CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema con ford 2500Td del 99 Pompa Lucas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
drummers
drummers
14/11/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 22:36:15
Salve a tutti  ho un problema con il mio Rimor  europa 77  garage  del 99, all'improviso non mette  in moto  o x  meglio dire  il quadro accende  il motorino  gira ma il motore non  si avvia, il meccano che  e venuto a vederlo  a controllato  il controllabile, il gasolio arriva  alla  pompa, ma la  pompa non  lo distribuisce agli iniettori  chiedo afli esperti che puo  essere? la  pompa  e  una Lucas.
drummers
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 08:16:40
per quello che posso dire: fino alla pompa il gasolio arriva perchè l'impianto è tutto ''meccanico''.Se non esce dalla pompa bisogna capire da cosa è dovuto, visto che la pompa è gestita elettronicamente.Per cui potrebbe essere un problema  di connessione, oppure di  elettrovalvola( solenoide), oppure di altro motivo riguardante la pompa stessa.Posso darti solo un consiglio: vai da un pompista,possibilmente un Lucas service
ab uno disce omnes
brunettosb678
brunettosb678
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 15:39:36
In risposta al messaggio di drummers del 20/03/2017 alle 22:36:15

Salve a tutti  ho un problema con il mio Rimor  europa 77  garage  del 99, all'improviso non mette  in moto  o x  meglio dire  il quadro accende  il motorino  gira ma il motore non  si avvia, il meccano che  e
venuto a vederlo  a controllato  il controllabile, il gasolio arriva  alla  pompa, ma la  pompa non  lo distribuisce agli iniettori  chiedo afli esperti che puo  essere? la  pompa  e  una Lucas. drummers
...

Ciao sono Bruno Rossi del gruppo rimor su FB vedo che hai seguito il mio consiglio....in effetti pensandoci su bene potrebbe essere il solenoide della valvola gasolio
se si rompe chiude la mandata del gasolio e non parte piu' se si inchioda mentre e' acceso motore girando la chiave non si spegne piu' il motore....costa 1020 euro lo si controlla facilmente con un tester si trova sul fianco pompa sotto un coperchio adesso guardo se trovo istruzioni da mandarti.
ciao
bruno

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 15:47:00
In risposta al messaggio di brunettosb678 del 21/03/2017 alle 15:39:36

Ciao sono Bruno Rossi del gruppo rimor su FB vedo che hai seguito il mio consiglio....in effetti pensandoci su bene potrebbe essere il solenoide della valvola gasolio se si rompe chiude la mandata del gasolio e non parte
piu' se si inchioda mentre e' acceso motore girando la chiave non si spegne piu' il motore....costa 1020 euro lo si controlla facilmente con un tester si trova sul fianco pompa sotto un coperchio adesso guardo se trovo istruzioni da mandarti. ciao bruno  
...

guarda che non è facile sostituire il solenoide della Lucas, ci sono delle connessioni da dissaldare e chi lo fa deve sapere cosa fa e cosa rischia.La Lucas non è la bosch.
ab uno disce omnes
brunettosb678
brunettosb678
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 15:53:42
Si lo so ricordo che bisognava saldare in ogni caso era solo per dare una dritta al pompista visto che sembra brancolare nel buio...avevo visto una guida passo passo su transitforum in inglese ma chissa' che fine ha fatto....ho consigliato io a drummers di venire qui sul forum vista la vostra preparazione tecnica in ogni caso magari Morodirho puoi consigliarli un pompista  nella sua zona?
grazie di tutti i consigli che ci dai !!!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
brunettosb678
brunettosb678
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 15:56:24
se puo' essere utile al pompista....

http://www.giordanobenicchi.it/...

9
drummers
drummers
14/11/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 14:22:57
Allora  il meccanico mi ha detto che  il pompista   a detto x il cambio pompa  kit da  lucas a bosch  ecc, e cc  ci vogliono 1300 euro,  la  revisione della Lucas  sempre  se  si fà ma ne dubito  costa  circa 800  euro.  ho datto  incarico al meccanico  di  dire  al pompista che voglio la  modifica  a Bosch, ora so che  e  alla  ricerca  del  kit  modifica bosch.  poi vi tengo informati, che voi sapiate c'e altro da modificare  esempio nella centralina  ecc,  ecc.

drummers
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 17:27:45
In risposta al messaggio di drummers del 22/03/2017 alle 14:22:57

Allora  il meccanico mi ha detto che  il pompista   a detto x il cambio pompa  kit da  lucas a bosch  ecc, e cc  ci vogliono 1300 euro,  la  revisione della Lucas  sempre  se  si fà ma ne dubito  costa  circa
800  euro.  ho datto  incarico al meccanico  di  dire  al pompista che voglio la  modifica  a Bosch, ora so che  e  alla  ricerca  del  kit  modifica bosch.  poi vi tengo informati, che voi sapiate c'e altro da modificare  esempio nella centralina  ecc,  ecc.   drummers
...

se monti la Bosch la centralina viene eliminata , comunque prezzo buono winkNon credo che possano riparare una Lucas con quella cifra, sempre ammesso che sia riparabile wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
drummers
drummers
14/11/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 18:44:24
La  difficoltà  mi dicono e trovare  la  pompa Bosch  con    il kit Modifica.
drummers
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 18:48:36
In risposta al messaggio di drummers del 22/03/2017 alle 18:44:24

La  difficoltà  mi dicono e trovare  la  pompa Bosch  con    il kit Modifica. drummers

spero che lascino  prova Rodiesel.it  oppure frenocar.com
9
drummers
drummers
14/11/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 15:25:59
Già che stavano smontando  visto che andava smontato tutto  il davanti  ho dato incarico al meccanico  di farmi  anche il cambio cinghia  di  distribuzione  ecc, ecc  Tagliando  completo.  Spero che    la  settimana prossima  mi venga  consegnato non vedo l'ora.

drummers
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 15:45:08
In risposta al messaggio di drummers del 24/03/2017 alle 15:25:59

Già che stavano smontando  visto che andava smontato tutto  il davanti  ho dato incarico al meccanico  di farmi  anche il cambio cinghia  di  distribuzione  ecc, ecc  Tagliando  completo.  Spero che    la  settimana prossima  mi venga  consegnato non vedo l'ora.   drummers

lo devono fare ''per forza'', primo perchè la cinghia ,una volta smontata non si puo' rimontare, secondo perchè bisogna sostituire l'ingranaggio trascinamento in quanto cambia la ''gola '' perchè la Bosch ha bisogno di una gola piu profonda ( o almeno diversa ,per intenderci)
9
drummers
drummers
14/11/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 23:31:09
Aggiornamento  sul  Mansardato.  Ritirato dall'officina Venerdi Mattina  fatto  Tagliando  completo  sostituzione  pompa lucas  con  una Bosch  con kit  pedale acceleratore  tutte  le  cinghie  ecc, ecc   speso €1800  regolar mente  con  ricevuta  fiscale. Sabato  abbiamo  fatto  con  la  mia  compagna 650 Km  di  percorso  tra andata  e  ritorno.  le  salite  le facceva in 4 che e ra  una Bellezza.
drummers
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link