con il nuovo Ford 2200 140 hp non sento il motore con la radio accesa.Con il precedente(2400 137 hp tp)oltre più rumoroso anche più assetato.Ora è presto per parlare di consumi dato che il motore ha 2000 km.ma sembra che il consumo, sia sui 10 litri ogni 100km.Saluti
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:05:15
Iveco è Iveco, fiat è fiat. Punto. Per le vetture niente da dire, se poi gli allestitori costruiscono ko kart da 4 tonnellate, e per di più con mcpherson davanti e ruote indipendenti posteriori, praticamente lo schema della panda per caricare un peso del genere, unm forse il telaio Ford, Iveco ha caratteristiche più adatte. Guida automobilistica ah ah ah. Mick kokorde worldwide president
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:08:09
Noto che come sempre che si è andati OT, il post è intitolato "prime impressioni" infatti, sono le mie prime impressioni maturate dalla sostituzione del mio mezzo, perciò, non vuole assolutamente essere un elogio a questa nuova meccanica o a quella che ho lasciato, ribadisco , mie impressioni insindacabili, proprio perchè personali[;)][:I] Paolo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:08:50
Prime impressioni; tu hai un semintegrale e per di più con telaio munito di assale posteriore da autocarro, non una assemblaggio di tralicci e rinforzi con barre di torsione che torsionano. Cit.ing. anonimo. Mich
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:54:02
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/05/2014  20:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo... a breve avrò modo di Testare un OTTIMO NUOVO Brucato FCA...con fari Ancora più piccoli, con l'Ottimo Portello centrale, in Ottima Plastica, che Ottimamente si chiude Male (se e ...quando...si chiude) e degli OTTIMI vani in plastica Auto Rigante, anche se la sfiori con una Cartina Stradale... [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Sicuramente mi...Stupirà e mi Innamorerò...del mio Mezzo [:D][:D][:D][:D] Certo è che, se adoro scricchiolii, portelle che si aprono in viaggio, copriprese che indicano la Potenza massima Fruibile, ma, il Motore NON carica la Batteria Servizi... Allora SICURAMENTE NON potrò fare a meno di scegliere un "Fantastico" FCA 3000 16V, con Frizione dello ZIP Piaggio, e...Variatore...Ah Pardon, Cambio Automatico [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mi sono dimenticato ...il Telaio Posteriore del Carrello Barca del 1984 [?][?][?][?] Orpo...Grave Mancanza [:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/05/2014 alle: 23:07:01
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2014  22:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che quotarti... Mick kokorde worldwide president
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/05/2014 alle: 07:56:08
Potresti avere ragione..ma purtroppo non posso ribattere dato che l ultimo Ford posseduto è stato il primo Turbo 100 cv preso nel 94 con cellula Laika EV2 che ho guidato nuovamente ( era proprio il mio!) a Marzo 2014 Beh la sensazione è stata pessima, un vero trabiccolo, rumoroso, assente di potenza alla partenza, praticamente un motore all' opposto di quelli moderni, dato che devi tirargli il collo per farlo camminare, unica nota positiva il cambio che si infila come su un ingranaggio di orologio. I ricordi però di quando lo presi erano diversi! Slt ps volante in pelle.. bellissimo ma preferirei non averlo su un camper.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Inserito il 13/05/2014 alle: 10:08:53
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/05/2014  21:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O Paolo certo che sono le tue e del tutto personali. Probabilmente, visto che sei un fordaiolo convinto, poco obiettive [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] (Paolo si scherza altrimenti l'è un mortorio ...già ci pensa Gianfranco a fare il serio....[:D][:D]sono certo che ti sei giàà innamorato del grande duca) Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/05/2014 alle: 13:41:32
Scusate, sbaglio o di camper su Ford Transit non se ne fanno più? Le ditte più fordiste (Rimor, Chausson, Challenger) non ne hanno più a listino... -- gilby
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/05/2014 alle: 08:56:48
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/05/2014  10:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che serio e serio ...[:o)][:o)][:o)][:o)] Solo che...ho sempre paura che, Noi si scherza, e qualcuno la prende seriamente... allora qualche indicazione...seria và detta [;)][;)][;)] Paolo...le Tue Impressioni , sono TUE ed insindacabili...ovvio a me fà solo Impressione...pensarti a bordo di "Quel" Trabiccolo...con Pullover...Canadese [:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 15/05/2014 alle: 21:39:01
[:D] mi sono letto tutto dall'inizio.....mi avete fatto spaccare dal ridere [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/05/2014 alle: 23:01:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/05/2014  08:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ebbene si,devo farti una confessione, ma che non si sappia in giro.... Il nuovo camper me lo ha regalato lo svizzero col pullover x rendere quella meccanica il più possibile simile al mitico Ford transit.....[;)]il lavoro è impegnativo, ma c'è la posso fare[:I][:I][:o)][:o)] Paolo
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 16/05/2014 alle: 00:10:53
Il ducato logora chi non ce l'ha.... cris
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/05/2014 alle: 01:12:56
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 16/05/2014  00:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cris , c'è chi ha la moglie bona ... ed è costretto a fare a pugni , spesso [xx(][B)] C'è chi ha uno scorfano per moglie ed è felice [:D][:D] Tu ...cosa preferisci [?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/05/2014 alle: 01:15:08
Io ho sempre pregato ... ..che Dio me la mandi BONA [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:33:40
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 16/05/2014  00:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Logora anche chi lo ha....e...leggendo le disavventure di marcucciolo ho ampliato la copertura assicurativa relativa al soccorso stradale ed annessi e connessi[;)][:I][:D] Paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:34:15
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/05/2014  22:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo , se non altro per scaramanzia ...immagino [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 17/05/2014 alle: 09:14:51
Mi sono letto tutto e ho due considerazioni da fare: 1) come caspita fate a consumare meno di 7,5 al litro....io non ci sono mai riuscito se non in autostrada a 90 kmh 2) anche io ho avuto le stesse impressioni sul posto di guida di Paolo: meno spazio e posizione più impiccata in avanti sul Ducato. Tutto il resto è tifo da stadio Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
15
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 17/05/2014 alle: 21:38:39
Certo che paragonare Ford ad Iveco bisogna avere coraggio e moltoooo direi[:D][:D][:D] Come dice un mio caro amico chi prova Iveco non cambia più! Meditate gente meditate[:D][:D][:D] Io viaggio su Giottiline Graal Z600 omologato 42ql. E non sentirli. In vacanza traino carrello con gommone altri 10 Ql. Fate voi Tutto questo si può fare con Ford? Mah Salutoni. Claudio boxer

Modificato da boxer c il 17/05/2014 alle 21:40:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link