quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 01/11/2013 17:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O se lo ricorda, o...deve Rieseguire la Diagnosi, oppure (raro) ha stampato la schermata errore (da IDS) ! Ma...è un Meccanico Ford ? od un generico ? Per sapere che tipo di interfaccia ed...affidabilità delle Traduzioni dei DTC [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 01/11/2013 17:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, l'attuatore, è elettronico, è un motorino PassoPasso, con posizionatore, e comanda il meccanismo della Geometria Variabile... Prima, mi pareva, avessi accennato che "sembra che basterebbe sostituire il modulo che purtroppo Ford non fornisce da solo" L'unico modulo...è l'attuatore, il piattello della Geometria Variabile, è...un'altra cosa e NON è un modulo [:I] http://www.magiprettifiche.com/prodotto-dettaglio.asp?prod=ricambi_turbine|geometria_variabile_mavntg7040130013|&qi=294aeaa5cf92420c5fd4409eb81da146 RICAMBI TURBINE › MAVNTG7040130013 › GEOMETRIA VARIABILE http://store.turbo.it/8-geometria-variabile e fà parte della Turbina... Nessuno Vuole aprire la Turbina e cambiarlo o comunque intervenire, anche se si trova all'esterno del CoreAssy... questo particolare sì, che crea problemi, tendendo a bloccarsi o ad essere duro o a non raggioungere le posizioni estrema, allora esce un problema (oltre che alla resa del veicolo...9 e si accende, normalmente la spia MIL, assieme al codice DTC del guasto relativo... Sono cose diverse... Comunque sia, Ford, fornisce SOLO la Turbina Completa, e NESSUN ricambio, che, diversamente, si trova dai fornitori di ricambi per Turbine, che chi le revisione, usa quotidianamente [;)] La VGT (geometria variabile) Molto spesso, si riesce ad aprirla e smontarla, pulirla e lunrificarla (sabbiarla...la lubrificazione dura...nulla [;)][:(]), e la potrebbe fare qualunque meccanico...sveglio e Capace [;)] normalmente, però, per evitare rischi e/o problemi...NON si cimenta [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 01/11/2013 18:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... credo sia ...Un problema di...Diagnosi ed identificazione del problema... nel tuo caso, i problemi NON si protraggono oltre...l'individuazione, Normalmente [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 01/11/2013 19:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come posso risponderti [?][?][?] [:0][:0][:0][:0] Per parlare...con i piedi per terra, in meccanica, Bisogna, avere la diagnosi Esatta e Completa, avere il mezzo a portata di...diagnosi [;)](aiuta...Molto [:o)][:o)][:o)]) e provare la macchina, poi, sganciare l'attuatore, muovere a mano la geometria e...sentirla e valutarla, a mano, poi...si decide e ci si espone [;)] Questo, in sequenza, ciò che Io farei, poi.... Può pure darsi che, il problema sia...un'altro 8 e NON è da escludere, la logica di..."Misurazione e Valutazione" del sistema caricato in PCM, tiene conto di tanti parametri, dai valori di MAF a quelli resi di MAP, e quelli stimati di EGR, oltre naturalmente, a quanto risposto e prodotto dalla geometria Variabile VGT....) Si è SEMPRE risolto... dirti a distanza.. controlla in sequenza quanto ti ho elencato, con pulizia MAP, verifica EGR o eventuale sostituzione, ...altro poi...a distanza...NON credo si possa fare [:I] Hai comunque un meccanico, se NON ti fidi, cercane un'altro, poi...valuta Tu, l'affidabilità e la Brillantezza [;)] [:)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 01/11/2013 21:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Insisto...se posso [:I] Lascia Perdere il Modulo !! Posta PRIMA gli...perchè devono essere...PLURALI[;)] gli errori di VGT... se siamo a ...singolare...[;)] allora...NON abbiamo chiaro il...fastidio ! La prova dell Turbina, in Ford, con IDS, si fà, portando il mezzo a 4000 giri e facendo rilevare il punto...e...sono quasi (certamente !) sicuro che...sarà TUTTO OK [;)][;)][;)][;)] Il Problema è...O il Transitorio, O, un ...punto durante l'erogazione, ed allora, bisogna veder che NON ci siano dei P04.. che siano 04, 03, 05.... vedremo poi [;)][;)][;)] Perdonami, ma...ne ho valutati, testati, diagnosticati e...Risolti...MOLTI, dire di più è...Strafare[;)] fra 2.2 e 2.4.... e credo di poter dire...quanto , appunto, affermo [;)] Poi, ogni problema...ha la sua storia ed una sua...Anamnesi [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 05/11/2013 11:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto Bene ! sarà almeno...un'esercizio di...diagnosi [;)] Ciao Gianfranco