CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Primo Acquisto Camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
maverik77
maverik77
20/07/2012 4
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:40:10
Salve a tutti [:)][:)][:)] Per me è la prima volta che entro nel mondo dei camper, e poichè dovrei acquistare il mio 1° Camper usato, volevo sapere da voi tutti veterani dei camper le vostre conoscenze in merito al mezzo sotto descritto che sto per acquistare: trattasi di un - Rimor Katamarano 1 6 posti omologati, del 2005 con 18.000 km - Motore FORD 2000 turbo 100 CV, N.B. non sono troppo pochi i 100 cv per un mezzo cosi? premetto che non ne capisco granchè di camper. Cosa ne pensate? Grazie a tutti della collaborazione. [:)][:)][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/07/2012 alle: 19:14:28
quote:Risposta al messaggio di maverik77 inserito in data 20/07/2012  17:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quanti sarete a bordo? Quanto chiedono per vendertelo? E' un ex noleggio? Il katamarano è uno dei mezzi più economici che si trovano sul mercato , ma tutto sommato un buon mezzo, se vale o meno la pena di prenderlo dipende molto da quanto te lo fanno pagare e soprattutto da cosa puoi trovare con gli stessi soldi! Per esempio, io a parità di soldi ho preferito un laika di 13 anni ad un Rimor di vari anni più recente! Ovviamente però è tutto soggettivo, nel senso che ognuno ragiona a modo suo![;)] Ovvio che 130/150/180 CV sono meglio di 100, ma anche con 100 vai ovunque uguale! Tanto al di sopra dei 100 Km/ora i consumi diventano mostruosi per tutti![:D]

Modificato da jerrymouse il 21/07/2012 alle 21:53:45
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/07/2012 alle: 23:07:10
Ciao,ho avuto il katamarano 1 per quasi 5 anni, il motore non è proprio un missile ma comunque per il peso del camper (2800 kg pesato) va piu' che bene,consumi in autostrada intorno agli 11 a litro,bagno ampio e mansarda spaziosa , ottima disposizione interna , aria condizionata motore che rinfrasca anche dietro e in piu' ha un buon effetto frenante sul motore nelle lunghe discese, mai nessun problema, nel complesso e nel mio caso lo giudico un buon camper , Davide
13
maverik77
maverik77
20/07/2012 4
Inserito il 21/07/2012 alle: 07:03:31
Intanto ringrazio sia jerrymouse che gdavide per le risposte, allora a viaggiare sul mezzo saremo in quattro (2 Bambini) costa intorno ai 21.000 € ma la cosa buona sarebbe che questo mezzo è pieno di accessori, e poi con questi soldi non ho trovato tanto in giro. Gdavide sono contento che ne parli bene. se volete postarmi qualche mezzo con gli stessi soldi che secondo voi sono migliori, benvenga li vado a vedere. Grazie Maverik
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/07/2012 alle: 08:20:05
Che cosa vuol dire pieno di accessori?? E soprattutto, che cosa ?? Efoy , doppio impianto di riscaldamento, antenna sat automatica ecc oppure tendine colorate , doppio serbatoio e inverter ? Ti chiedo questo, perchè nel primo caso siamo sui 5mila € , ma nel secondo siamo a 300€.... E' un privato o un concessionario, ha una garanzia oppure no? Opinione personale,ma la cifra richiesta non mi sembra 'concorrenziale' r se non c'è qualcosa di appetibile instalato su,la investirei in altro mezzo. E poi bisognerebbe sapere il vostro tipo di vacanza quale è. Mare? Montagna anche in inverno? Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
maverik77
maverik77
20/07/2012 4
Inserito il 21/07/2012 alle: 09:54:25
diciamo che vorremmo fare sia mare che montagna sicuramente dalla primavera all'autunno. Chi me lo vende è un privato Gli accessori sono i seguenti: -Tendalino esterno -Stufa Truma -Antenna TV e LCD con staffa con snodo -Pannello Solare 120 W con controllo computerizzato -Stazione meteorologica -Autoradio doppio din con TV e navigatore (GPS) e visione telecamera di retromarcia -Doppia batteria servizi (1 anno di vita) -Illuminazione a led -Porta bici con 4 binari e telo marca Fiamma -Telecamera di retromarcia invertente -Aria condizionata in cabina -Prese elettriche disposte in tutto il camper con alimentazione a 230 v sempre disponibile poichè dotato di INVERTER 1000W e centralina di scambio (necessaria a comutare quando viene introdotta l'alimentazione esterna) -Antifurto sia in cabina con 2 sensori a ultrasuoni e contatti on/off radio, su tutti gli accessi. Cosa ne pensate? Grazie per i consigli. Maverik
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2012 alle: 14:08:23
a parte la stufa truma che e' di serie e la stazione meterologica di utilita' piu' ludica che pratica (e comunque di costo irrisorio) per il resto mi senbrano accessori validi sopratutto il clima cabina il pannello e la doppia BS. anche la telecamera posteriore ha un suo perche'. tutto somato mi sembra un prezzo equo , controlla l' eta' dei pneumatici e se ha fatto i tagliandi regolarmente. Per la montagna non e' un granche' ma con qualche piccolo accorgimento , un paio di tacche stufa in piu' e un bel paio di piumoni in autunno ci stai benissimo , anche in inverno senza andare al Polo nord. ciao Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 21/07/2012 alle: 22:31:58
Io il mio katamarano l'ho venduto un anno fa' ad aprile ad un amico, immatricolato dicembre 2005 con meno di 20000 km,accessori:pannello solare 100w,veranda,portabici,inverter da 600w,antenna terrestre,rete a doghe in mansarda fatte da me,tenda separazione cabina cellula (non di serie),balestre rinforzate,valvole gomme in metallo,il clima cabina è di serie, tot 22000 euro,. Davide
13
maverik77
maverik77
20/07/2012 4
Inserito il 22/07/2012 alle: 00:43:02
Scusate essendo la prima volta che mi affaccio su questo nondo come gia detto, e quindi chiedendo ad amici ed a persone che lo possiedono alcuni di essi mi stanno smontando dicendomi che si spende troppo. Che dite? Maverik
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 22/07/2012 alle: 07:11:03
. . vero a gratis non si ha più nulla il gioco sta finendo per chi era partito con quelle convinzioni prendine uno a noleggio adesso in questo periodo se vuoi vedere la realtà più avanti settembre ottobre ti costerà meno ma avrai una idea distorta a meno che tu poi con il tuo camper, luglio e agosto, ve ne stiate in rimessaggio...o all'estero costo molto ? confrontandolo a come-cosa-quando ? risparmi sui pranzi se cucinate,

Modificato da salito il 22/07/2012 alle 07:14:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link