CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
luiss76
luiss76
13/04/2012 2
Inserito il 13/04/2012 alle: 01:30:19
ciao a tutti sto per comprare un camper come prima esperienza, per questo volevo spendere non troppo circa 4000 euro. Dopo la presa visione di alcuni scarcassoni ho trovato un ford transit anno 87 con 90000km molto carino l' unico difetto che ho riscontrato oggi alzando il cofano un po' di ruggine nella carozzeria vicino al motore, questo potrebbe essere un probema? so con la cifra che ho a disposizione non posso pretendere la perfezzione ma da profano non vorrei trovarmi neanche un mezzo pronto per la demolizione aspetto consigli anche riguardanti il mezzo in questione grazie 1000
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/04/2012 alle: 06:44:39
Di dove sei? Nel mio rimessaggio (roma), vendono intorno ai 5000€ un paio di mezzi datati ma almeno a prima vista non messi male...
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 13/04/2012 alle: 09:12:36
luiss dacci qualche info in piu': quanti siete? che tipo di uso volete farne (anche invernale?) che zona sei? Claudio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/04/2012 alle: 09:20:43
quote:Risposta al messaggio di luiss76 inserito in data 13/04/2012  01:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da cosa intendi per"un pò di ruggine" se è solo superficiale la gratti via e vernici, se è passante, cioè marcia è un'altra cosa, se così fosse e il marcio non è vicino a supporti motore o struttura portante, basta tagliare via il pezzo corroso e saldargli un pezzo di lamiera, se invece il marcio è intorno ai supporti degli ammortizzatori o supporti motore, il discorso cambia, il lavoro si fa lo stesso, ma ovviamente con altri tempi ed altri costi e in questo caso potrebbe essere più conveniente prendere un mezzo più costoso, ma integro[;)]
13
luiss76
luiss76
13/04/2012 2
Inserito il 13/04/2012 alle: 17:51:50
grazie dell' info sono stato oggi con un meccanico dice che il mezzo è piu' o meno in ordine pero' mi ha aperto un po' gli occhi sul fatto di acquistare un camper cosi' datato, non vorrei andare a spendere alla fine un sacco di soldi per varie sistemazioni. siamo in 4 e abitiamo in zona varese. ciao grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/04/2012 alle: 18:25:01
quote:Risposta al messaggio di luiss76 inserito in data 13/04/2012  17:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni presente che qualsiasi camper usato acquisterai, ci dovrai comunque spendere un pò di soldi per ripristinarlo al 100%, difficile infatti trovarne in perfetto stato, con gomme fresche, batterie nuove, serbatoi del GPl non scaduti, cinghie di distribuzione e pompe acqua appena cambiate etc..etc.. Nonostante quanto sopra anche un mezzo da 4000 euro e 30 anni di vita può essere un buon affare, quello che devi capire è cosa bisogna farci per metterlo in condizioni di viaggiare in sicurezza, per esempio gomme: se più vecchie di 6/7 anni sono da sostituire , costo circa 500 euro. Serbatoio GPL: se ha più di 10 anni è da cambiare, osto circa 700 euro. Distribuzione (se fiat) sicuramente da fare se la cinghia ha più di 5 anni, costo circa 400 euro. Olio e filtri : altri 200 euro circa E già così sei arrivato da 4000 a 6000 euro quasi + passaggio di proprietà. Ma anche se lo compri più recente, non è mica detto che lo trovi con tutto nuovo, anzi, in genere è il contrario. Quindi , fatti o fatti fare un preventivo dei lavori da fare e poi magari puoi decidere se provare a trattare sul prezzo o cercarne qualcuno più conveniente, rifacendo lo stesso discorso. Quello che posso dirti a favore è che i Transit di quell'epoca erano, anzi...sono lenti, fumosi, ma praticamente indistruttibili. Altra cosa a favore ...nella peggiore delle ipotesi e cioè che tra un anno, dopo averci fatto le ferie, tu debba buttarlo , ci avrai rimesso poche migliaia di euro , se ne compri uno da 15.000... comincia già ad essere già una cifra importante! Nella migliore delle ipotesi invece, avrai speso solo 4000/5000 euro e ti godrai il tuo mezzo per chissà quanti anni, cosa che ti auguro sinceramente. Comunque se di mezzi Vintage, se ne vedono ancora tantissimi in giro, vuol dire che son fatti bene![;)]

