quote:Risposta al messaggio di lupo1976 inserito in data 02/05/2010 18:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi fare tutto ciò che vuoi: dipende dalla tua manualità oppure dal tuo portafogli! Il wc nautico non è scomodo, una volta esisteva solo quello, peraltro. Molto più capiente ma con maggiore difficoltà di scarico: nente svuotatoi (al limite nei comuni bagni autostradali o simili, -lasciando pulito!) ma solo pozzetti.
quote:Risposta al messaggio di lupo1976 inserito in data 02/05/2010 17:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, intanto benvenuti nel forum![:)] Con una bimba di due mesi avete fatto una scelta coraggiosa ma fantastica, anche e soprattutto per lei; io sono stato concepito in roulotte (nel 1963 [:(]) e le vacanze in tutta Europa che ho fatto con i miei, ancora oggi sono un bellissimo ricordo emozionante! Tornando a voi, per il prezzo che vi chiedono sarebbe da acquistare ad occhi chiusi; però, come vi hanno detto già altri amici, gli occhi teneteli bene aperti, sia sulla meccanica (eventuali difetti, da far valutare da un meccanico di vostra fiducia) e poi eventuali problemi in cellula, soprattutto le infiltrazioni. Poi per le modifiche, vedrete che non saranno un problema: sarà un piacere ed un sano passatempo apportare cambiamenti per una migliore funzionabilità delle vostre vacanze![;)] Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di lupo1976 inserito in data 02/05/2010 17:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io ho da due anni un Carioca 50 con il 1.9 td. Il mio è il 1905 cc di origine Peugeot (mi hanno riferito che vada meglio del 1929 cc Fiat). Ti dico che per quel tipo di Camper, il 1.9 fa il suo lavoro onestamente. Come ti hanno detto, basta che come velocità di crociera tieni i 90/100 e non avrai problemi. Magari in qualche salitone autostradale dovrai mettere la quarta e scendere a 70/80, ma arrivi dove arrivano tutti. I consumi sono accettabili, dovresti stare sui 9 Km/l di media. Anche a pieno carico non se la cava male. Io l'ho usato per caricare e portarmi a casa 8 qli di parquet. Ho dovuto traversare l'appennino (Verghereto) ed è andato decentemente. Se puoi e quando ti è possibile, cerca di viaggiare con il fresco, sembra di avere sotto il piede un altro motore (primavera e inverno quando vuoi! In estate preferisco la mattina presto o la sera). Quando vado in montagna, nei passaggi marcia a salire (specie dalla 2^ alla 3^) do un colpetto di accelleratore in modo da tenere alto il nr. dei giri del turbo e non lo trovo sotto coppia con la nuova marcia. Come inizio va benissimo e il prezzo è buono. Della cellula, oltre a controllare bene se ci sono infiltrazioni, fai analizzare bene il fondo, soprattutto in corrispondenza del piatto doccia. I bagni di quegli anni si crepano una bellezza e infiltrare il pianale e giocarsi parte del pavimento è un attimo (purtroppo, parlo per esperienza personale...1 mq di pavimento da sostituire). Anche io ho una bimba piccola (2 anni) e un altro in arrivo. Mia figlia è entrata in camper a 20gg di vita. Adesso, per lei è il più grande giocattolo che abbia e non vorrebbe mai uscirne! Vedrai che ti troverai bene! P.S. Non so se bazzichi il forum (specie l'area meccanica) ma il 1.9 Td è il miglior motore mai esistito e tutti lo rimpiangono. Non hai i problemi di retromarcia del 2.3 Non hai il problema della quinta corta, lunga, media, 3 etti senza grasso grazie. Non hai i problemi di consumo e di eccessive prestazioni del 3000 power NON hai problemi di illegalità dei modulini rimappa, ed eventualmente di quali parametri variare per ottenere la mappa come un 12L americano...il nostro nn si rimappa e basta! Insomma, ti rendi conto quanti vantaggi? Corri a comprarlo e se qualcuno col 3.0 ti propone uno scambio, NON LO ACCETTARE! [:D] Con simpatia...
quote:Risposta al messaggio di lupo1976 inserito in data 03/05/2010 22:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il ford è a ruota singola dietro, allora potrebbe essere ballerino, se gemellato no, perchè non li provi entrambi su strada, capiresti molte cose su stabilità, rumorosità e confort. Ivo