quote:Risposta al messaggio di luigibza inserito in data 09/08/2011 22:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(!]stesso identico problema [:(!][V] Il conce, che mi ha montato il cruise, dice che il problema è del potenziometro in quanto la diagnosi rileva quel problema! L'officina autorizzata Fiat dice che la causa è del cruise perchè montato in after-market e quindi non riconoscibile dal sistema di diagnosi....la storia infinita[xx(] e sono convinto anche io che appena il tutto uscirà dalla garanzia...[}:)][}:)] Siamo in Italia! Evviva! FerroBass
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 10/08/2011 14:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio, ma... scusa l'ignoranza: un positivo 12 come dici Tu per esempio potrei trovarlo sul positivo dell'autoradio che ho installato e che rimane sempre accesa anche se tolgo la chiave dal quadro avendo fatto il ponte? Oppure collego il positivo del cruise direttamente alla batteria motore (ovviamente con fusibile)? Grazie ancora Edo
quote:Risposta al messaggio di luigibza inserito in data 11/08/2011 10:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domani o sabato provo pure io. A me (come ho già scritto) è capitato addirittura a motore spento: giro la chiave, si accende il quadro e immediatamente compare la scritta: - avaria asr - quindi il cruise era spento. Confido nel consiglio di Tuonomotori. Edo
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 07/08/2011 22:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz ho parlato troppo presto, mannaggia. Sabato scorso ero in Germania a Rottemburg al mattino metto in moto e prua verso casa si torma verso casa dopo una settimana di magnifica Baviera. Entro in autostrada accendo il regolatore, provo ad inserire il regolatore, una , due, tre volte ma niente, vabbè faccio senza. Si faccio senza e lo spengo, ma arrivati alla salita del San Bernardino, nonostante l'aggeggio sia spento mi si accende la spia ASR e quella del motore e via metà potenza del motore.Faccio tutta la salita in terza ai sessanta all'ora e congrua dose di moccoli indirizzati alla casa costruttrice. Alla prima piazzola mi fermo, spengo il motore, lo riaccendo, si spegne la spia ASr ma non quella del motore che comunque ha recuperato gran parte della potenza. Arrivo a casa a notte fonda, il giorno dopo accendo il camper per portarlo al rimessaggio, tutte le spie ok e il cruise funziona perfettamente. Ora valli a capire sti aggeggi, però la casa costruttrice non può continuare a far finta di niente e deve risolvere il problema che da i post inseriti non mi sembra solo un caso isolato. Buoni km a tutti...con il piedino sull'acceleratore