CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problema anomalo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Spillo66
Spillo66
24/11/2009 28
Inserito il 21/03/2010 alle: 20:54:20
Salve a tutti, ho finito di montare ieri pomeriggio la cinghia distribuzione e relative cinte servizi del mio ford transit del 1996,sostituzione liquido di raffreddamento e olio, filtri tutti compresi. Nel rimettere in moto dopo circa 10/15 minuti si è accesa la spia "anomalia motore",con temperatura motore circa 60°C. Subito spento ho controllato se nel rimontare ho tralasciato qualcosa ma nulla di fatto. Premetto prima di smontare il tutto avevo fatto un giro con il mezzo di un 50 Km come di solito faccio ogni 15 giorni. A qualcuno è capitato un fatto del genere? femo restando che ho rimesso in moto e dopo qualche decina di minuti si è aperto il termostato, e ho fatto anche un giro di prova. il motore gira esattamente come prima, la temperatura dell'acqua motore è come prima ma la spia rimane accesa. E' necessaria una diagnostica Ford? Grazie e buoni Km a tutti.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/03/2010 alle: 21:46:33
penso proprio di si , almeno x capire dove sta il problema , io , tempo fa , facendo la distribuzione in un mezzo analogo , secondo la mia abitudine l'ho anticipato leggermente x incrementare le prestazioni , provandolo si è accesa la spia motore , ho fatto la diagnosi che ha evidenziato la pompa iniezione fuori fase. Saluti Paolo
16
Spillo66
Spillo66
24/11/2009 28
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:52:48
Per Paolo 61. Ancora non ho avuto modo di passare in Ford, ma in questi giorni (sera), ho provato a scollegare il sensore della temperatura acqua montato sopra il termostato e la spia non si è accesa. Ho smontato il sensore (da non confondere con il sensore che legge la temperatura e invia il segnale alla lancetta), e ne ho montato uno diverso ma con lo stesso passo e disegno, e la spia non si accende. Che sia il sensore difettoso?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/03/2010 alle: 23:03:44
quote:Risposta al messaggio di Spillo66 inserito in data 24/03/2010  22:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe , bisognerebbe collegare lo strumento diagnostico in datalogher x verificare il segnale in uscita da questo sensore. Saluti Paolo
16
Spillo66
Spillo66
24/11/2009 28
Inserito il 28/03/2010 alle: 17:50:09
Per Paolo 61, salve, ieri sono uscito con il camper e tutto bene per i primi 100 Km, poi come nn volevo che succedesse si è di nuovo accesa la famosa luce rossa anomalia motore. Mi fermo e stacco di nuovo il sensore,e riparto. Spia spenta. Controllo la connessione della pompa di alimentazione come letto in altre discussione, ma niente di nuovo. Ricollego la sonda e di nuova luce accesa. Dubbio: se nel rimontare la cinghia della distribuzione avessi anticipato o ritardato la puleggia,il sensore in questione invia i dati relativi alla temperatura motore alla centralina, quando il motore si scalda dovrebbe far cambiare i parametri alla pompa d'iniezione? Ho continuato il viaggio comunque non avvertento nulla di strano o quantomeno perdita di potenza. Saluti Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/03/2010 alle: 19:09:00
Ciao , come già ti ho antipato , x non intraprendere strade sbagliate bisogna fare una diagnosi compiuterizzata . Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link