A Dispetto dei maligni....
.....il sol risplende..
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.....il sol risplende.. quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 21/04/2013 18:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci ho pensato perchè comunque dal minimo riesco ad accelerare almeno fino a 1500giri/1800solo che poi comincia a pendolare e poi fa un rumore di batimento tipico di scarsezza di carburante.La diagnosi del mio amico è arrivata ragionando sul fatto che finchè la pompa serbatoio riesce a garantire un minimo di flusso di gasolio il motore va, al minimo; poi quando si richiede potenza e perciò carburante, si pianta.
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.....il sol risplende.. quote:Risposta al messaggio di aspadale inserito in data 21/04/2013 20:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accertati che la pompa elettrica in serbatoio funzioni regolarmente, se questa è ok , controlla o fai controllare ad esperti la valvola dosatrice che si trova sulla pompa ad alta pressione gasolio.. Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/04/2013 22:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
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.....il sol risplende.. quote:Risposta al messaggio di aspadale inserito in data 21/04/2013 20:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so come si comporta questo motore .. ma piu o meno lo stesso difetto l'ho riscontrato qualche volta con le ultime WV , quando avevano un manicotto che sfiatava alla grande dell'intercooler.. per caso quando accelleri c'e' un aumento di fumosita' = valvola EGR ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di aspadale inserito in data 21/04/2013 22:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è questa
ed ha un connettore elettrico inserito, fa parte della pompa ad alta pressione
in verità quella del ducato è fissata soltanto con 2 bulloncini, non con 3
Paolo quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/04/2013 22:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo che dovrebbe provarla con il computer con il blocco valori e vedere se al minimo lavora intorno alla grandezza di 20.. e accelerando aumenta progressivamente .. mi e' capitato con una focus pero' questa mi andava male solo se la lasciavo un po' al minimo nei semafori o in fila e poi se accelleravo andava via come se niente fosse ciao !! eliomdiroma
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.....il sol risplende.. quote:Risposta al messaggio di aspadale inserito in data 21/04/2013 13:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao penso che il problema sia sulla pompa elettrica dentro al serbatoio perché normalmente dovrebbe partire ogni qual volta che accendi il quadro e spegnersi dopo alcuni secondi se il motore non viene avviato, c'è da dire che la pompa viene comandata dalla centralina tramite un relais e un apposito fusibile, se il sensore di posizione albero motore o sensore di giri che dir si voglia è mal funzionante la pompa non parte,sul tuo mezzo dovrebbe esistere un interruttore inerziale di sicurezza controlla che non sia leggermente disarmato a volte può capitare,la prima prova che devi fare quando non si avvia e di controllare se arriva corrente alla pompa elettrica per fare questo puoi collegare un prova fase o una lampada 12v sui due fili più grossi che trovi sul connettore del cestello-galleggiante sul serbatoio,sono convinto che risolverai il problema.saluti. viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 21/04/2013 22:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
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.....il sol risplende.. quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 21/04/2013 22:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> paisa' ! lui non si lamenta che il motore non si avvia , e di conseguenza non sente nemmeno la pompa del serbatoio che gira .. ma sostiene che il motore rimane al minimo e se tenta di accellerarlo si spegne.. comunque la pompa del serbatoio e' solo un " aiutante " della pompa alta pressione , in poche parole gli serve il gasolio li bello e pronto .. es; ci sono motori che hanno la pompa alta pressione ma non la pompa elettrica .. ciao !! eliomdiroma
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.....il sol risplende.. quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/04/2013 22:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>paisà ma lui dice pure se leggi bene che deve attendere 1 o 2 minuti prima di sentire la pompa partire e questo non è normale al nostro amico comunque consiglierei di controllare che la bassa pressione sia giusta prima di prendersela con la pompa di alta pressione,a volte è capitato anche che il riflusso nel cestello non funzioni bene e magari si svuoti parzialmente questo potrebbe spiegare perche resta in moto al minimo mentre se cerchiamo di più si spegne.[:)] viator
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