CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema con luci Citroen Jumper 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
21
gaegug
gaegug
09/01/2005 137
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 13:45:04
Ho appena scoperto di avere un problema con le luci del mio Van basato su Citroen Jumper produzione 2025, appena immatricolato. 
Accendendo le luci anabbaglianti si accendono e spengono alternativamente e saltuariamente uno alla  volta i fendinebbia in maniera del tutto casuale. In aggiunta in maniera random mi segnala problemi alle luci di posizione dove risultano spente casualmente tutte e due le luci di posizione posteriori o una sola e solo da un lato.
Trovandomi all'estero e dovendo rientrare in Italia, dove andrò dal concessionario, e non avendo tempo per cercare un concessionario qui in UK dove affrontare il problema,  avete qualche idea su come tamponare il problema per poter rientrare in Italia senza rischi di multe per uso improprio dei fendi nebbia e quale possa esserne la causa.
Pensavo di staccare le luci fendinebbia per evitare possibili multe
gaegug
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 13:49:03
In risposta al messaggio di gaegug del 15/10/2025 alle 13:45:04

Ho appena scoperto di avere un problema con le luci del mio Van basato su Citroen Jumper produzione 2025, appena immatricolato.  Accendendo le luci anabbaglianti si accendono e spengono alternativamente e saltuariamente
uno alla  volta i fendinebbia in maniera del tutto casuale. In aggiunta in maniera random mi segnala problemi alle luci di posizione dove risultano spente casualmente tutte e due le luci di posizione posteriori o una sola e solo da un lato. Trovandomi all'estero e dovendo rientrare in Italia, dove andrò dal concessionario, e non avendo tempo per cercare un concessionario qui in UK dove affrontare il problema,  avete qualche idea su come tamponare il problema per poter rientrare in Italia senza rischi di multe per uso improprio dei fendi nebbia e quale possa esserne la causa. Pensavo di staccare le luci fendinebbia per evitare possibili multe gaegug
...
garanzia gioia e dolori 
trovi un concessionario che si prenda carico del problem in garanzia o come hai pensato os uri i fendinebbia a che solo coprendoli 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/10/2025 alle 13:49:54
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 19:26:23
In risposta al messaggio di gaegug del 15/10/2025 alle 13:45:04

Ho appena scoperto di avere un problema con le luci del mio Van basato su Citroen Jumper produzione 2025, appena immatricolato.  Accendendo le luci anabbaglianti si accendono e spengono alternativamente e saltuariamente
uno alla  volta i fendinebbia in maniera del tutto casuale. In aggiunta in maniera random mi segnala problemi alle luci di posizione dove risultano spente casualmente tutte e due le luci di posizione posteriori o una sola e solo da un lato. Trovandomi all'estero e dovendo rientrare in Italia, dove andrò dal concessionario, e non avendo tempo per cercare un concessionario qui in UK dove affrontare il problema,  avete qualche idea su come tamponare il problema per poter rientrare in Italia senza rischi di multe per uso improprio dei fendi nebbia e quale possa esserne la causa. Pensavo di staccare le luci fendinebbia per evitare possibili multe gaegug
...
I fendinebbia si accendono se sterzi a sinistra e destra in automatico in modo da illuminare meglio la curva... per il resto non credo che ci sia una multa per uso improprio dei fendinebbia casomai degli abbaglianti. Io non li staccherei per evitare ulteriori problemi.

Modificato da Pedro2 il 15/10/2025 alle 19:27:14
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 20:22:36
In risposta al messaggio di gaegug del 15/10/2025 alle 13:45:04

Ho appena scoperto di avere un problema con le luci del mio Van basato su Citroen Jumper produzione 2025, appena immatricolato.  Accendendo le luci anabbaglianti si accendono e spengono alternativamente e saltuariamente
uno alla  volta i fendinebbia in maniera del tutto casuale. In aggiunta in maniera random mi segnala problemi alle luci di posizione dove risultano spente casualmente tutte e due le luci di posizione posteriori o una sola e solo da un lato. Trovandomi all'estero e dovendo rientrare in Italia, dove andrò dal concessionario, e non avendo tempo per cercare un concessionario qui in UK dove affrontare il problema,  avete qualche idea su come tamponare il problema per poter rientrare in Italia senza rischi di multe per uso improprio dei fendi nebbia e quale possa esserne la causa. Pensavo di staccare le luci fendinebbia per evitare possibili multe gaegug
...
coprili con un pezzo di cartone, rientrato lo porti in concessionaria
21
gaegug
gaegug
09/01/2005 137
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2025 alle: 20:42:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/10/2025 alle 20:22:36

coprili con un pezzo di cartone, rientrato lo porti in concessionaria
grazie per le risposte che mi avete dato.
Metterò un nastro nero a coprire i fendinebbia così non avrò problemi dovendo viaggiare di notte tra Francia e Svizzera.
Speravo che qualcuno avesse delle idee se il problema è della centralina unificata per le luci o dipende da qualche contatto e possibilmente quale. Ho la sensazione che il problema si accentui con l'umido e mi farebbe pensare quindi a un possibile contatto anomalo.
Non mi sembra poi che i fendinebbia si accendano quando sterzo come dice Pedro2, il problema è che mentre guido diventa difficile capire se si sono accesi o meno anche quando sono stati disattivati dal pulsante in cabina
gaegug
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 04:27:09
In risposta al messaggio di gaegug del 16/10/2025 alle 20:42:10

grazie per le risposte che mi avete dato. Metterò un nastro nero a coprire i fendinebbia così non avrò problemi dovendo viaggiare di notte tra Francia e Svizzera. Speravo che qualcuno avesse delle idee se il problema è
della centralina unificata per le luci o dipende da qualche contatto e possibilmente quale. Ho la sensazione che il problema si accentui con l'umido e mi farebbe pensare quindi a un possibile contatto anomalo. Non mi sembra poi che i fendinebbia si accendano quando sterzo come dice Pedro2, il problema è che mentre guido diventa difficile capire se si sono accesi o meno anche quando sono stati disattivati dal pulsante in cabina
...
ma il .manuale di uso e manutenzione non viene più dato in dotazione oppure non viene letto ? 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 07:53:27
In risposta al messaggio di gaegug del 16/10/2025 alle 20:42:10

grazie per le risposte che mi avete dato. Metterò un nastro nero a coprire i fendinebbia così non avrò problemi dovendo viaggiare di notte tra Francia e Svizzera. Speravo che qualcuno avesse delle idee se il problema è
della centralina unificata per le luci o dipende da qualche contatto e possibilmente quale. Ho la sensazione che il problema si accentui con l'umido e mi farebbe pensare quindi a un possibile contatto anomalo. Non mi sembra poi che i fendinebbia si accendano quando sterzo come dice Pedro2, il problema è che mentre guido diventa difficile capire se si sono accesi o meno anche quando sono stati disattivati dal pulsante in cabina
...
nei veicoli attuali è tutto gestito dal computer di bordo, e solo in officina Citroen, dove hanno il loro computer per fare la diagnosi, e eventualmente fare un aggiornamento, potranno individuare con certezza  il problema e risolvere.

Così come idea potrebbe essere un problema al sensore dell angolo dello sterzo, che fa accendere i fendinebbia anche quando non si sterza.  Però, quando si accendono automaticamente sterzando (uno alla volta), lo fa solo sotto a una certa velocità.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link