quote:Risposta al messaggio di luiss76 inserito in data 13/04/2012 17:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Tieni presente che qualsiasi camper usato acquisterai, ci dovrai comunque spendere un pò di soldi per ripristinarlo al 100%, difficile infatti trovarne in perfetto stato, con gomme fresche, batterie nuove, serbatoi del GPl non scaduti, cinghie di distribuzione e pompe acqua appena cambiate etc..etc..
Nonostante quanto sopra anche un mezzo da 4000 euro e 30 anni di vita può essere un buon affare, quello che devi capire è cosa bisogna farci per metterlo in condizioni di viaggiare in sicurezza, per esempio
gomme: se più vecchie di 6/7 anni sono da sostituire , costo circa 500 euro.
Serbatoio GPL: se ha più di 10 anni è da cambiare, osto circa 700 euro.
Distribuzione (se fiat) sicuramente da fare se la cinghia ha più di 5 anni, costo circa 400 euro.
Olio e filtri : altri 200 euro circa
E già così sei arrivato da 4000 a 6000 euro quasi + passaggio di proprietà.
Ma anche se lo compri più recente, non è mica detto che lo trovi con tutto nuovo, anzi, in genere è il contrario.
Quindi , fatti o fatti fare un preventivo dei lavori da fare e poi magari puoi decidere se provare a trattare sul prezzo o cercarne qualcuno più conveniente, rifacendo lo stesso discorso.
Quello che posso dirti a favore è che i Transit di quell'epoca erano, anzi...sono lenti, fumosi, ma praticamente indistruttibili.
Altra cosa a favore ...nella peggiore delle ipotesi e cioè che tra un anno, dopo averci fatto le ferie, tu debba buttarlo , ci avrai rimesso poche migliaia di euro , se ne compri uno da 15.000... comincia già ad essere già una cifra importante!
Nella migliore delle ipotesi invece, avrai speso solo 4000/5000 euro e ti godrai il tuo mezzo per chissà quanti anni, cosa che ti auguro sinceramente.
Comunque se di mezzi Vintage, se ne vedono ancora tantissimi in giro, vuol dire che son fatti bene![;)]
Modificato da jerrymouse il 13/04/2012 alle 18:30:47