CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema fari Motorhome Dethleffs

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 06/06/2012 alle: 12:47:18
Salve a tutti! A giugno devo portare il mio Globebus i2 a fare il tagliando cellula previsto alla scadenza del primo anno. Siccome ho un dubbio sui fari vorrei avere il Vostro parere in modo tale da arrivare preparato ed eventualmente non commettere errori di alcun tipo. Allora io credo (ovviamente non sono sicuro e posso benissimo sbagliare) di avere le luci di posizione e quelle diurne invertite. Mi spiago meglio allegando delle immagini. Quando avvio il camper a fari spenti (quindi ho solo le luci diurne accese e fari posteriori spenti) si accendono queste luci: [url]http://imageshack.us/photo/my-images/26/diurne.jpg/ <-- Link dimensione intera. Quando, invece, vado a mettere le luci di posizione (primo scatto del bilanciere e fari posteriori accesi) mi trovo con queste luci accese: [url]http://imageshack.us/photo/my-images/52/posizionek.jpg/ <-- Link dimensione intera. Secondo il vostro parere ho i fari invertiti? Inoltre secondo voi le luci di posizione sono a LED (perchè il colore bianco brillante dei fari mi fa pensare di si). Grazie a tutti!

Modificato da New42 il 06/06/2012 alle 13:11:14
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:16:41
Ciao, io ho un Globebus I2 ma del 2008 (quindi da quanto vedo dalle foto meno recente del tuo). Io non ho luci diurne (automatiche?) quindi avanzo di 2 scatti sul selettore fari per mettere le mezze luci(il primo scatto sono quelle di posizione). Quindi penso sia differente dal tuo.
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 06/06/2012 alle: 17:23:55
si, il mio globe è del 2011, quindi è diverso... non c'è nessuno che sappia darmi una indicazione?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/06/2012 alle: 20:20:18
Spero di esserti d'aiuto. le vere luci diurne hanno due intensità luminose. Quando hai i fari spenti le DLR sono accese alla max potenza per poterle vedere bene di giorno. Quando accendi gli anabbaglianti le DLR calano di intensità per non dare fastidio al senso contrario di marcia durante la notte. Normalmente le vetture dotate di DLR non hanno l'interruttore luci con la posizione "luci di posizione". Con gli anabbaglianti accesi sono le DLR a far da luci di posizioni anteriori calando di potenza rispetto al giorno e anabbaglianti spenti. Su Audi e per esempio Fiat 500 funzionano così. Il discorso cambia con le DLR aftermarket. Quelle buone hanno una centralina che le spegne in automatico all'accensione delle luci di posizione anteriore, questo per non avere DLR accese in concomitanza con le luci anabbaglianti. Credo che le norme vietino questa concomitanza. Le DLR aftermarket economiche/cinesi non hanno questo tipo di centralina. Spero di essermi spiegato e di esserti stato d'aiuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link