In risposta al messaggio di mimdom del 08/01/2016 alle 10:17:22
Buongiorno a tutti i camperisti del forum, ho un problema sul gruppo farfallato del mio camper motorizzato Ducato 2300,130CV del 2010 La spia della avaria iniettori si è accesa e dopo una diagnosi fatta dal meccanicodi fiducia con relativo strumento mi dice che il problema è sulla valvola a farfalla. Allora mi propone o la sostituzione (370€) oppure eliminare il piattello della valvola stessa. Quanti di voi hanno optato per la seconda soluzione? Avete avuto problemi? la spia di avaria rimane accesa dopo l'eliminazione della stessa? Grazie in anticipo per la vostra collaborazione Mimmo
Rispondo ad uno, dei....22 post che hai messo

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/01/2016 alle 11:00:19
Rispondo ad uno, dei....22 post che hai messo il problema solitamente NON è la farfalla, ma la connessione ed il gruppo stesso, togliere la farfalla, ma lasciare collegato il tutto, renderà, come effetto, spia sempre accesa, e sussulti del motore in fase di spegnimento ! Ciao Gianfranco
Lasciarla, mettere il lamierino, pulire il tutto chiudere i tubicini e rimappare, togliendo la egr