CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Probabile cigolio balestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 17/02/2014 alle: 10:19:46
Buongiorno a tutti del forum.Da un pò di tempo sul mio CI Riviera GT del 2010 sento cigolii provenire dalla parte posteriore ogni volta che il camper ammortizza dopo dossi o semplici avvallamenti della strada ed anche a volte in curve un pò accentuate.Siccome è un pò fastidioso e credo anche poco funzionale chiedevo a voi se avete avuto lo stesso problema e se si come lo avete risolto.Premetto che il camper al posteriore è completamente originale ed è a carreggiata allargata su telaio ducato.Grazie a tutti buona giornata Ivangio
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/02/2014 alle: 10:34:20
quote:Risposta al messaggio di ivangio inserito in data 17/02/2014  10:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio Transit risolsi definitivamente facendo interporre tra i fogli delle balestre una lamina di teflon, fino ad allora ogni 3/4 mesi spruzzavo dei prodotti che però appunto dopo un pò terminavano il loro effetto, stufo di infilarmi sotto il camper ogni volta, approfittai della sostituzione degli ammortizzatori alla OMA, e da loro stessi feci fare il lavoro. Ciao, Corrado
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 17/02/2014 alle: 10:53:41
puo' essere che a cigolare sia il silentblok della balestra, ossia il gommino nell'occhiello dove viene fissata al telaio, prova a spruzzare svitol in quelle zone e vedi se sparisce il rumore, tra le balestre in un mezzo del 2010 avrai di sicuro degli spessori in teflon. spero di essere stato utile cris
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 17/02/2014 alle: 15:18:40
Grazie ,darò una occhiata sotto,se è come dite voi proverò con un pò di svitol poi vediamo cosa succede.Al massimo male non fà.Grazie Ivangio
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 17/02/2014 alle: 18:34:29
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 17/02/2014  10:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche per mè...[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 17/02/2014 alle: 21:44:24
quote:Risposta al messaggio di ivangio inserito in data 17/02/2014  10:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ivangio. Si verifica anche sul mio Ducato 250 del 2010, specialmente d'estate. Risolvo spruzzando al bisogno un po' di lubrificante sulle balestre. Dovrebbe esistere in Fiat uno prodotto specifico, che ha caratteristica di durare piu' a lungo.
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 17/02/2014 alle: 22:12:59
Ciao, ho da poco fatto l'intervento in Fiat(Ducato del 02/2012)hanno smontato le balestre e sost. le guarnizioni ma cosa più importante secondo loro il cigolio poteva venire dai bulloni lenti delle ruote posteriori.Fino ad ora ho fatto circa 500 Km e nessun rumore, speriamo bene. Un saluto,Sergio.
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 17/02/2014 alle: 22:20:17
Grazie ragazzi delle risposte .Appena mi sarà possibile passerò dalla mia officina Fiat ed esporrò il problema ,visto che di problema si tratta dato che ne siamo afflitti in tanti.Appena ho notizie vi tengo informati.A presto Ivangio
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/02/2014 alle: 07:38:09
> Ciao ivangio [:)] Ho appena fatto il lavoro che faccio tutti gli anni in fai da te ti spiego come alzo il mezzo al posteriore staccando le ruote da terra con un cacciavite a taglio molto grosso faccio leva e "divido le balestre (2 fogli nel mio caso) e con un cacciavite sempre a taglio piccolo sporco di grasso (io uso quello bianco)lo passo nella parte dove si toccano mi sembra che si chiami biscotto dopodiché spruzzo lo svitol o simili dove ti è già stato suggerito anche sulla gomma della barra di torsione Magicamente spariscono i ciglolii [:D] Mi è stato suggerito dai toscani in occasione della sostituzione degli ammortizzatori Spero di esserti stato utile [:I] Ciao JJLETO vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto!
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 18/02/2014 alle: 11:49:56
Grazie jjleto11 della spiegazione.Infatti è lo stesso lavoro prospettatomi dal mio meccanico.Appena ho tempo sono d'accordo di passare che gli dà una occhiata,poi provvederò a farlo in fai da te visto che non mi sembra una cosa difficilissima.Grazie Ivangio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link