quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 11/05/2015 23:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel X250 non so come sia il sensore, nei vecchi era una specie di potenziometro di regolazione semifisso nascosto sotto al cruscotto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 12/05/2015 21:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...Non esiste il filtro antipolline sul Ducato.. . .e chi l'ha detto ? guarda bene dietro il cassettone centrale e vedi cosa c'è [;)][;)] a me è stato appena cambiato al tagliando in Fiat. Massimo
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 12/05/2015 22:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>devi guardare, come ho scritto, all'interno della cabina di guida ! il filtro si trova dietro il vano porta oggetti a ribalta centrale in basso che va tolto. Massimo
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 12/05/2015 21:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il filtro antipolline esiste, e si chiama filtro abitacolo. come ha detto maxime si trova dietro al cassettone centrale. Pasquale.

##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## In risposta al messaggio di Marxello del 13/05/2015 alle 10:20:31
Ciao il filtro antipolline o filtro abitacolo esiste! Prima di sostituire il sensore di congelamento (che di fatto è solo una protezione) cioè se si congela lo scambiatore, questo sensore ne rileva la temperatura e staccail compressore, proverei a tenere a due invece che ad 1 la velocità della ventilazione magari utilizzando la modalità di diffusione dell#39;aria parabrezza-piedi. Altra cosa come ti dicevo prova a smorzare un pò la temperatura invece aprendo leggermente l#39;acqua calda... Ciao! Marcello
ok,
In risposta al messaggio di matrix1966 del 13/05/2015 alle 11:03:41
Avrei anche' IO un problemino col condizionatore del camper meccanica Ducato 2800 Idtd, in pratica freddo ne fa anche parecchio, solo che dopo un certo periodo di uso vedo della condensa sulla parte alta del cuscotto perchèeffettivamente risulta freddo il rivestimento in plastica,come se circolasse aria fredda sotto e inotre vedo che da sotto zona piedi passeggero si trova dell' acqua sembra condensa perchè è anche fredda ma non vedo gocciolare o altro. Cosa potrebbe essere ?? Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?Viaggiate gente Viaggiate......##
esattamente il mio problema.
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/05/2015 alle 21:21:52
esattamente il mio problema. sensore.
Però IO non ho problema di flusso d' aria anzi ne esce solo che la parte superiore del cruscotto dopo un uso prolungato del condizionatore forma dell' umidità e ai piedi del lato passeggero si trova dell' acqua

##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## In risposta al messaggio di matrix1966 del 15/05/2015 alle 08:28:49
Però IO non ho problema di flusso d' aria anzi ne esce solo che la parte superiore del cruscotto dopo un uso prolungato del condizionatore forma dell' umidità e ai piedi del lato passeggero si trova dell' acqua Ma l' ariafredda esce lo stesso, forse c'è qualche scarico condensa da verificare potrebbe essersi intasato ? L' impianto è originale non installato in secondo momento. Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?Viaggiate gente Viaggiate......##
Il tuo è un'altro problema e potrebbe essere dovuto se trovi acqua ai piedi del passeggero internamente al'ostruzione dello scarico condensa.
In risposta al messaggio di penile26 del 15/05/2015 alle 14:41:54
Aggiornamento: -sono riuscito a trovare il filtro antipolline, infatti come avevate detto è proprio davanti al cassetto, l'ho rimosso pulito e rimontato. Era pulito. Grazie del consiglio.. -ieri sono uscito per un viaggettodi 40km. Dopo 20km, come da manuale, l'aria ha cessato di uscire dalle bocchette. Riscaldandola girando la manopola aria calda a manetta, dopo 5 minuti è ritornata ad uscire, quindi il problema si riduce così facendo, ma non si risolve. Avendo rimosso il cassetto frontale per arrivare al filtro antipolline ho cercato dappertutto il sensore antibrina, ma non c'è stato verso. Ho trovato solo un sensore molto grosso che si inserisce dopo il ventilatore con 4 fili uscenti, ma di certo non è lui. Necessito quindi di sapere dove si trova per cambiarlo. Chi mi aiuta?
magari si sono dimenticati di montarlo