quote:Risposta al messaggio di ivangio inserito in data 17/02/2014 10:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sul mio Transit risolsi definitivamente facendo interporre tra i fogli delle balestre una lamina di teflon, fino ad allora ogni 3/4 mesi spruzzavo dei prodotti che però appunto dopo un pò terminavano il loro effetto, stufo di infilarmi sotto il camper ogni volta, approfittai della sostituzione degli ammortizzatori alla OMA, e da loro stessi feci fare il lavoro. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 17/02/2014 10:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche per mè...[;)]
quote:Risposta al messaggio di ivangio inserito in data 17/02/2014 10:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ivangio. Si verifica anche sul mio Ducato 250 del 2010, specialmente d'estate. Risolvo spruzzando al bisogno un po' di lubrificante sulle balestre. Dovrebbe esistere in Fiat uno prodotto specifico, che ha caratteristica di durare piu' a lungo.
quote:Risposta al messaggio di ivangio inserito in data 17/02/2014 10:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ivangio [:)] Ho appena fatto il lavoro che faccio tutti gli anni in fai da te ti spiego come alzo il mezzo al posteriore staccando le ruote da terra con un cacciavite a taglio molto grosso faccio leva e "divido le balestre (2 fogli nel mio caso) e con un cacciavite sempre a taglio piccolo sporco di grasso (io uso quello bianco)lo passo nella parte dove si toccano mi sembra che si chiami biscotto dopodiché spruzzo lo svitol o simili dove ti è già stato suggerito anche sulla gomma della barra di torsione Magicamente spariscono i ciglolii [:D] Mi è stato suggerito dai toscani in occasione della sostituzione degli ammortizzatori Spero di esserti stato utile [:I] Ciao JJLETO vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto!