CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Primo cambio gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:56:39
Avrei cortesemente bisogno di qualche consiglio. Cinque anni fa abbiamo comprato il nostro primo camper, Chousson flash 11 su Ford transit gemellato, ed ancora oggi, dopo 20.000 km, abbiamo le gomme originali. Essendo passati 5 anni, abbiamo letto che è' meglio sostituire i pneumatici, anche se hanno pochi km. Aggiungo che il mezzo sta fermo 4 mesi all' anno. Non siamo ancora stati da nessun gommista, volevo prima sentire qualche vostro parere. Avete qualche marca da suggerirmi? Non lo usiamo in inverno, andiamo prevalentemente al mare, il percorso prediletto e' l'autostrada ed i km annui sono pochi. Per questo motivo cercherei un buon rapporto qualità' prezzo, non voglio trascurare la sicurezza ma non è' il caso di svenarsi...ogni contributo sara' prezioso..grazie[:)]
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 02/03/2015 alle: 22:29:12
Buoni motivi per cambiare le gomme: - usura (non è il vostro caso) - danni da urto (non penso sia il caso) - invecchiamento da raggi UV - se il camper è sempre fermo ALL'APERTO nella stessa posizione, diventa possibile che (dopo anni) una o due gomme inizino a screpolare in zona fianchi - ovalizzazione - che con mezzo fermo per 4 mesi è una minaccia seria. - invecchiamento da età, che personalmente inizio a prendere in considerazione dopo i cinque anni. Se conoscete un gommista onesto, vi potrà consigliare sul da farsi... diciamo che, se le gomme non sono ovalizzate o screpolate, a spanne (e nella migliore delle ipotesi) potreste avere ancora due anni di autonomia. Oltre, personalmente, non andrei. Se non usate il mezzo d'inverno, avendo un gemellato puoi andare di gomme estive da furgone, di cui potrai farti dei "preventivi" dai gommisti online una volta inserite le misure. Se hai più misure a libretto, verifica se ce ne fosse una più commerciale delle altre. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 03/03/2015 alle: 19:36:56
gemellato pure io 30 q.li di camper ho montato lo scorso anno hankook VANTRA LT 185r15C 103/102 r mi trovo benissimo, da amico camperista e gommista pagate 120€ cadauna, come te non uso il camper in inverno e non vado sulla neve sono gomme normali, sul bagnato non ho avuto nessun problema ,silenziose ed ottima rotolabiltà. Questo il mio cent. ciao buoni km equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA www.ik4yaz.it
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 03/03/2015 alle: 21:30:06
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 02/03/2015  21:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto il basso chilometraggio ti consiglio di far vedere le gomme da un gommaio per farti dare un giudizio (speriamo obiettivo). Le gomme non devono essere cambiate necessariamente dopo 5 anni, ad esempio la Michelin, se trattate bene, le garantisce 10 anni. Questo non significa che é possibile tenere le gomme 10 anni, peró fino ai 6, se tenute bene, si possono tenere. Io ho due treni (estivi ed invernali) é impensabile che dopo 5 anni sono da cambiare. Un buon gommaio saprá consigliarti -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link