quote:Risposta al messaggio di Sergio67 inserito in data 25/09/2010 16:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto il tuo stesso problema e me lo hanno risolto subito cambiando un cuscinetto sull'ammortizzatore, smontandolo e rifacendo la convergenza alle ruote. Un consiglio che ti posso dare è di chiamare subito il numero verde di Fiat camper aprendo una pratica, sottolineando che lo hai detto quando eri in garanzia. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/09/2010 09:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ciao maxime.Non ti ho risposto, in quanto ad un mio problema ti sei proposto con una domanda!! Ne so meno di te al riguardo, vorrei solo capire cosa è meglio fare. Se hai dei consigli sono ben accetti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sergio67 inserito in data 26/09/2010 21:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>stamani sento la nota ditta di Prato dove 2 anni fa feci installare i loro ammortizzatori e le molle e sento cosa mi dicono e poi riporto. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 27/09/2010 10:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio Maxime! Per dare maggiori dettagli anche agli altri utenti che hanno un problema simile, posso dirvi che il rumore si sente solo con manovre da fermo ed in special modo quando è quasi a fondo corsa lo sterzo, il rumore, ü un tac tac! un po sordo come se la rotazione della molla dell'ammortizzatore fosse frenata sino ad un punto in cui l'attrito viene vinto dalla torsione della molla e quest'ultima fa uno scatto. Lo scatto della molla è percettibile basta che fate girare il volante da qualcuno e tenete un dito sulla molla dell'ammortizzatore. Proprio questa sera ho comunque telefonato all'officina in cui avevo segnalato tale anomalia...All'inizio non volevano saperne ma poi sollecitati dal fatto che ho conservato la loro scheda in cui segnalavo il difetto mi hanno dato appuntamento per questo sabato... Inoltre h telefonato a Fiat camper (numero a pagamento..al verde non risponde nessuno). Hanno aperto una pratica e restano in attesa di quanto mi dirà l'officina sabato. Ho anche chiesto se é possibile prolungare la garanzia in previsione di altri guasti...Risposta..Andava fatta entro la scadenza di quella originale. Buona serata a tutti. Sergio
quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 27/09/2010 14:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Peppino credo che il tuo sia un altro problema, hai controllato l'olio della scatola dello sterzo?. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sergio67 inserito in data 27/09/2010 21:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Sergio67 inserito in data 25/09/2010 16:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si e' successo anche a me'e l'officina e' intervenuta tempestivamente ; si trattava solo di ingrassare il cuscinetto posto sopra la colonna dell'ammortizzatore che nel Docato ruota con la rotazione dello sterzo; intrvento in garanzia che pero' a detta del meccanico non era assolutamente urgente. Ora fa' romore l'altra sospensione e siccome l'officina Fiat che mi ha fatto il lavoro mi ha telefonato per chiedermi se era tutto ok,ho approfittato per prendere un'altro appuntamento. Saluti Roby