Modificato da jerrymouse il 13/04/2012 alle 18:30:47
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 13/04/2012 alle: 18:50:19
è vero come ti dicono è mica detto che se lo prendi meno datato sia meglio io l'ho preso un anno fà transid 1989 devo dire che ho cercato tanto,e l'ho trovato da un privato molto pignolo pensa l'aveva appena preparato per andare in cecoslovacchia aveva gomme cambiate 100 km prima interni rifatti da lui carta da parati riverniciato la cabina freni nuovi e tagliando completo questo è un meccanico di professione in più pannelli solari TV e più vari acessori tecnologici tipo sensori retromarcia impanto illuminazione a led ecc anche il mio aveva qulche puntino di ruggine nel vano motore se è cosi nulla di grave, carteggiatina e venice io l'ho fatto tutto sotto al telaio anche se non necessitava CHI CERCA TROVA[:)] Massimo
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 13/04/2012 alle: 20:14:42
Io a luglio 2011 ho preso un bellissimo safariways abidjan tsr 1.9 td del 1991, anche il mio lo aveva un meccanico che lo teneva maniacalmente, 64.000 Km, cinghia fatta da un anno, pannello solare, gavone aggiuntivo, gomme con 4.000 km.. L'ho solo sistemato e "personalizzato" internamente ed è perfetto... cambiato autoradio (messo MP3), installata filodiffusione in cellula, rilevatore di gas, pompa acqua nuova, BS nuova da 100Ah, fatto fare un controllino da 100euro da una officina ad-hoc per camper, insomma con poca spesa tanta resa... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:36:48
comprato pure io l' anno scorso un mezzo datato ma perfettamente funzionante e usabile in tutto e per tutto ... per la cronaca ducato abidjan dell' 88 , 130000 km ...lento ma perfetto anche nei consumi . 8000 km fatti a oggi ..nessuna visita dal meccanico , zero infiltrazioni .... a agosto parto per un tour di 30 gg in sardegna talmente e' affidabile ...in sti mesi invece lo uso per fare fughe al mare (circa 300 km ) certo ho dovuto girare un po' ma alla fine ho trovato il mezzo giusto ed abbastanza economico . gira , chiedi , prova ...sopratutto non fidarti dei concessionari quelli imbrogliano ..vai da un privato che conosce bene cosa ti vende , gli fai provare di persona tutto quello che c'e' e ti fai spiegare tutto per bene ...io col vecchio propietario ogni tanto mi sento per consigli [:D] pagato 5000 euro trapasso compreso saluti e buoni km camionaro 71
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:34:51
sono ormai 5 anni che ho acquistato il mio arca del 1989 su ducato 2500TD, da un privato e sono molto soddisfatto dell'acquisto in quanto era tenuto molto bene e usato fino a quel momento, quindi non un mezzo preso in concessionaria fermo da anni. Quel poco che ho potuto girare ho notato che pochi di noi camperisti trattano male i loro mezzi se poi ci vanno in giro anche con la famiglia. poi la fregatura ti può capitare sempre, ma dai post che leggo sul COL, mi sembra che ti capitano molte disgrazie con i mezzi nuovi che con i mezzi datati. Per i mezzi nuovi c'è la garanzia, ma sappiamo che, come le assicurazioni, ne inventano sempre di nuove per farci pagare anche l'impagabile a scanso di lettere da avvocati ecc. comunque il mio consiglio è quello di girare un po e quando hai più occasioni valuti quella migliore, senza ripensamenti dopo. quel che è fatto è fatto. supercalifragili
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link