CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problema elettrico transit?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
alemich66
alemich66
10/06/2012 2
Inserito il 10/06/2012 alle: 16:38:18
Premetto che in materia di motori e di elettronica sono assolutamente incompetente e cerco quindi il supporto di esperti o persone che hanno avuto il mio stesso problema. Ho acquistato nel 2007 un camper rimor motorizzato ford transit 140 cv.. Per i primi tre anni tutto bene (uso non frequente – 18000 Km ad oggi). Poi il mezzo occasionalmente ha iniziato a manifestare dei problemi nell’avviamento. Quando inserisco le chiavi nel cruscotto e tento l’avviamento le spie non si accendono; si accende solamente la luce di sottofondo del quadro e non sempre. Il camper sembra morto e non da nessun impulso per l’accensione. Nelle prime due occasioni in cui questo problema si è manifestato, dopo circa 15-30 minuti il problema si è risolto da solo. L’anno scorso, in occasione della terza manifestazione del problema, il fatto è durato invece circa una giornata ma il camper era a casa. Quando si è riavviato è stato portato in officina ford e il meccanico ha detto che si trattava solo del malfunzionamento di un relè che mi ha detto di aver sostituito. Ieri ero a Genova e dovevo rientrare in fretta a furia a casa e sono rimasto nuovamente a piedi per lo stesso problema. Caricato il camper con il carro attrezzi, mi reco in un’officina ford che avvia il camper con il booster e mi dice che bisogna sostituire la batteria sotto il sedile di guida, quella situata verso il motore. Mi ha poi consigliato di collegare le due batterie sotto il sedile guida frapponendo un interruttore che le tenga separate in modo da collegarle insieme solo all’occorrenza per avviare il mezzo. E’ stata sostituita per il momento la batteria ma non sono convinto che il problema sia solo quello perché perdura da circa tre anni. Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa indicarmi che tipo di controlli far fare al mezzo per assicurarmi che questo sgradevole inconveniente non mi ricapiti? Grazie Alessandro alessandro
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 11/06/2012 alle: 14:53:14
Sempre se non te li hanno già controllati, vedi se i morsetti della batteria sono stretti bene e fanno un buon contatto. Per un morsetto stretto male ho sostituito una batteria per nulla.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/06/2012 alle: 17:51:58
Secondo me il problema potrebbe essere dovuto ad una massa collegata male. Non è detto che sia il collegamento dei morsetti della batteria: hai fatto controllare come è collegato il negativo al telaio? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
alemich66
alemich66
10/06/2012 2
Inserito il 11/06/2012 alle: 20:12:40
Grazie delle informazioni. I morsetti delle batterie dovrebbero essere a posto. Farò controllare la massa. Oggi mi hanno detto che devo immediatamente sostituire anche l'altra batteria motore. Ho consultato un meccanico e ho portato il camper dal rivenditore che sta controllando il tutto. Entrambi concordano che si tratta di un problema di batterie ma sono ancora dubbioso non fosse altro per il fatto che il malfunzionamento si è manifestato sia a camper fermo da molto che a camper che aveva appena percorso molta strada (e a distanza di molto tempo). Insomma...il dubbio mi rimane...ma sono cosciente di non avere competenze in materia, quindi ringrazio per ogni contributo pervenuto e che perverrà. alessandro
14
delafia
delafia
31/12/2010 45
Inserito il 20/07/2012 alle: 23:51:17
Anche noi abbiamo avuto problemi con la messa in moto del camper fra l'altro un ford del 2007, si pensava ad un problema elettrico, cambiato batterie rele controllato cablacci passzto tanto tempo nelle varie concessionarie fod di zona, ma la soluzione è arrivata due settimane e non era un problema elettrico.buonasera
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:25:05
Simile problema sul mio camper del 93 era il filo rosso sotto lo sterzo che si riscaldava non facendo contatto,tagliato le due estremità e collegamento diretto ora non mi crea più problemi stesso problema un mio amico sempre ford.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link