quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 05/03/2013 20:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da come lo descrivi sembra il classico slittamento da frizione finita in oltre il problema che hai avuto in precedenza non lo imputerei al surriscaldamento del olio ma al surriscaldamento piatto spingi disco,ed ora a distanza di anni e km non a piu la spinta della molla quindi in piena coppia (circa 2000/2200 giri ) non tiene e fa slittare la frizione spece a motore caldo
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 07/03/2013 10:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] lo sospettavo, credimi è successo anche a mè, il problema stà proprio li, troppa coppia e troppo peso, se la frizione non è partita (per saperlo si dovrebbero fare delle prove di partenza in prima con freno a mano tirato) e non slitta nelle partenze in salita, devi imparare a dosare il piede, ne guadagnerai nei consumi e anche la frizione ringrazierà[;)]. Le frizioni sono purtroppo sottodimensionate già per le potenze e coppie originali con i nostri pesi, mai affondare il piede nelle marce alte sopratutto attorno i 2000 giri.[:o)][;)]Fai girare il motore più alto di giri e anche lui ti ringrazierà (sempre 500 giri in più del tuo solito). Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/03/2013 13:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto Bene che le frizioni sono...al limite, solo che... "Qualcuno" dice che sono mezzi "Nati per essere Camper"... ed un incremento...appena appena e...slitta [V][V][V] mi sà che sarebbe Molto meglio reclamizzare meno e...interventi tangibili sulla Tecnica [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS la prova la si fà partendo in marcia alta frenati... se slittasse in prima...non si muoverebbe neppure [;)]
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 07/03/2013 17:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la frizione idraulica non si registra,in genere la prova si fa in terza
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/03/2013 11:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una scelta, un'altra opzione, che NON hai citato, riguarda il Chip Hyper N che si può installare prima , assieme alla rimappatura, che ripeto, preferisco di Gran Lunga ai moduli e moduletti...stp@idi...con un Notevole aumento della garanzia di durata della parte meccanica e d'usura. Ma nessuno lo richiede, per risparmiare... [;)] Ciao Gianfranco